HIPAA guida legislazione

The Health Insurance Portability e Accountability Act o HIPAA, che è stata emanata dal Congresso degli Stati Uniti nel 1996, ha introdotto cambiamenti radicali nei sistemi di amministrazione di assistenza sanitaria e di informazione. HIPAA è una legge federale che è-stato modificato per l’Internal Revenue Code del 1986 che si propone di migliorare la portabilità e la continuità di assicurazione sanitaria; combattere sprechi, frodi e abusi in assicurazione sanitaria e la fornitura di assistenza sanitaria; Promuovere l’uso di conti di risparmio medici e migliorare l’accesso ai servizi di assistenza sanitaria a lungo termine e la copertura; e semplificare la gestione di assicurazione sanitaria.

HIPAA è stato progettato per standardizzare il modo in cui tutte le organizzazioni sanitarie scambiano elettronicamente i dati sensibili dei pazienti e per proteggere da pazienti di divulgazione non autorizzata di cartelle cliniche (cartacei o sia in forma elettronica). Sotto HIPAA, ci sono norme specifiche che tutte le organizzazioni sanitarie sono tenuti a rispettare. Questi standard includono una Titolo semplificazione amministrativa che mira a prevenire le frodi assistenza sanitaria e l’abuso. All’interno di questo titolo, non ci sono leggi e proposto diverse norme ivi incluse le operazioni cliniche elettroniche Standards, Privacy e riservatezza Standards, unici identificatori di salute e sicurezza ed elettronico standard per la firma.

Queste leggi e gli standard HIPAA Direttamente applica ai seguenti gruppi di entità di assistenza sanitaria: i piani di salute, i contribuenti pubblici e privati, gli assicuratori sanitari, HMO, Medicare, Medicaid, i programmi di salute del gruppo, stanze di compensazione per la cura della salute, qualsiasi entità che facilita il trattamento dei non-standard formattato informazioni sulla salute e deve convertire i dati non-standard in operazioni standard, o viceversa, Health Care Providers, i fornitori che trasmettono informazioni sanitarie per via elettronica, i fornitori che ricevono informazioni personali sulla salute, ei fornitori che mantengono elettronicamente informazioni sanitarie utilizzate nella trasmissione elettronica tra entità.

non conformità alle normative HIPAA Può provocare interruzioni nel giorno per giorno i processi di business di un’organizzazione, DERIVANTI materiali e immateriali, sia in costi. I più gravi implicazioni di HIPAA non conformità per le organizzazioni sanitarie includono l’incapacità di condurre affari elettronica ed efficace il potenziale di perdere segmenti significativi di attività. Il governo impone alcune sanzioni anche su quelli che non rispettano le normative di HIPAA. La sanzione per il mancato rispetto delle norme va fino a $ 100 per violazione a persona fino ad un massimo di $ 25.000 all’anno. Nessuna penale per consapevolmente e ingiustamente la divulgazione di informazioni sanitarie individualmente identificabili è fino a $ 50.000 per ogni violazione o di un anno di reclusione o Entrambi per singolo reato; fino a $ 100.000 per ogni violazione o cinque anni di reclusione o se il reato è sia “sotto mentite spoglie”; e fino a $ 250.000 o dieci anni di reclusione o se effettuati intenzionalmente Entrambi vendere, trasferire o utilizzare per un vantaggio commerciale, guadagno personale o danni dannoso.

Così, l’obiettivo finale di HIPAA è quello di aumentare l’efficienza e l’efficacia dei sistemi informativi sanitari attraverso il miglioramento delle transazioni elettroniche di assistenza sanitaria, nonché per mantenere la sicurezza e la privacy delle informazioni sanitarie individualmente identificabili. Aiuta a promuovere la modernizzazione dei sistemi informativi sanitari. Diventare HIPAA-compliant è un compito impegnativo a causa di estesi requisiti di conformità e di formazione interdipartimentale ma è un’amministrazione in corso, la privacy e la sfida della sicurezza che deve essere affrontato costantemente.