Ristorante Roma

Migliori ristoranti a Roma per trascorrere il Capodanno

La Capitale non delude mai e, come ogni Capodanno, offre una vasta gamma di alternative per festeggiare nei suoi migliori ristoranti. Se non avete ancora idea di cosa fare la sera del 31 dicembre, ecco una lista di ristoranti a Roma per trascorrere il Capodanno mangiando qualcosa di veramente buono.
A proposito, abbandonate il pregiudizio che Capodanno non sia il momento “giusto” per cenare fuori, perché basta solo scegliere il posto “giusto”.
Eccovi alcune proposte fra i migliori ristoranti delle diverse zone di Roma.

Ristoranti Capodanno Roma

Capodanno nei ristoranti del centro di Roma

  • Iniziamo dal cuore della città, con una location raffinata come Palazzo Brancaccio, in Viale del Monte Oppio, 7, dove spesso si celebrano gli eventi più glamour della capitale. Per questo San Silvestro organizza un vero dinner show, caratterizzato da luci, suoni, colori e ottimo cibo. Nei grandi ambienti, fra quadri e affreschi d’epoca e arredi raffinati, potrete gustare una cena curata in ogni dettaglio, godendo di spettacoli d’arte e musica già a partire dalle 20.30.
  • Per un party in stile “dolce vita”, andiamo al “La Cabala”, nel salotto più elegante di Roma, in via dei Soldati, 25, a due passi da Piazza Navona. All’interno di uno splendido palazzetto del ‘400, l’ampio ristorante, con il loggiato che si affaccia sul Tevere, organizza un cenone servito con la possibilità di accedere, dopo cena, alla discoteca situata all’ultimo piano, che offre una delle più belle viste su Castel S.Angelo e San Pietro.

Capodanno nei ristoranti di Roma Nord

  • A Ponte Milvio il ristorante “Tipico”, come da tradizione, organizza uno dei veglioni più esclusivi di Roma. In una location curatissima, la cena inizierà alle 20.30 con un menù di alta qualità. Disponibile, in alternativa alla cena servita al tavolo, anche il buffet. Dopo il cenone, sarà possibile proseguire la serata alla discoteca Factory con ingresso gratuito.
  • Per un Capodanno sotto le stelle, vi proponiamo “Lo Zodiaco”, intimo e romantico ristorante su Monte Mario, una delle alture più panoramiche di Roma, dalla quale a mezzanotte godrete della vista dei fuochi artificiali sulla Capitale. La cena è interamente pensata e preparata dallo Chef, servita esclusivamente al tavolo e accompagnata per tutta la serata da musica dal vivo.
  • Se vi piace la cucina creativa e originale, il ristorante “Lola” di via Flaminia propone una serata di Capodanno lontana dalla mondanità, tranquilla e piacevole, ma con una vera cena di gala all’insegna dei gusti autentici elaborati con fantasia. Buon cibo e buona musica fino a notte inoltrata.

Capodanno nei ristoranti di Roma Sud

  • All’hotel Hilton di via Arturo Ferrarin, 2, zona EUR, si svolgerà una serata speciale, con inizio alle 20,00, perfetta per chi ama la musica dal vivo. Previste due diverse situazioni musicali e una cena perfettamente organizzata anche per bambini.
  • Il “Geco”di Piazza Guglielmo Marconi, 23, è un moderno ristorante di tendenza e dall’ambientazione originale in stile loft metropolitano, ispirato ai locali di New York. Un cenone nel cuore dell’Eur , con cucina ricercata e di qualità in un ricco menù interamente preparato dallo Chef e servito. Musica dal vivo con piano bar.
  • Serata glamour per “Casa Novecento”, un ristorante che coniuga tradizione e modernità in un’atmosfera molto accogliente. In piazza Guglielmo Marconi, 32, a due passi dall’Obelisco dell’Eur, per Capodanno propone un menu a base di piatti della tradizione italiana, interamente curato da chef pluripremiati.
  • All’Eur Mezzocamino, una proposta speciale per il Capodanno di “Osteria di Mezzo”, in piazza Enrico Martini, 10. In un’ambientazione informale ma elegante, la cena prevede un menù attentamente studiato per incontrare i gusti più diversi. Durante la cena, servita al tavolo, prevista anche musica live.
  • Infine, all’Hotel Sheraton di via del Pattinaggio all’Eur, si svolgerà una serata presso la Sala delle Signorie, dove, alle 20,00 verrà servita al tavolo la cena speciale di Capodanno. Nella sala adiacente, la Sala Piazzetta, alle 21,30 avrà invece luogo il cenone a buffet. Previsti spettacoli di animazione e musica per ballare tutta la notte.