casette giardino per biciclette

Acquistare delle casette da giardino per biciclette

Casette da giardino in pvc

Per il nostro giardino una bella casetta sicuramente potrebbe esserci utile, sia da usare come ripostiglio per gli attrezzi, sia come casa per giardino da adibire a area relax o dependance per gli ospiti, se di dimensioni più grandi.

Possiamo anche usare le casette da giardino per biciclette e monopattini, pattini a rotelle e giochi da esterno, come deposito attrezzi da giardino da lavoro.

Le casette per biciclette sono molto utili sopratutto se non abbiamo dello spazio apposito nella nostra abitazione, dove sistemare al sicuro e al coperto le nostre bici.

Le casette possono essere di vari materiali, come le casette da giardino in pvc, in lamiera, in resina o in legno.

Quelle in legno sono le migliori dal punto di vista estetico, dato che il legno è un materiale naturale che si inserisce in maniera armonica in ogni tipo di contesto ambientale, dando anche un tocco di classe e eleganza allo spazio dove è posizionato.

Quindi le case in legno offrono anche un tocco di eleganza al giardino, di qualsiasi forma o dimensione esse siano.

Per le biciclette si possono anche usare delle casette in pvc, basta tenere conto che questo materiale non è traspirante come il legno, e quindi nella parte superiore sotto il etto ci devono essere delle aperture per fare passare l’aria e evitare così la formazione di condensa da umidità o muffa.

Casette da giardino in lamiera

Spesso le biciclette vengono messe in garage, ma qualora non avessimo un garage, o lo spazio all’interno risultasse troppo stretto, possiamo indirizzarci verso una bella casa per giardino delle dimensioni giuste per ospitare delle biciclette al suo interno.

Per le bici si possono utilizzare anche delle casette da giardino in lamiera, che offrono un riparo confortevole alle stesse.

Queste casette si possono usare anche come ripostiglio per attrezzi, o per fare del bricolage, e sono realizzate in lamiera in acciaio zincata a caldo, verniciata con una speciale vernice che la rende resistente anche alla ruggine e agli agenti atmosferici.

Le rifiniture sono in acciaio inossidabile e una vera serratura con maniglia e chiave.

Tuttavia queste casette non danno la medesima traspirazione interna di quelle in legno, quindi non si possono utilizzare come case dove vivere, magri per le vacanze,  o diventare una dependance per gli ospiti, e inoltre non danno lo stesso tocco estetico del legno.

Ecco perché le casette in legno sono le più scelte da moltissima gente per il proprio giardino.

Casette da giardino in legno

Anche chi volesse trovare una comoda casa per giardino da usare come casetta da giardino per biciclette, può scegliere quindi una delle tante casette da giardino in legno in vendita nei migliori negozi di bricolage e arredo giardino, o di aziende specializzate nella produzione e vendita di casette in legno, anche online.

Acquistando online si ha di sicuro maggiore comodità nel potere scegliere da un vasto catalogo online e senza fretta la propria casetta perfetta per il proprio spazio esterno, controllandone le misure, le dimensioni e la forma che possa inserirsi al meglio nel nostro giardino.

Infatti prima di tutto si deve misurare lo spazio disponibile in giardino, vedere quanto può essere grande una casetta, e poi sceglierne anche la forma, tra quelle disponibili oggi sul mercato ,che sono anche angolari qualora non si avesse troppo spazio e disposizione e si volesse sfruttare al massimo.

Ci sono poi casette rettangolari, quadrate, esagonali, e di varie dimensioni, 2×2, 3×3, 3×4 e tante altre ancora.

Chi avesse maggiore spazio in giardino, potrebbe scegliere un comodo garage in legno, dove possono stare in contemporanea un’auto e delle biciclette o una moto, in modo da avere il giusto spazio dove sistemare questi comodi mezzi di trasporto.