migliori hosting

Migliori hosting italiani del 2019? Ecco quali scegliere

Gli hosting italiani a disposizione sono tantissimi, tuttavia è bene puntare in alto e scegliere quelli che sono i migliori del 2019, tenendo conto di una serie di parametri che permettono di decretare la lista di quelli con miglior utilizzabilità, efficienza e ovviamente prezzo.

I migliori servizi di hosting italiano: Serverplan

Una delle migliori opzioni per chi cerca un prodotto italiano è Serverplan che offre grande qualità e soprattutto prezzi ottimali per il mercato. Nato nel 2002 ha due punti chiave, personale altamente competente e datacenter. Quindi complessivamente l’apparecchiatura dotata di tecnologia, i sistemi di sicurezza e il supporto alla clientela lo hanno reso tra i migliori prodotti del 2019. L’Hosting permette un’installazione automatica con aggiornamenti, la localizzazione italiana e l’eventuale trasferimento gratuito. Gli abbonamenti partono da prezzi veramente ragionevoli e non raggiungono mai proposte eccessive. Includono dominio, backup, certificato SSL e nessun limite di traffico. Che si voglia creare un blog o un sito internet per lavorare, sarà facile e veloce anche installare tutte le opzioni aggiuntive. Molto utile l’aggiunta di una PEC, oggi fondamentale per chi lavora nell’online.

Un’efficienza italiana grazie all’hosting Keliweb

Analizzando i servizi di Keliweb viene immediatamente messo in risalto la possibilità di avere un servizio performante. Inoltre è bene sottolineare che quest’azienda è stata la prima in Italia a promuovere servizi di questo tipo, dalla PEC ai piani Cloud. Avendo strutturato un’offerta pensata sulle esigenze dei clienti ha costruito negli anni dei piani perfetti per tutti i clienti. Ad oggi è possibile acquistare un dominio, sottoscrivere un piano business ma anche valorizzare la propria impresa mediante soluzioni studiate appositamente. Keliweb è un sito estremamente chiaro, ottimizzato su WordPress che permette di sfruttare in modo perfetto questo hosting. Le pagine che è possibile visitare sono ben fatte, chiare e semplici anche per chi non ha molta dimestichezza nel settore. Ottimale anche il piano di assistenza che riserva ai clienti un’attenzione costante, offrendo loro servizi specifici.

H2 Hosting italiani: quali sono i migliori? Guida alla scelta

Come anticipato il panorama è veramente molto ampio, dopo i primi due esempi che sono le perle di questo settore è comunque possibile prendere in considerazione dei prodotti che rappresentano un’ottima scelta per il 2019.

TOPHOST – Si tratta di uno dei prodotti low cost del mercato italiano. Ovviamente è un servizio adatto a coloro che vogliono risparmiare, perfetto per siti amatoriali, blog e piccolo siti statici. L’assistenza tecnica è attiva tutto il giorno, tutti i giorni.

XLOGIC HOSTING – Quest’azienda italiana di Torino offre servizi eccellenti a prezzi molto interessanti, soprattutto per chi cerca la velocità. Grazie ai sistemi integrati e ai piani studiati appositamente, risulta tra le migliori scelte attuali sul mercato.

SITEGROUND – Un hosting che è diventata italiana da pochi anni, spesso lancia offerte speciali e soprattutto ha un piano veramente ricco che permette di configurare perfettamente le proprie pagine e di avere un database molto abbondante rispetto agli altri.

ARUBA – Una delle aziende più note grazie all’insieme di servizi integrati. Non solo hosting ma anche PEC e altre funzionalità. Si tratta certamente di una delle migliori opzioni presenti sul mercato italiano, con ottimi sviluppi e buona assistenza, una scelta ideale per aziende anche di medie e grandi dimensioni.

MISTER DOMAIN – Anche in questo caso l’hosting offre una buona soluzione economica con un’assistenza discreta. Nel complesso si tratta di un ottimo compromesso per chi non vuole sviluppare un lavoro troppo complesso.

Nel complesso dunque è chiaro che scegliere vuol dire valutare quali sono i propri obiettivi e le proprie necessità. Facendo una scelta accurata si possono valutare i pro di ogni pacchetto e selezionare quello idoneo sl proprio lavoro.