Crystal Reports: Risparmiare tempo con la formula di condivisione

Una volta che una libreria rapporto cresce a una dimensione c’è sempre Certain corso essere formule comuni che sono necessari ancora e ancora. Avere accesso immediato a loro può risparmiare una grande quantità di tempo di sviluppo.

Il mio libro ha iniziato la vita come un documento blocco note è un elenco dei quali 25-30 formule ho usato un sacco, o erano così complicato che non mi piace il pensiero di riscrittura.

Questo va bene per un consulente solista che viaggiano da azienda ad azienda, ma per le grandi squadre di qualcosa di personale permanente più robusto e si richiede espansiva.

Per coloro aziende che utilizzano Business Objects Reports Server (Enterprise, Riva ecc) formule possono essere salvati nel repository proprio come a segnalare ed essere accessibili da tutta la squadra.

Anche un singolo sviluppatore può beneficiare di questo approccio come formule possono essere aggiunti ad un formulato attraverso questo metodo di gran lunga più veloce di copia / incolla da un file di testo separato. Vi è il valore aggiunto Presente per il business che ottiene per mantenere le foglie rapporto esta per sviluppatori undici conoscenza.

finirò questo articolo con un passo per passo le istruzioni su come installare ed usare esta formulato metodo di archiviazione, ma prima voglio discutere alcuni dei punti più fini di attuazione.

Uno dei principali punti di forza di approccio ESTA è la standardizzazione dei calcoli dei report, ma esta aumenta l’importanza delle formule essere nel giusto! Questo può sembrare ovvio, ma di formula che è giusto per un rapporto forse non sarà per un altro.

Ad esempio: una formula che calcola l’orario di lavoro in base a una settimana lavorativa di cinque giorni e le 8:00 alle 16:00 ore sta per essere sbagliato per la segnalazione su una squadra che lavora mezza giornata di Sabato

.

Con la mente este, mi consiglia di formule sono controllati due volte che, testato e controllato di nuovo prima di essere salvati nel repository. Idealmente, gli altri membri del team un ruolo attivo dovrebbe avere nei test.

In una squadra di abilità miste, una libreria estesa di formule in grado di ridurre le competenze necessarie per la scrittura di report e davvero aumentare la produttività.

E, come il codice è ancora visibile, i nuovi sviluppatori di report possono utilizzare come una guida di studio per ampliare le proprie conoscenze.

Purtroppo, il salvataggio, o pre-salvato Accesso formulato richiede agli sviluppatori di accedere al server di report e quindi utilizzare una licenza. Per le aziende con solo cinque licenze, questo potrebbe essere vero problema, tanto più che il software Crystal Reports deve essere chiuso e riaperto per liberare la licenza.

Un’ultima cosa da tenere presente, che mi ha colpito come strano, è che le formule salvato come funzioni sul server di report non maneggiare NULLS. Questo può fare alcune cose semplicemente impossibile per salvare in maniera esta.

Come funzioni di impostazione

Scrivi e salvare una formula, preferibilmente qualcosa di utile!

Entro l’editor delle formule, selezionare “funzioni di personalizzazione” dal Nuovo menu a discesa File .

Scegliere di “Use Extractor” e quindi selezionare la formula scritto in precedenza.

Crystal Reports creerà una funzione in base alla formulazione e sostituire eventuali campi del database Con il suo variabili per consentire il riutilizzo con altri valori.

Rinominare il computer creato nomi di variabile a qualcosa di significativo. Vi consiglio di utilizzare ctrl F e Cerca e sostituisci per garantire che tutti i riferimenti a nomi di variabili sono cambiati.

Carica al server di report, in cui la funzione viene salvato nella cartella Funzioni repository personalizzate.

Si noti il ​​modello di denominazione coerente per le funzioni nella figura precedente. Questo è importante per un uso successivo e trovare il corretto funzionamento rende molto più facile.

Utilizzo delle funzioni esistenti

Per utilizzare una funzione esistente è semplice:

Aprire una nuova formula ed espandere le funzioni personalizzate del repository

.

Può è necessario accedere al server di report, poi una, evidenziare la funzione che si desidera.

Fare clic sull’icona ingranaggio con la freccia rossa che punta ad esso.

Torna la fa appena aperta e notare che il pannello Funzioni Da adesso in un’altra cartella “Funzioni personalizzate”, che contiene la funzione appena creata.

basta fare doppio clic la funzione che si desidera.

Ok, che può sembrare un po ‘contorto quando si avvicinò come un fine a processo end, ma undici libreria di funzioni si accumula, e quando accedervi come richiesto diventa una seconda natura e un vero e proprio risparmio di tempo.