Deltaporte

Delta porte: i migliori serramenti a Torino

Dopo un’esperienza longeva maturata in tantissimi anni in cui ogni lavoro è stato eseguito con grandissima professionalità, la Delta Porte ha deciso di aprire un notevole showroom. In questa struttura troverà spazio ed espressione l’architettura ed i suoi professionisti, unitamente ai loro clienti.

Quest’azienda propone solo grandi marchi, selezionati per soddisfare le esigenze dei clienti e ad offrire il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato.

In questa azienda nessun dettaglio viene lasciato al caso: partendo dall’accoglienza presso lo showroom, passando dalla visione dei cataloghi a quella dei prodotti presenti. Anche il rilievo delle misure non viene mai lasciato al caso grazie alle mani di Giuseppe, uno tra i titolari, esperto nella messa in opera certificata coadiuvato dalle due squadre di operai specializzati che garantiscono anche un’adeguata assistenza anche successivamente alla vendita.

Il magazzino della Delta Porte è fornitissimo sia di porte blindate che interne che permette all’azienda di rispondere anche ad un servizio di pronta consegna nell’arco di 24 ore.

 

Porte blindate ed interne

Le porte ad uso interno, negli ultimi anni, rispondono sempre più ad un’esigenza di tipo estetico in quanto possono essere immaginate come un vero e proprio complemento d’arredo: in alcuni casi, infatti, basta cambiarle per dare un volto completamente diverso alla propria abitazione.

Le porte interne devono necessariamente avere due caratteristiche: devono essere belle e funzionali. Le porte devono servire a dividere due ambienti differenti, insonorizzare un pò le stanze e dare un senso di privacy; inoltre aggiungono un valore estetico non indifferente.

Negli ultimi venti anni il contesto delle porte da interni si è sviluppato moltissimo sia per quanto riguarda i modelli e le finiture, sia per le diverse soluzioni di apertura (a battente, a scomparsa, rototraslante, eccetera). Gli spazi interni ad un appartamento cambiano e c’è necessità di adeguare anche le porte interne per rispecchiare un qualsiasi tipo di cambiamento, oppure essere comunque corrispondenti con lo stile scelto per l’arredamento degli appartamenti.

 

Porte blindate

Le porte blindate sono il primo vero ingresso della casa e queste porte devono separare e proteggere le proprie case dal resto del mondo. Quello delle porte blindate è un mondo costantemente in espansione, molto industrializzato che permette di proteggere da tentativi di intrusione, ma anche da rumori, fungendo anche da isolante termoacustico.

Una porta blindata industriale è migliore di una artigianale per diversi motivi: innanzitutto dietro una porta blindata industrializzata c’è la sua azienda forte che fornisce anche un’adeguata assistenza durante la vendita e successivamente. Un altro fattore da valutare è quello della durabilità della porta, la sua tecnologia in continuo miglioramento, differente da quello di una porta artigianale.

I materiali utilizzati per costruire porte blindate sono molto importanti, infatti devono essere di comprovata qualità per durare nel tempo e offrire una sicurezza ed un isolamento impeccabile.

La scocca di una porta blindata è la parte interna più importante della porta stessa nella quale ci sono molti elementi differenti per ogni tipologia di porta. Anche la scocca interna si è modificata durante gli anni: partita da essere mono lamiera, è poi passata ad averne due fino ad arrivare al quella chiamata sandwich, che garantisce un buon risparmio energetico ed una migliore sicurezza dalle effrazioni.

 

Serramenti

Quando si installano degli infissi o dei serramenti, prima di capire quali materiali scegliere per la loro costruzione, bisogna indagare prima sulla tipologia di ambiente in cui verranno posizionati.

Una buona finestra deve tener conto della buona tenuta di aria, acqua e vento, dell’isolamento termico e acustico, della sicurezza, eccetera. Basta contare quanto si spreca in inverno a causa degli spifferi che entrano dalle finestre per capire che la qualità dei materiali e della messa in opera non può essere discussa.

Anche il rumore è un fattore caratterizzante di una finestra in quanto può anche causare forti problemi relativi allo stress e al mancato riposo. Una finestra di ottima qualità aiuterà notevolmente a migliorare il riposo, per questo affidarsi ad un’azienda affidabile come la Delta Porte https://www.deltaporte.it/ sarà una scelta vincente grazie alla professionalità e qualità delle loro lavorazioni.