Medicina estetica Torino

Cosa sapere sulla medicina estetica

La medicina estetica è una branca medica che ha lo scopo di migliorare gli inestetismi degli individui che vedono il proprio corpo con disagio a causa di questi ultimi. Esistono molteplici trattamenti estetici, infatti, che vano a migliorare alcune zone del corpo senza che si debba ricorrere alla chirurgia plastica.

I Trattamenti di medicina estetica a Torino

Esistono molte tecniche per migliorare il nostro aspetto estetico senza dover entrare in una sala operatoria. La medicina estetica a Torino di Cristal Beauty, infatti, ha seguito la scienza, che ha fatto negli ultimi anni passi da gigante, innovando progressivamente le tecniche e i prodotti che sono divenuti sempre meno invasivi e all’avanguardia. Ogni trattamento di medicina estetica è naturalmente più o meno indicato per un determinato inestetismo, dunque quando decidiamo di sottoporci a un trattamento di medicina estetica è bene chiedere consiglio a un professionista che saprà giustamente indirizzarci. Qui di seguito descriveremo brevemente i principali trattamenti di medicina estetica a Torino, suddividendoli per due categorie: quelli che servono a migliorare il viso e quelli che agiscono su diverse zone del corpo.

I trattamenti di medicina estetica per il viso

La radiofrequenza frazionata

Un trattamento che serve ad eliminare le cicatrici causate dall’acne e a tonificare i muscoli del collo e del viso. Questo trattamento viene effettuato esercitando calore e usando micro aghi che penetrano nelle pelle, donandole più compattezza.

La rinoplastica

Non è il trattamento chirurgico che sicuramente tutti noi conosciamo, ma esiste anche un altro metodo per dare una nuova forma al naso senza ricorrere al bisturi. La rinoplastica non chirurgica va a correggere i difetti del naso, modellandone il profilo, per mezzo di specifiche iniezioni.

Lo skin lifting

Un trattamento che si esegue per mezzo di un apposito macchinario, il quale andrà a tonificare la pelle distendendo le rughe.

Lo skin resurfacing

Un trattamento che mira a migliorare la pelle del viso, in questo caso addolcendo la texture facendola apparire più liscia e giovane.

Il peeling facciale

Si tratta di una esfoliazione intensa che va a rimuovere le cellule morte, le macchie e la pelle ruvida e rugosa, tramite iniezioni di alfa-idrossiacidi, acido salicilico e retinoico.

Il filler

Un trattamento molto popolare e molto noto per la sua azione mirata a riempire le rughe, dare volume alle labbra troppo sottili, volumizzare e sollevare gli zigomi e ridefinire mento e fronte.

Il botox

Meglio conosciuto come botulino o tossina botulinica, è una sostanza dalla proprietà microrilassanti che viene impiegata tramite iniezioni per rilassare i muscoli del viso e distendere le rughe. Si tratta di un prodotto certificato e sicuro, che da ottimi risultati anche con una sola iniezione!

La biorivitalizzazione

Un trattamento che si effettua anche in questo caso tramite iniezioni, questa volta di acido ialuronico, un farmaco bio-stimolanti molto apprezzato nel campo della medicina estetica per restituire tonicità ed elasticità alla pelle. La biorivitalizzazione può essere effettuata sulle zone del del viso, del collo e del décolleté.

I trattamenti di medicina estetica per il corpo a Torino

La biostimolazione

Un trattamento simile alla biorivitalizzazione, che prevede l’iniezione di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi che nel corpo hanno una triplici azione: compattano il tessuto cutaneo, lo idratano e eliminano la ritenzione idrica. Gli effetti di questo trattamento durano solitamente alcuni mesi.

asportazione dei nei

Un inestetismo di cui molti soffrono è quello dei nei che se in quantità eccessive possono provocare disagio dell’individuo, per questo motivo molti si sottopongono a una asportazione dei nei, previo preliminare esame istologico per valutare l’entità del neo da asportare.

Il lipofilling

Un trattamento che tramite aposite iniezioni va a modellare il corpo, donando maggiore volume in determinate zone. Che cosa si inietta in questo trattamento? Una sostanza che non provoca in nessun modo effetti collaterali, vale a dire il tessuto adiposo del paziente stesso. Il lipofilling è un trattamento che da ottimi risultati, duraturi nel tempo.

La mesoterapia

Appositamente indicata per chi soffre di ritenzione idrica e di cellullite. Con questo trattamento, infatti, che si svolge tramite iniezioni intradermica di soluzione farmacologica, si può progressivamente eliminare il fastidiosissimo effetto di pelle a buccia d’arancia, provocato dalla cellulite.

La flebologia

Un trattamento che si svolge per mezzo di mini-incisioni sulle gambe per dare immediato sollievo alle e per prevenire la formazione delle vene varicose.