Angelus paint: il leader delle vernici per pelle

Con il passare del tempo anche i materiali migliori come la pelle si rovinano e perdono parte del loro colore originario. Ma devi sapere che c’è un modo per ridare a questi oggetti il loro antico splendore. Infatti è possibile verniciare con i colori per pelle di Angelus. Questi prodotti sono disponibili per diverse tipologie di pelle. Ecco quindi una breve guida sui prodotti per la pittura per la pelle prodotti da questa azienda.

Cos’è Angelus paint?

Angelus è un’azienda americana da oltre cento anni il leader nel settore delle vernici per la pelle. In tutto il mondo è conosciuta per l’eccezionale qualità della sua pittura per pelle. Sono oltre 150 i diversi colori di vernice che è possibile acquistare da Angelus. Sul sito Angelus Paint si possono trovare i principali prodotti per la verniciatura per la pelle realizzati da questa azienda. I colori per pelle sono sia a base d’acqua che a base d’alcool.

Oltre alla pittura per pelle Angelus realizza prodotti e accessori per la cura del pellame. Inoltre sono presenti anche prodotti specifici per il trattamento pre e post verniciatura degli oggetti in pelle. Si tratta di pennelli per l’applicazione della vernice e di soluzioni per la preparazione e il finissaggio.

Angelus paint: i diversi tipi di vernice

Una delle caratteristiche principali della vernice per pelle di Angelus è il fatti che sono disponibili in una vasta gamma di colori. Sono disponibili vernici standard, con effetto metallico oppure con effetto perlato. Inoltre ci sono anche le vernici con i brillantini e quelle che si illuminano al buio. I primi sono quelli tradizionali e sono adatti sia per la verniciatura di piccoli oggetti che di quelli di grandi dimensioni. Se hai intenzione di ritoccare le tue scarpe in pelle è consigliabile l’utilizza delle tinture.

Queste vernici a base di alcool infatti penetrano maggiormente viene assorbita cambiando in questo modo il colore originale. Sono disponibili sia per pelli lisce che per quelle scamosciate. Durante la fase di applicazione della tintura è necessario essere particolarmente precisi in quanto il prodotto non può essere risciacquato. In questo caso si otterrà un effetto cromatico più duraturo rispetto alle vernici. Infine a seconda del tipo di impiego sono disponibili anche additivi coloranti specifici.

Se vuoi ottenere un colore più liquido ti suggeriamo di usare il diluente 2-Thin. Questo prodotto è adatto anche per chi ha intenzione di realizzare in modo preciso dei motivi sulla pelle. Quando la pelle risulta particolarmente indurita puoi applicare l’ammorbidente di Angelus 2 Soft che è stato realizzato espressamente per la colorazione di pelli lisce. Infine se intendi ridurre la brillantezza della vernice puoi utilizzare il fluido opacizzante Duller Angelus. Grazie ai numerosi prodotti realizzati da questa azienda è possibile ridare nuova vita ai prodotti in pelle. Non dimenticare che prima di poter utilizzare la pittura per pelle devi pulire con cura l’oggetto che hai intenzione di colorare per poter essere sicuro di ottenere il risultato desiderato.