Impianti dentali a carico immediato a Bergamo

Implantologia dentale a carico immediato a Bergamo nel Centro Daina

Prima di approfondire il dove e il come, è opportuno analizzare di cosa si tratta; l’implantologia dentale a carico immediato è un nuovo sistema che in odontoiatria, permette l’installazione degli impianti in titanio, con relativo carico dentale, entro 24 o 48 ore dall’intervento, se non addirittura, in alcuni casi, durante la stessa seduta.

Implantologia dentale a carico immediato: a Bergamo c’è!

E’ una tecnica che offre la possibilità di non rimanere a lungo, senza denti o con fastidiosi impianti provvisori, spesso causa di distacchi o dolori. L’impianto dentale a carico immediato, significa sistemare subito il dente provvisorio o quello definitivo, sull’impianto in titanio appena installato, senza che questo possa subire danno alcuno.

Ovviamente, per poter procedere all’applicazione di questa particolare tecnica, i medici odontoiatri, dovranno assicurarsi che l’impianto, possa essere montato in totale sicurezza, e soprattutto nella massima stabilità.

Queste due particolari situazioni si riscontrano laddove il paziente, presenta un’ottima tenuta ossea, valutata dal medico, durante l’intervento per l’installazione dell’impianto.
Se l’osso si presenta solido, il dentista potrà procedere ad installare il carico immediato, diversamente procederà con il classico carico differito.

Indiscutibili i vantaggi dell’implantologia dentale a carico immediato, che tra l’altro, dalle risultanze di un recente studio, si è dimostrata avere, le stesse identiche tempistiche di osteointegrazione, dei carichi differiti.

L’indiscusso plauso della comunità scientifica ha di fatto, riconosciuto valida questa tecnica, peraltro non propriamente recente, visto che già nei lontani anni ’50, veniva utilizzata da noti dentisti italiani.

Particolarmente gradita anche dai pazienti, che attraverso l’implantologia dentale a carico immediato, non dovranno più convivere per periodi piuttosto lunghi, con protesi mobili, scomode e spesso antiestetiche.

Come per tutte le tecniche innovative, c’è chi ancora teme che il risultato finale non sia quello acclamato; la vecchia scuola si ancora infatti a tutt’oggi, a vecchi concetti, difficili da sradicare e molto spesso in netto contrasto con l’evoluzione tecnologica.

Di contro, le nuove generazioni mediche e i professionisti che vogliono evolvere in questo campo, hanno ben approfondito lo studio dell’implantologia dentale a carico immediato, rendendola fruibile ai loro pazienti, con notevoli successi e piena soddisfazione.

Dove effettuare l’implantologia dentale a carico immediato a Bergamo

Una delle realtà medico odontoiatriche, più votata all’innovazione e all’applicazione di tecniche sempre più evolute a favore dei pazienti, è il centro Daina di Bergamo.La clinica Odontostomatologica è stata fondata dal dottor Enzo Daina, nel lontano 1978, diventando nel breve, un centro d’eccellenza, punto di riferimento sia per i pazienti, sia per chi vuole approfondire la conoscenza in campo odontoiatrico.

Per tutti i pazienti che si volessero rivolgere al centro Daina, è a disposizione un team di specialisti, altamente qualificato, in grado di confrontarsi ed elaborare piani di intervento mirati ed economicamente sostenibili adatti a tutti.
Assistenza continua pre e post intervento, e una gamma di servizi che spazia dalla semplice pulizia dentale fino alle chirurgie più avanzate tra le quali l’ossea e la paradontale, interventi che possono essere attivati sia con anestesia totale che attraverso la sedazione cosciente.

Il centro Daina a Bergamo dispone inoltre, di un punto di primo soccorso, al quale ci si può rivolgere nei casi urgenti, certi di trovare una soluzione, comunque e sempre la più adatta alle sintomatologie in corso.

Il sito web del centro Daina, offre spiegazioni approfondite su tutti gli argomenti inerenti l’odontoiatria ed i relativi trattamenti che vengono effettuati.
Un capitolo molto esaustivo è dedicato alla tecnica dell’implantologia dentale a carico immediato, all’interno del quale vengono illustrati i vari passaggi e tutte le caratteristiche dell’intervento.

Affidarsi a professionisti per la cura del proprio cavo orale è una delle cose più importanti che si possa fare, dalla bocca parte molto del benessere fisico, in particolare dell’apparato osteo articolare.