kartoclick-oggetti-cancelleria-ufficio-casa

Kartoclick ci svela i 10 oggetti di cancelleria indispensabili per casa e ufficio

Con Kartoclick, scopri l’importanza di avere l’indispensabile in ufficio e in casa dal punto di vista della cancelleria. Non puoi proprio dimenticare alcuni oggetti essenziali, come i post-it, l’agenda per gli appuntamenti, un quaderno per prendere appunti. E come non citare le penne, gli evidenziatori o le matite stesse?

La cancelleria, poi, ha un appeal speciale: siamo inevitabilmente attratti da penne colorate e quaderni con ottime rifiniture. Per le tue attività lavorative, non perderti gli strumenti fondamentali: visita il sito kartoclick.it per fare scorta per il tuo home office o ufficio in azienda.

Tutto inizia dalle… penne!

In realtà dire che le penne sono indispensabili è quasi approssimativo, dal momento in cui occorrono anche le matite e gli evidenziatori in ufficio o in casa. Se lavori in Smart Working e hai una riunione, hai bisogno di appuntarti alcune domande o risposte, così da essere sempre sul pezzo.

Tutto ciò che riguarda la scrittura (e l’eventuale correzione) non va scordato. Pertanto, valuta l’acquisto di un cancellino e naturalmente di una gomma. Sebbene al giorno d’oggi siamo abituati a prendere appunti anche sul telefono, un memo visivo, scritto a mano, è sempre super efficace e puoi incollarlo al tuo PC.

Per quanto riguarda il colore della penna, tecnicamente il migliore sarebbe il nero, soprattutto per i documenti formali. Elegante, il nero è sempre una certezza, ma acquista anche qualche penna rossa, che ti tornerà utile per sottolineare gli aspetti più importanti su un foglio meno “ufficiale”.

Dove scrivere? I blocchi di carta, imperdibili

Quaderni, agende, post-it sono degli oggetti di cartoleria che non possono proprio mancare in ufficio. Sono dei supporti su cui scrivere e non perderti neanche un appunto. In particolare, puoi valutare l’acquisto di un note – magari elegante, il design della cancelleria è ormai estremamente bello da vedere – da tenere sempre accanto al PC e al telefono.

Un’altra aggiunta preziosa per il tuo ufficio è il classico faldone o registro d’archivio. Il materiale deve sempre essere conservato in modo super organizzato. Immagina di avere decine di fogli sparsi sulla tua scrivania: non troverai mai ciò che ti occorre. Inoltre, se lavori in ufficio, è bene mostrare al capo che non perdi un colpo e che sei in grado di conservare i documenti più importanti. A proposito: non dimenticare le graffette! Potrai unire i fogli più facilmente in un unico fascicolo, e ti torneranno utili anche per la stampante.

In alternativa, se sei una persona più “tecnologica”, oltre ai supporti materiali, puoi valutare di comprare una pendrive. Magari sei più abituata a scrivere al volo al PC, ma non puoi sempre portarlo con te in ogni occasione. Se non vuoi perdere gli appunti, inseriscili in una comodissima pendrive: costano poco e sono praticamente il salvavita tecnologico dei nostri appunti.

Il necessaire per la stampante

Può mancare una stampante in ufficio? Di certo no! Sia che ti trovi nel tuo home office o in azienda, cartucce e carta sono le tue amiche più fidate. Ovviamente, c’è sempre bisogno di stampare un ordine, una richiesta del cliente. Pertanto, possiamo affermare che, senza stampante, non possiamo proprio svolgere il nostro lavoro al meglio.

Uno degli elementi fondamentali: a volte, in ufficio si propende per il noleggio di stampanti, in modo tale da ammortizzare i costi. Per quanto riguarda l’acquisto di carta e cartucce, puoi farlo comodamente online. Il motivo? Il risparmio! Acquistando dei plichi in più, il prezzo sicuramente scenderà.

Non c’è un ufficio al mondo che non possa sopravvivere alle beghe lavorative senza cancelleria. Funzionali, belli e comodi, appuntati gli articoli imperdibili e fai scorta con Kartoclick: lavorerai senza stress e saprai sempre come (e dove) prendere i tuoi preziosi appunti.