Cosa mangiare durante un periodo di allenamento fisico

Cosa mangiare durante un allenamento fisico è il risultato di studi approfonditi e ricerche di alto livello, effettuate da personale preparato ed esperto.

Questo modo di approcciare al miglioramento fisico è estremamente efficace e serve al raggiungimento degli obiettivi, senza annoiarsi e faticare troppo.

ALLENAMENTO E NON SOLO

Il Metodo permette, a chi ha deciso di affrontare i propri difetti fisici, di creare un percorso ad hoc per potere raggiungere gli obiettivi in modo preciso e senza perdere tempo. Non solo palestra, ma un vero e proprio stile di vita, che aiuterà i clienti a gestire al meglio dieta ed esercizio fisico. Molti centri propongono infatti una serie di servizi a livello fisico, con la presenza di un personal-training che seguirà passo passo i miglioramenti e le fasi del metodo, dando efficaci consigli e suggerimenti adeguati.

Questo certo farà del vostro desiderio di migliorarvi, il proprio punto focale, sarete seguiti a 360° per giungere ad un percorso adatto a voi e semplice da seguire.

Il cammino inizia con una valutazione antropometrica, che permetterà di valutare le caratteristiche del vostro fisico e di plasmare su di esso una serie di esercizi e abitudini alimentari e psicologiche per arrivare al risultato.

Il vostro metabolismo basale verrà riattivato grazie ad attività fisica mirata e acceleratori metabolici naturali, che permetteranno di dare una scossa al vostro fisico, per farlo diventare come sognate.

COME ALIMENTARSI

Quando si entra nella fase più spinta di allenamento, si deve riuscire a gestire non solo il proprio esercizio, ma soprattutto la propria alimentazione, motore del nostro fisico. I prodotti che ingeriamo sono la benzina che permette al nostro corpo di portare a termine gli esercizi nel modo giusto, bruciando i grassi e vederndo i migliori risultati.

Per fornire al fisico la giusta dose di calorie, abbiamo bisogno di un controllo regolare da parte di esperti, che conoscendo molto bene il nostro metabolismo, riescano a gestire al meglio cioè che dobbiamo o non dobbiamo ingerire. Abbiamo sempre sentito dire che i grassi e gli zuccheri sono dannosi per la nostra dieta e che portano ad ingrassare. Ebbene questo non è affatto realistico, infatti non tutti i grassi e gli zuccheri sono dannosi, anzi, alcuni sono molto utili a perdere la massa grassa in eccesso. Il trucco per riuscire a non rinunciare ad alcun alimento, è il perfetto abbinamento tra cibi. Nessun cibo va completamente scartato, nemmeno in fase di allenamento. Persino un bicchiere di vino è consentito, l’importante è non abusare di alimenti ricchi di zuccheri.

MANGIARE E BERE NEL MODO CORRETTO

Il nostro corpo è come una pianta e quando è sottoposto a sessioni di allenamento settimanali, siano queste due, tre o addirittura tutti i giorni, ha bisogno di nutrimento: luce, cibo e acqua. Quindi non solo dobbiamo bilanciare gli alimenti che ingeriamo, ma dobbiamo anche bere molto, così da regalare al nostro fisico la giusta idratazione. Bere molta acqua, sempre a temperatura ambiente o tiepida e mai fredda, aiuta ad eliminare le scorie del metabolismo, purificandoci. Vanno benissimo anche tisane o the di ogni genere, ma l’importante è bere almeno due litri al giorno, sia in estate, in cui verrà più facile, sia nella stagione più fredda. Eliminare molto sudore e quindi molte tossine, favorisce la rigenerazione delle cellule e i liquidi che perdiamo vanno reinseriti nell’organismo.
Il segreto per avere un fisico in grado di rispecchiare i nostri desideri, non è solo allenarsi con costanza, ma anche e soprattutto mangiare e bere nel modo corretto, seguendo gli importanti consigli di coach esperti, che saranno al vostro fianco per aiutarvi e indirizzarvi.