Mumbai – la città dei sogni

Benvenuto a Mumbai, la città dei sogni e sede dei ricchi e famosi. Mumbai, già nota come Bombay, è la capitale dello stato indiano del Maharashtra. Con una popolazione stimata di circa 13 milioni, è la più grande metropoli dell'India e una delle città più popolate al mondo. Con una popolazione di 19 milioni di abitanti, l'area metropolitana di Bombay è anche area metropolitana più popolosa del 5 ° del mondo.

Mumbai è uno dei 10 centri commerciali in tutto il mondo in termini di flusso finanziario globale. Mumbai è la capitale commerciale e dell'intrattenimento dell'India, e le case importanti istituzioni finanziarie come la Banca Centrale dell'India (RBI), il Bombay Stock Exchange (BSE), National Stock Exchange of India (NSE) e la sede aziendale di molte aziende indiane e numerose multinazionali. La città è sede di Bollywood, la più grande industria cinematografica del mondo. Mumbai attrae i migranti da tutta l'India a causa delle opportunità di lavoro immenso e relativamente alto tenore di vita.

Situato sulla costa occidentale dell'India, Mumbai è un porto di mare profondo naturale. La città gestisce più della metà del traffico passeggeri in India e una notevole quantità di carico. Mumbai è anche una delle poche città al mondo che ospita un parco nazionale, il Parco Nazionale Sanjay Gandhi, entro i limiti della città.

Un residente di Mumbai si chiama Mumbaikar o Bombayite. Molti residenti vivono vicino alle maggiori stazioni ferroviarie per un facile accesso ai loro luoghi di lavoro, come una notevole quantità di tempo viene speso per gli spostamenti quotidiani. Così, molti vivono una vita veloce.

Il centro finanziario dell'India, così come la capitale del divertimento dell'India, la città portuale di Mumbai pulsa con l'attività durante tutto l'anno. Con il suo best-abbagliante di Hollywood è stato tutti astronomi indiani. Victoria Terminus up dalla spiaggia di Juhu, la città è piena di tesori. Persone provenienti da luoghi diversi vengono alla città dei sogni in cerca di migliori opportunità. Il desiderio innato di diventare un attore o semplicemente avere successo nella vita attrae persone al Mumbai magnetica.

Ma Mumbai è davvero la città dei sogni? Ognuno ha la propria opinione. Mumbai è la città che accetta tutti a braccia aperte. Molte persone vengono a Mumbai ogni giorno per raggiungere qualcosa di grande. Mumbai ha dato i natali a grandi personalità come Ambani, Mittal, Tata, etc.

La vita di Mumbai è così veloce che non c'è spazio per la vita sociale. Con il passare ogni giorno la gente stanno perdendo contatto con la loro cerchia sociale. Lasciate outsider da solo, la gente difficilmente ottenere il tempo per comunicare con i propri familiari. E 'questo ciò che noi chiamiamo il raggiungimento dei sogni?

Oggi tutti è in esecuzione di nuovo a realizzare qualcosa, di lasciare un segno per se stessi, per raggiungere i loro desideri. Ma così facendo, a malapena in grado di godere di ciò che già hanno. Ognuno è in esecuzione di vincere M vitamina, ossia il denaro. Ma non hanno il tempo di avere il beneficio dei loro profitti. E 'questo ciò che noi chiamiamo il raggiungimento dei sogni? Non ci penso.

Sono d'accordo che per ottenere qualcosa che si deve lasciar andare l'altra, ma che è per il momento e non per la vita. Come si può essere onesti nel prendere le decisioni, se la scelta che non ha dato la felicità. Non solo gli adulti, anche i bambini che vanno a scuola passare attraverso quello che le aziende chiamano, lavorando entro i termini. Essi hanno il loro proprio programma estenuante. Assistere scuola, classe di coaching, la classe curriculum superiore per completare il loro compito. Essi operano entro i termini.

Perché è che il tasso di suicidi tra i bambini e gli adolescenti è più alto in questi giorni? E 'perché prima si stanno prendendo tanta pressione da una così giovane età. E in secondo luogo, non hanno nessuno con cui condividerla. I genitori stanno lavorando. I bambini sono a sinistra per essere serviti da cameriere o governante. Appena il tempo per socializzare con gli amici. La pressione continua a crescere e quando non possono più sopportare, viene presa la decisione drastica. E 'questo ciò che noi chiamiamo il raggiungimento dei sogni?

Ma la gente ancora trovare questo tipo di vita estremamente coinvolgente e l'amore che risiedono a Mumbai. Se sono dati a peggiorare trasformazione. La ragione di ciò potrebbe essere la natura calda di Mumbaikars. Abbiamo avuto modo di vedere un esempio di questo, il 26 luglio, 2005, quando ci furono le inondazioni a Mumbai. Tutti sono venuti per aiutare a mettere da parte tutto il suo lavoro e inibizioni. Che un giorno tutti i Mumbaikars le porte sono state aperte agli stranieri.

Questo è il tipo di spirito, la gente di Mumbai vivono con. Questo senso di appartenenza e il calore della città e ancora lo tiene sotto tremenda fatica e ansia le persone sono ancora sorridente e ama ancora Mumbai – la città dei sogni.

Vieni essere parte della magia chiamata Mumbai e la vita non sarà più la stessa.