I consigli per il fantacalcio nelle ultime giornate

I consigli delle ultime giornate: i migliori attaccanti e centrocampisti

In queste ultime dieci giornate di campionato, gli strateghi del fantacalcio hanno trovato pane per i loro denti.

La scelta migliore resta, sempre e comunque, quella di affidarsi a chi, durante questo campionato ha sempre fatto il suo dovere, giocando con perseveranza e costanza. Ecc0 tutti i consigli per il fantacalcio delle ultime partite.

In attacco come non scegliere giocatori che sono sempre andati in rete: nomi del calibro di Mertens, 42 gol in campionato, Icardi, 77 gol per lui, o al bosniaco Džeko, che è a quota 29 gol in campionato per un totale di 60 presenze.

Ma non solo nomi scontati tra gli attaccanti da schierare in queste ultime giornate: una scelta, forse azzardata, ma sicuramente coraggiosa, potrebbe essere quella di schierare in campo Higuain che, anche se non segna da alcune giornate, resta comunque l’attaccante principe della Juventus. Higuain porta inoltre il peso di una Juventus che, in queste ultime settimane, deve giocare al meglio per poter ottenere il sesto titolo consecutivo di Campione d’Italia.

Dalle fila viola della Fiorentina,un inatteso Kalinić, si piazza tra la rosa degli attaccanti più consigliati per queste ultime giornate di fantacalcio.

Per la regola dei grandi numeri, poi, in attacco, anche se potrebbe sembrare un azzardo, si possono schierare quei giocatori che non hanno ancora segnato, come Berardi, il cui piede sinistro può certamente riservare qualche piacevole sorpresa alla squadra neroverde.

A centrocampo sicuramente da schierare lo slovacco Hamšík e l’argentino Papu Gómez, da non sottovalutare, però, anche l’esterno del Napoli, ovvero Zieliński e lo Juventino Pjanić, che non segna da alcune settimane. Anche José María Callejón, centrocampista del Napoli, in questo senso potrebbe essere un cavallo vincente su cui puntare.

Tra le fila del Bologna va tenuto d’occhio Džemaili, con i suoi 28 gol all’attivo, che sta finendo un buon campionato.

Ultimi nomi consigliati per il centrocampo sono i giocatori della Roma, Nainggolan e un ritrovato Strootman, che, in queste ultime settimane va spesso in gol.

I nomi da schierare in difesa

Per la difesa scelta praticamente obbligata, il trio d’oro della Juventus, composto da Bonucci, Chiellini ed il numero 15, Barzagli.
La Juventus è senza alcun dubbio la squadra che, in questo campionato, ha dimostrato di avere la migliore difesa, ma i suoi non sono gli unici giocatori sui quali puntare.

Assolutamente da non sottovalutare sono, senza ombra di dubbio, anche i difensori dell’Atalanta, ovvero Caldara e Conti, che, dal 28 Marzo, hanno ripreso ufficialmente a lavorare in gruppo e che, in queste ultime giornate, potrebbero realizzare qualche gol.

Consigli e suggerimenti per scegliere l’estremo difensore giusto

Per il ruolo di estremo difensore, bisogna, sicuramente, affidarsi al portiere italiano più acclamato degli ultimi anni, Buffon, nonché al polacco, in forza alla squadra della Roma, Szczęsny, che al momento sono unanimemente riconosciuti come i portieri migliori del campionato italiano.
Da evitare, ovviamente, i portieri delle squadre che sono ultime in classifica; un “no” secco quindi per Posavec, che sembra non essersi mai ripreso dall’errore clamoroso di Napoli-Palermo, per Alex Cordaz e per l’estremo difensore del Pescara.

Post Correlati