implantologia

Servizi di implantologia dentale

Lo studio dentistico è una struttura composta da un personale odontoiatrico altamente qualificato, capace di realizzare servizi di implantologia dentale di qualità eccellente.
I servizi disponibili sono molteplici, progettati per offrire i massimi benefici e la totale comodità a tutti i pazienti.

Impianti dentali a carico immediato

Si tratta di una soluzione particolarmente indicata in caso di mancanza di uno o più denti: questa tecnica di implantologia prevede l’inserimento nell’osso di denti artificiali con radice in titanio, ossia un materiale resistente e antiallergico.
Grazie ad una nuova tecnica, l’invasività è nettamente minore rispetto agli impianti tradizionali: i fori praticati possono subito sostenere una protesi provvisoria, che rimane per 2-3 mesi fino alla totale guarigione dell’osso.
Dopo questo breve periodo, si può procedere con l’installazione della protesi definitiva.
È una delle tecniche più comode, veloci e sicure per il paziente.

Impianti dentali senza osso: Eagle Grid

Questo è uno dei servizi più all’avanguardia: è consigliato ai pazienti che hanno un notevole deterioramento osseo, tale da rendere impraticabile un impianto classico.
Il brevetto Eagle Grid è progettato con software di ultima generazione ed è realizzato con stampanti 3D a laser.
La struttura a griglia è modellata con incredibile precisione sulla conformazione ossea del palato o della zona sotto linguale del paziente ed è così capace di sostenere il carico protesico dell’impianto nuovo da inserire.

Impianti zigomatici

Nel caso in cui il paziente abbia una totale mancanza di osso, tale da rendere impossibile la tecnologia Eagle Grid, si può progettare un impianto zigomatico.
Si tratta essenzialmente di perni più lunghi della norma inseriti direttamente sulle ossa zigomatiche: il processo è più meticoloso, ma la stabilità finale è assicurata.
La tecnica è la stessa dell’impianto a carico immediato, che permette una rapida risoluzione e un efficacia impareggiabile.

Impianti elettrosaldati

Si tratta di un filo che viene elettrosaldato per collegare i vari impianti endossei fra loro.
Anche il filo è in titanio e la sua principale funzione è quella di rendere la masticazione più stabile ed uniforme.

Sbiancamento dentale

È un servizio molto comune oggi, ma richiede un applicazione tecnica davvero precisa e di qualità.
Lo studio dentistico offre, oltre allo sbiancamento tradizionale, una sbiancamento a laser, capace di offrire risultati migliori e più duraturi.

Sigillatura molari

Si tratta di una tecnica che permette di sigillare, quindi coprire, i molari con una resina fluida sigillante.
È un servizio che difende bene i denti da eventuali carie e placche batteriche.