espositori-cartone

Espositori da banco e da terra

Quante volte volte entriamo in un supermercato e siamo colpiti da alcuni prodotti sistemati in zone strategiche e attratti dallo sconto del momento? Ci siamo mai fermati a riflettere del perché quel prodotto ci ha particolarmente colpito?

Gli espositori in cartone

Ebbene sì, non è tanto il prodotto in sé che ci ha attratto, ma l’espositore che lo contiene. Ne esistono di tanti tipi e in tanti materiali, dal legno al cartone fino al plexiglas, e il loro scopo è quello di mettere in evidenza il più possibile il prodotto che contengono. La stragrande maggioranza di questi espositori sono in cartone, in quanto può essere ritagliato nelle forme più diverse, e soprattutto può essere stampato. Infatti proprio nella stampa sta il segreto del marketing. Su questi oggetti vengono riprodotte frasi ad effetto, colori che attirano l’attenzione, immagini che inducono la nostra mente a desiderare quel qualcosa, o quanto meno a essere tentati a pensare che non ne possiamo fare a meno.

Espositori da banco

espositori da banco in cartoneLi troviamo in quasi tutti i negozi, farmacie, bar, alimentari, parrucchiere, sui banconi e in bella vista, a volte uno accanto all’altro. Un espositore diverso per ogni occasione, un progetto per ogni prodotto che viene proposto: colorato o monocromatico, in rilievo, piatto, più o meno grande. Creare un espositore da banco significa studiare il potenziale cliente, studiare il prodotto da esporre, fare in modo che anche passandoci davanti distrattamente l’occhio umano, o meglio la mente, sia colpita da qualcosa e si fermi a vedere di cosa si tratta. La pubblicità al giorno d’oggi è studiata nei minimi particolari, vengono fatte ricerche, studi statistici, test su cosa funziona meglio e cosa meno. La grafica, le frasi, la forma dell’espositore, tutto concorre a carpire la nostra attenzione, ma soprattutto a indurci dei desideri.

Perché funzionano gli espositori da banco e da terra

Volete qualcosa di innovativo per pubblicizzare un prodotto? Gli espositori da terra Simpac sono geniali strumenti di comunicazione. Li troviamo nei punti vendita davanti alle casse, all’entrata o all’uscita, o in corsia nelle posizioni strategiche tali da attirare subito la nostra attenzione, ma soprattutto, grazie alle loro dimensioni generose, a comunicare le principali caratteristiche del prodotto.

Anch’essi sono studiati ad hoc nelle forme, nel design, nella grafica e con frasi ad effetto. Gli espositori da terra sono più adatti a articoli di media grandezza, e sono certamente più visibili dei quelli da banco. Alcuni raggiungono anche dimensioni notevoli e sono sistemati a isola nei grandi supermercati. State pur certi che non potete non notarli, e che almeno uno vi farà venire il desiderio e la tentazione di acquistare quel prodotto.