Strumento musicale Concorso: 25 Nuovi strumenti creati

Non c’è successo qualcosa di nuovo per gli amanti della musica. Saranno ora essere in grado di sentire un po ‘di buona musica prodotta da 25 nuovi strumenti musicali innovativi gareggiato uno contro l’altro che al Concorso strumento prima edizione Guthman musicale.

Il ‘Silent Drum’ inventato da Jaime Oliver ha vinto il primo premio. Il tamburo ha una testa vincente tamburo forme nere flessibili che si forma di fronte a uno sfondo bianco Quando viene premuto con le dita. Le forme vengono registrati da una telecamera e inviati a un computer portatile Dove software Max / MSP trasforma le forme in suono in tempo reale.

Il secondo premio è stato vinto da ‘GuitarBot’ ideata da Eric Singer. Lo strumento non solo esegue parti di chitarra per Lemur (League of Electronic Musical urbani Robot), ma in grado di eseguire complesse semplicemente Composizioni anche.

Il terzo premio a David Wessel andato a professore di Berkeley University e una musica elettronica veterano, che ha eseguito sulle ‘lastre’. Lastre è un’interfaccia per il programma audio Max / MSP touchpad sensibile alla punta del dito Avere pressioni.

Non ci sono stati molti altri strumenti musicali innovativi. Uno di loro fece suoni di batteria e di basso con tessuto in esecuzione attraverso i laser. Ancora un altro montata una tastiera su un motore di moto, mentre un altro concorrente ha fatto uno strumento ispirato da risolvere un puzzle di Sudoku con blocchi di legno.

Il concorso per scoprire le migliori idee innovative, per strumenti musicali è stato organizzato dal Georgia Tech Centro per la Tecnologia Musica e Harmonix, l’azienda che ha dato il popolare videogame ‘Guitar Hero’ e ‘Rock Band’. Più di 60 musicisti, inventori e appassionati applicati per il concorso. 25 I candidati hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra strumenti musicali ideati da loro. I premi hanno incluso $ 5.000 per il primo posto; $ 3.000 per il secondo posto; e $ 2.000 per il terzo posto. Oltre ai tre primi premi, una copia di Rock Band videogioco è stato assegnato ai vincitori di posti quarto, quinto e sesto.

Gli strumenti musicali concorrenti sono stati valutati da una giuria di esperti sulla base di musicalità, design e ingegneria. I giudici incluse L’Eran Egozy, che è il co-fondatore di Harmonix Music Systems; Parag Chordia, che è Georgia Tech professore; ed esperto di musica digitale Eliot Van Buskirk, che è un autore, editorialista e la scrittura blogger per la rivista di tecnologia Wired che ha presentato una galleria di strumenti musicali foto, con la descrizione di come funziona ogni strumento, così come i campioni della musica ciascuno di essi si producono.