Rischio: identificare, assegnare priorità, e gestirlo

Un avviso Google mi sterzanti ad un articolo intitolato "battere le probabilità quando si avvia una nuova impresa" che era appena uscito nel numero di maggio di Harvard Business Review scritto da Clark G. Gilbert e Matthew J. Eyring. E 'stato uno dei migliori pezzi che io abbia mai letto su imprenditori di preparazione, i loro atteggiamenti e gestione del rischio. Hanno detto che gli imprenditori non sono cowboys: sono responsabili di metodiche di rischio. Ho pensato che i loro concetti applicati anche per piccole e grandi imprese. Ho contattato uno degli autori, Clark Gilbert, per discutere i suoi pensieri e ho voluto condividere DECISO I suoi pensieri con i miei piccoli amici di affari. Il risultato è la mia intervista (in basso) con Clark. I miei commenti seguono Le sue risposte e sono rivolti ai proprietari di piccole imprese Principalmente. Clark Gilbert è il presidente e amministratore delegato di Deseret Digital Media ed era un ex professore alla Harvard Business School.

1. BR: Pensi che le piccole aziende spendono abbastanza tempo l'identificazione dei rischi e pianificazione su come trattare con loro i loro

CG: perché il capitale è scarso, start-up non sono suscettibili di andare molto lontano senza dover regolare i dati del mercato. In questo senso l'identificazione del rischio è quasi "imposto" su una start-up. La scarsità di forze azionari disciplina. Detto questo, l'OMS imprenditori pensare di più attentamente i rischi che corrono L'obiettivo più critico Rischi Sistematicamente, e rimuoverli avrà più successo che coloro che non lo fanno. Quando si avvia una nuova impresa, si donʼt Avete tutti i dati per prendere le decisioni giuste. Devi solo guadare nel processo di rischio e di imparare dai dati che viene fuori. Ad esempio, si potrebbe avere un'ipotesi sulla struttura dei prezzi e si possono fare cose da provare, ma vicino ai whos fino ad uscire, non avere i dati per quanto riguarda il prezzo di persone sono davvero disposti a pagare.

BR: Ho scoperto che in start-up e le piccole imprese, così tanto tempo ed energia viene speso per spegnere gli incendi e sopravvivere, che la gestione del rischio viene breve cambiato. tempo periodico sono necessarie uscite di riflessione.

2. BR: Questo differisce tra start-up e le società stabilite

CG: Che ci crediate o no, un vantaggio start-up vs. spesso hanno società aventi sede è la mancanza di capitale disponibile. Questo forze start-up per essere più disciplinati con il loro capitale a rischio è scarsa O perché li costerà o di equità. Troppo spesso, le grandi aziende avevano una sovrabbondanza di capitale che li rende meno sensibili alle modifiche per rendere mentre Hanno bisogno l'impresa si sta sviluppando formatively.

BR: Per sostenere esta point e non. 1, vorrei parlarvi di preparare un colloquio che ho avuto con Stephen Gordon, il fondatore di Restoration Hardware. In risposta alla mia domanda: "Quali sono stati i fattori più che hanno contribuito al vostro successo?" Ho risposto: "Se capitale proprio sufficiente a mia disposizione era stata nelle fasi iniziali della società, avrei potuto essere non un successo come lo ero io." Ho imparato che io stesso bootstrap per necessità Ti aiuta a formare buone abitudini che si starà al posto buono, anche si è in una posizione di cassa Quando sano.

3. BR: Pensi che gli imprenditori vanno in un'attività in proprio con l'idea che essi devono prendere dei rischi per avere successo e quindi accettare più rischio di quanto non siano confortevole con o in grado di superare [?

CG: Buone imprenditori non li prendono rischi che gestiscono. Naturalmente è possibile gestire completamente via, ma quello che trovo buoni imprenditori differenzia dagli altri è la capacità di non correre rischi, ma per la loro gestione.

BR: Credo che i media ha promosso l'idea che per avere successo, gli imprenditori devono vedere e assumere rischi. (Pensate a reality show come The Apprentice e Shark Tank). Coloro che acquistano in questo e non identificare i rischi, non meno gestirli, si troveranno alla lunga lista di statistica delle imprese fallite. Sicuramente è un mito che i buoni imprenditori amano il rischio.

4. BR: Nel suo recente articolo per Harvard Business Review dal titolo "battere le probabilità Quando si avvia una nuova impresa", si fa riferimento al caso di R & R per illustrare alcune dei vostri locali. Come ho una conoscenza approfondita del caso ESTA, mi chiedevo se si pensa SUOI ​​lezioni si applicano alle società di servizi, nonché a quelli di prodotti R & R, che è? Anche se si applicano a grandi aziende, R & R che non era?

CG: Ho usato il R & R Caso con i leader non-profit, aziende Fortune 500, gli imprenditori e più tradizionale. La sua lezione applica universalmente e si sviluppa dal concetto che l'imprenditorialità è un modo di gestire, non un tipo di società. Mi ricordo di insegnare il caso al nuovo gruppo venture di un importante degli Stati Uniti Quando la società luci dei media è andato avanti per tutti. Essi avevano inizialmente Guardò il caso come qualcosa per un piccolo imprenditore. Ma, come Hanno ottenuto e visto come si è utilizzato per rischiare di riduzione non solo di risparmiare denaro, ma per aumentare radicalmente le prospettive del rischio, ha cominciato a cambiare loro prospettiva. Ironia della sorte, la scarsità di capitale imposto l'imprenditore di start-up gli dà un vantaggio rispetto ai grandi società con tutta la loro risorse. Un dirigente finalmente capito: "Abbiamo bisogno di gestire come noi don 't hanno il capitale, non per risparmiare denaro, ma per sollevare la probabilità che troviamo una strategia vincente"

BR: Quando il caso Harvard Business School è stato scritto, R & R è stata la mia azienda una persona in un piccolo ufficio a New York City. Il caso è stato per la mia impresa di cavalcare le falde del gioco Trivial Pursuit rapido aumento. Per dare R & R credibilità, abbiamo ottenuto una licenza per utilizzare la Guida TV formare il loro nome e creare le 6.000 domande che sono stati necessari. Era un progetto sensibile tempo come sapevamo che la grandi aziende di giocattoli sviluppo erano i propri giochi Trivia. In breve, abbiamo affidato le produzione, vendita, il trasporto, e il finanziamento del gioco. Questo era il nostro grosso rischio non avremmo avuto gli ordini di acquisto che volevamo Perché le grandi aziende di giocattoli, che promuovono le loro partite in TV e Trivial Pursuit riordini sarebbe venuto più avanti di noi nella catena ordine. Per combattere il rischio esta, abbiamo chiesto e ricevuto 5 annuncio gratuito in TV Guide in cambio di royalties aumento. Poi abbiamo promesso principali rivenditori I loro nomi in questi annunci senza alcun costo costoso per loro. Questo tradotto in ordini di acquisto immediato di $ 3.000.000 di prima del nostro prime spedizioni ed eliminato il nostro rischio. (Questo caso e tutte le tattiche impiegate Bootstrapping sono spiegati nel mio libro, bootstrap 101 .)

5. BR: Può spiegare la sua tesi che "Rischio e valore sono inversamente proporzionali?"

CG: Pensate ad un grafico ogni volta che si prende Quando un'unità di rischio fuori dal tavolo, si aumenta il valore di un'unità. È così che il rischio lavora in una nuova avventura. Un Quella venture ha vari cicli di investimento dimostra esta in modo efficace. Ogni imprenditore assume il rischio chiave dalla venture Aumenta il valore del venture nel prossimo round di finanziamento. La sfida per gli imprenditori su società o associazioni no-profit è che essi non hanno questa scorecard ad interim. Ma è lì in linea di principio e manager che sarà più abbraccio esta con i loro imprese di successo.

BR: Tutto quello che dici è vero per le piccole imprese anche. Per loro, ogni rischio tolto dal tavolo aumenta la loro possibilità di sopravvivenza e di profitti. Le piccole imprese non hanno il cuscino di assorbire il rischio andato male che le imprese più grandi hanno. La riduzione del rischio o di elusione dovrebbe avere una priorità maggiore.

6. BR: Può spiegare brevemente le tre tipologie di rischio si fa riferimento a che devono essere affrontato

CG: Fammi concentrarsi sui primi due. Deal assassino rischio è il tipo di rischio, se lasciato in sospeso che ucciderà l'impresa. Alcuni imprenditori fanno l'errore di aspettare fino a quando abbastanza lontano nella vita di un'impresa prima di rimuovere questo tipo di rischio. Nell'articolo si parla l'esempio di una società di radio satellitare versando milioni in un sistema satellitare solo per scoprire il ricevitore era proibitivo. Path Dependent Tale rischio è rischio potrebbe undici deliberato il cambiamento della direzione di una successiva venture. Per esempio, lavorando su prezzi dei prodotti potrebbe cambiare la vostra strategia di produzione fondamentalmente. Risolvere quello si forma l'altra. Il problema è che molte mangiatoie procedere come se tutto il rischio è uguale. Ecco il problema con questo approccio. Supponiamo che non si guarda un affare assassino Fino a quando hai speso milioni di rischio su una nuova avventura. O si spendono milioni su un rischio che diventa irrilevante su informazioni futuro. Ecco perché parliamo di prep così tanto in un rischio di sequenziamento modo che riconosce che tutto il rischio non è uguale.

BR: Il terzo tipo di rischio, secondo il signor Gilbert, sono quelli che possono essere risolti senza spendere un sacco di tempo e denaro. Non sono così cruciali come l'affare Killer e rischi Dependent Path, ma se non affrontati potrebbero portare a un problema serio. Non tutti i rischi in questa categoria può essere affrontato prima della formazione di rischio o non sarai mai iniziare … né può ognuno essere scoperto fino a quando si è in affari. Tuttavia, le probabilità di successo sono migliorate se trattare con loro. Si dovrebbe cercare di definire la loro priorità.

7. BR: Come funziona un imprenditore con contanti limitata andare circa il processo di L'identificazione dei rischi diversi venture dovrà affrontare la sua

CG: Il fatto che si 'dovrebbe avere contanti limitata ti fanno più concentrati sulla individuazione dei rischi. Si può iniziare a fare domande come, che rischia, se non risolto, minacciare Could L'intera impresa stessa? Rischi che avrà un impatto altri? Rischi che sono il più semplice ed economico per risolvere?

BR: Vorrei sfida attuale tutte le ipotesi nella pianificazione del business, come le vendite proiettate e quanto velocemente si verificheranno, spese che si 'PUO' t hanno anticipato, in particolare quelli ad acquisire i clienti, e le vostre ragioni fondamentali per cui i clienti potranno acquistare il tuo prodotto o servizio. Se uno dei presupposti sono gravemente carente, un rischio imprevisto è in attesa che non si può avere le risorse per risolvere. Vorrei cercare un aiuto esterno per affrontare liberi Questi problemi.

8. BR: Secondo la vostra esperienza, quanto cambio di direzione fa uno start-up medio azienda impiega nel loro primo anno di attività e negli anni successivi

CG: Ci sono una serie di studi accademici in zona esta. La maggior parte vi mostrerà le nuove imprese massimo che devono cambiare più volte prima di ottenere sulla strada giusta. A Deseret Digital Media abbiamo un enorme poster che dice: "Ci adattiamo"

BR: La mia esperienza e gli studi dimostrano quasi tutti i piani aziendali che drammaticamente cambiano come il business progredisce. Molte delle opportunità immaginato non si materializzano e molti nuovi Appear inaspettato. Scrivi il tuo business plan a matita.

9. BR: Espandere sulla vostra tesi di investire in stadi per massimizzare il successo

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CG: La chiave è trovare i punti lungo la strada per tirare indietro e regolare nuovamente. Spesso i capitali in scena forze riaggiustamento (così fa corto di soldi). Imponente pietre miliari, sarà dove Incertezze chiave risolte o gestite, le forze di apprendimento precoce in un'impresa. Quando le risorse sono scarse questo è costretto. Quando le risorse non sono scarse, l'imprenditore deve imporre la disciplina. Un approccio graduale può aiutare esta.

BR: Nelle mie esperienze, test è stato sempre di primaria importanza nella introduzione di un nuovo prodotto o azienda … iniziando a senza dubbio motivata dalla mancanza di denaro. Mai iniziare a livello nazionale o globale. Metti alla prova il vostro prodotto in una piccola area geografica per l'accettazione del cliente e di modificare la vostra offerta e / o prodotto. Se si tratta di un prodotto, fare un prototipo e mostrare ai potenziali acquirenti. Se tutto dire di no, ripensare se si deve procedere o re-ingegnerizzare il prodotto o l'offerta. Prova su Internet, direct mailing, annunci, ecc, a piccole dosi poco costosi. STADIAZIONE consente di impostare obiettivi misurabili devono essere soddisfatte che prima di procedere alla fase successiva e il suo impegno di risorse.

10. BR: Che consiglio puoi dare una risorsa Sfidato nuovo imprenditore su dove per ricevere consigli o il processo di andare su come risolvere eventuali rischi del venture Che io è stato correttamente identificato [19459004?]

CG: imparare dagli altri. Prendi un gruppo di persone intorno a voi che sono disposti a dirvi vi sbagliate Dove. Non reinvestire fino a che non hanno imparato e adeguati al mercato.

BR: si può imparare dagli altri utilizzando mentori, un consiglio di consulenti, o la consulenza gratuita di Organizzazioni come SCORE, SBDC, incubatori e le missioni sono per aiutare chi le piccole avviare e far crescere

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1 1. BR: Perché non sono esperimenti buona per confermare i primi pensieri che vengono corretti nonché per reindirizzare ad avventurarsi

CG: Troppe persone eseguire un test per "dimostrare" che abbiano ragione, piuttosto che per regolare e imparare. La forza di esperimenti è quello di imparare. È per questo che continuo a tornare al tema della scarsa capitale. Costringe di regolare e vi impedisce di perpetuare un modello che non funziona.

BR: Abbiamo eseguito i nostri test per determinare se abbiamo avuto ragione o torto, e il risultato dettati Indipendentemente nostre prossime mosse convinzioni precedenti

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12. BR: Trovi dirigenti riluttanti a chiudere la loro impresa Quando la evidenza dimostra che non avrà successo

CG: La speranza eterna per i buoni imprenditori. Questa è una buona cosa, ma ha bisogno di essere temperato con meccanismi che consentono di forzare ADAPT. Si potrebbe contenere avanti per orgoglio / ego a causa di impegni finanziari Hai fatto, o dalla cecità cognitiva pura. Ecco perché esperimenti strutturati e di equità può essere messo in scena tali meccanismi di forzatura potenti. Essi consentono di passo indietro e regolare.

BR: Molti gestori di ottenere un falso senso di dignità loro prodotti perché si innamorano di loro nozione invece che in simili. Essi si basano troppo pesantemente sulle opinioni di familiari, amici o dipendenti, sono eccessivamente solidale Di solito l'OMS e riluttanti ad esprimere la negatività, anche se si chiama per. Spesso il loro ego interferisce con il loro obiettività. Meglio cambiare rotta e ammettere di aver sbagliato, di non riuscire.

13. BR: Potresti confrontare a nuove iniziative di sviluppo tra una grande azienda e un imprenditore di bootstrap, in base alle loro risorse finanziarie

CG: Due cose spiccano probabilmente. In primo luogo molte impostazioni aziendali di grandi dimensioni in realtà non trattano come risorse scarse, ei gestori di venture ricevono più risorse in media. In secondo luogo, le risorse non sono i responsabili di rischio, ma le corporazioni così in alcune grandi aziende individui non trattano le risorse Con la stessa sensibilità.

BR: C'è davvero la differenza quando è il tuo denaro o di qualcun altro. I bootstrappers con i loro soldi in gioco sono più dedicato a prendere meno rischi e la gestione di quelli che fanno per eliminarle o ridurle.

14. BR: E 'sicuro dire che da leggere il vostro articolo che si 'che i rischi credono non produrre i frutti previsti

CG: I rischi di per sé non producono frutti, la riduzione del rischio fa. Coloro che sono meglio a questa abilità sono meglio a rendimenti di generazione.

BR: Questo dovrebbe mettere a riposo, la percezione del pubblico che i buoni imprenditori amano il rischio e cercare

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BR: Alcune riflessioni aggiuntive sul rischio: Rischio non è assoluta. Due persone in circostanze identiche possono presentare rischi non drammaticamente opposte. Quello con l'esperienza nella gestione di una società con conoscenza del settore, con una squadra buona e con esperienza, e un forte rolodex si trova ad affrontare i rischi minori Rispetto alla persona con conoscenza poca industria, l'esperienza, e le relazioni Di chi può essere troppo rischio. Il primo è un insider e outsider degli Ultimi. Il rischio è un po 'come la bellezza, essa varia negli occhi di chi guarda. La bellezza più di insider vede l'outsider. Non importa quale campo si rientra in, le vostre valutazioni e la gestione del rischio deve essere analizzato e priorità alla luce dei vostri beni. A volte la decisione migliore si può fare è decidere di abortire l'impresa affare assassino Dato che il rischio non può essere trattata con successo.