Clinica dentale Massa

Le prestazioni sanitarie della Clinica Odontoiatrica SFP di Massa

Si tratta di un centro odontoiatrico davvero accogliente e confortevole, dotato di moderne e comode sale d’attesa, per i propri pazienti e di studi dentistici all’avanguardia, per l’uso di attrezzi adeguati e di tecniche di implantologia, tra le più avanzate ed innovative che ci sono in Italia.
Infatti in ogni suo studio dentistico, possono essere trattati anche problemi dentali dei pazienti più gravi e critici, con dei servizi comunque efficaci e adatti, per una loro soluzione.
Ci lavorano comunque dentisti ed odontoiatri con una buona esperienza professionale e pluriennale, capaci di saper risolvere ogni problema di denti anche seriamente compromessi e rovinati dei pazienti, con l’obiettivo di farlo tornare a sorridere e a masticare regolarmente, usando delle tecniche avanzate e degli apparecchi odontoiatrici innovativi, tra i più adatti.

CARATTERISTICHE DEI SERVIZI DENTISTICI DELLA CLINICA ODONTOIATRICA DI MASSA:

Si realizzano e si propongono ai propri pazienti che hanno perso dei denti parzialmente o totalmente, presso tale clinica, degli impianti dentali anche tra i più evoluti, per facilitare un recupero veloce dalla capacità di sorridere e di masticazione con i denti.
Mi riferisco infatti a servizi per i seguenti impianti non solo tradizionali:
– All on four;
– A carico immediato;
– Elettrosaldati;
– Luxtaossei;
– Zigomatici;
Gli impianti del tipo “all on four” permettono di ricostruire, anche con una sola seduta dentistica, un’intera arcata dei denti superiore o inferiore, che poggia su 4 piccoli impianti fissati in punti strategici della bocca del paziente, con una struttura ossea più resistente. Il paziente di conseguenza potrà anche ricominciare a masticare e a sorridere, dopo una prima visita dentistica e nel corso dello stesso giornata.
Quelli “a carico immediato” sono vantaggiosi e differenti dalla dentiera tradizionale, perchè si possono dopo una lastra panoramica, stabilizzare subito sulla bocca di un paziente, con il vantaggio di prevenire anche la perdita di ulteriori denti non ancora caduti e della massa ossea.
Si possono avere anche degli impianti “elettrosaldati” che si distinguono dagli altri per essere maggiormente resistenti e comunque, con la ricostruzione delle arcate dei denti fissi. Essi vengono sistemati sulla bocca, con la tecnica della saldatura di un filo di titanio, che collega i denti rimessi, rendendoli molto più resistenti e stabili.
Si possono anche applicare sulla bocca di determinati pazienti, degli impianti definiti “luxtaosseo”.
Essi vengono usati, quando non è possibile sistemare l’impianto “a carico immediato” in pazienti, con una massa ossea danneggiata dei denti o della bocca. Si richiede in questo caso dei tempi maggiori con più visite dentistiche, per ricostruire prima la struttura delle ossa e poi quella dei denti da fissare.
Infine sono applicabili anche quelli chiamati “zigomatici”, che richiedono l’uso di una particolare tecnica, che consiste nel sistemare dei perni in corrispondenza delle osse rovinate degli zigomi, sui quali agganciare e fissare l’intero impianto con dei denti fissi. Questo ulteriore trattamento necessita anche di tempi più lunghi, di quelli impiegati con le dentiere tradizionali e con la sistemazione di altri impianti descritti prima ed innovativi.

PERCHE’ CONVIENE SCEGLIERE LA SFP DENTAL SERVICE VERSILIA COME CLINICA ODONTOIATRICA:

Può essere conveniente scegliere tale clinica odontoiatrica di Massa, per la cura dei propri denti, perchè a differenza degli altri studi dentistici, utilizza anche le tecniche migliori e più evolute tecnologicamente di implantologia, per la soluzione del problema di ogni perdita dei denti e di danneggiamento, della struttura ossea e non solamente per la loro carie. Inoltre la scelta è conveniente, perchè i servizi sono offerti da dentisti e odontoiatri anche piuttosto esperti, in una clinica comunque accogliente e spaziosa. Comunico anche che le visite possono essere prenotate anche direttamente online compilando dei campi e con l’invio di una richiesta, sul sito web della stessa clinica.