Ruolo delle banche nel commercio internazionale

E ‘impossibile essere nel commercio internazionale senza coinvolgere la tua banca per tutti i servizi in quanto forniscono Tale consulenza su questioni finanziarie e dei potenziali rischi. E ‘vero che un ostacolo importante per le PMI è la mancanza di informazioni sui processi del commercio internazionale, la documentazione e le procedure bancaria necessaria per portare avanti con attività all’estero. Per orientato al risultato e redditizio commercio internazionale, è decisamente bisogno di accedere a informazioni accurate e tempestive e una buona conoscenza del settore bancario.

Opzioni di pagamento nel commercio internazionale

Ovviamente il tutto in un pagamenti commerciali internazionali possono avvenire tramite banca sia per mezzo di bonifico bancario o controllare con quest’ultimo non essendo preferita per non essere il più veloce. I seguenti sono alcuni dei modi più comuni di modalità di pagamento nel commercio internazionale.

Progetto 1. del banchiere è una scelta più economica e più facile da ottenere, ma c’è un rischio di perdita in transito. L’unico vantaggio che ha nei confronti di controllo del credito è più veloce che l’esportatore ottiene.

2. Lettera di credito. Questo commercio internazionale è reciprocamente conveniente strumento per entrambi le parti. L’esportatore viene pagato undici mi produce la copia del Bol (polizza di carico) che ho riceve dalla compagnia di navigazione e la Linea, alla banca, indipendentemente dal fatto che la spedizione è arrivato a destinazione o in meno.

3. Bonifico bancario è di gran lunga il più veloce e l’opzione più economica in cui l’importatore istruirà la sua banca di trasferire l’importo sul conto corrente bancario dell’esportatore. La prima volta, il trasferimento avviene in circa 10-15 giorni a seconda del paese di destinazione e la banca di routing. bonifici internazionali sono effettuate tramite banche intermedi / banche corrispondenti.

4., Anche se non è in grande stile, alcuni produttori cinesi accettano Paypal per importi più piccoli come US $ 5.000, ma richiedono ulteriore 3% per compensare le spese. PayPal è il modo più semplice e veloce di pagamento nel commercio internazionale.

che le banche sono al servizio del commercio internazionale, comprendere il ruolo cruciale necessario per riprodurre Sono. Molte grandi banche mantengano corrispondenti in tutto il mondo per fornire la consegna rapida della moneta corrente, denaro cablata o correnti d’aria. Che tu possa scegliere il vostro conto in banca per il commercio internazionale sulla base del fatto che la banca può estendere progressi contro i crediti commerciali. Banca può tuttavia richiedere il tuo account assicurata attraverso l’assicurazione del credito all’esportazione fornita da Export Import Bank degli Stati Uniti. Anche le banche consentono di entrare in contratto di cambio a termine con la vostra banca e fissare l’importo della valuta estera si riceve quando si ha a che fare in valute convertibili. È necessario la vostra banca di essere con voi finchè siete nel commercio internazionale.