Tabasso Azienda Agricola

La popolazione italiana sta ponendo sempre maggiore attenzione, sul modo di fare la spesa e sui prodotti che acquista. Non ci si accontenta più di comprare quello che capita. Se prima la maggiore attenzione era posta sul prezzo, ora il risparmio lascia spazio alla qualità. Soprattutto sui prodotti della terra, si cercano i prodotti a km, di produttori che coltivano nel rispetto delle caratteristiche dei prodotti, del terreno e della zona da dove provengono, produttori italiani e non quelli esteri, fuori dall’unione europea. Insomma almeno sul cibo si cerca ora il buon Made in Italy.
In questa prospettiva, tra i vari negozi e coltivazioni di tipo BIO che hanno preso piede in questi ultimi anni, ma di cui a volte non ci si può fidare per via della dubbia provenienza, troviamo l’azienda agricola torinese Tabasso.
Dalla passione della famiglia TABASSO, nelle colline torinesi a Pecetto, con un’estenzione di 30 ettari, ha preso vita l’azienda agricola con il medesimo nome della famiglia che le ha dato vita. Le altissime qualità delle loro coltivazioni, sono dovute alla cura con cui hanno scelto i terreni, in zone con condizioni climatiche molto favorevoli.
Per molto tempo il lavoro della famiglia Tabasso era fatto principalmente a livello MANUALE, fino a poco tempo fa i componenti stessi della famiglia, si occupavano della totalità del lavoro dell’azienda e lo facevano proprio con le loro mani.
L’Azienda Tabasso è la scelta perfetta per chi cerca prodotti italiani di qualità e a un prezzo non alto.

PRODUZIONE E MODERNITA’

Il cambiamento delle modalità di lavorazione dei terreni e dei prodotti, è stato determinato dal grande successo avuto dall’azienda e quindi dal bisogno di incrementare il lavoro per rispondere alla sempre crescente richiesta derivante dal mercato. I prodotti di qualità hanno avuto talmente tanto successo che hanno costretto i Tabasso a provvedere a una modernizzazione della produzione, senza però la rinuncia da parte della famiglia di occuparsi dell’intera filiera produttiva, che va dalla lavorazione del terreno, fino alla consegna nelle vostre case. Oltre al bisogno di aumentare la forza lavoro, c’è stato il bisogno di mettere anche le macchine nello svolgimento dell’attività, ma tutto è sempre fatto nel rispetto dell’ambiente dove si produce e dei prodotti stessi che prendono vita in tale azienda.

I PRODOTTI

Tabasso è specializzata nella produzione e vendita di frutta, verdura e legumi. Sono i numeri uno nella coltivazione di ciliegie, albicocche, pesche e vari ortaggi. La loro produzione rispetta la stagionalità dei prodotti, senza forzare il ciclo naturale. Le coltivazioni e il loro risultato sono tutte a chilometro zero e le consegne sono fatte dallo stesso personale dell’azienda e non da corrieri che le effettuerebbero con poca cura.
Oltre alle coltivazioni e alla vendita diretta dei frutti del terreno, troverete anche la categoria DISPENSA, marmellate, confetture, conserve, miele ecc.
Le tecniche di produzione di esse sono nel rispetto delle tradizioni di produzione, per dare caratteristiche organolettiche e nutrizionali di elevata qualità.
Degni di particolare nota sono i SUCCHI DI FRUTTA, alla mela, lampone, mirtillo selvatico, lampone e mora, in essi non solo succo, ma anche la polpa del frutto.
Le PASSATE DI POMODORO sono fatte con il pomodoro Cuore di bue, uno dei migliori, che le rendono perfette per i primi piatti semplici come per quelli più elaborati.

TABASSO ONLINE

L’ azienda Tabasso ha un proprio sito internet https://agricolatabasso.it/ dove poter effettuare gli ordini dei prodotti. Sul sito sono illustrati i prodotti, suddivisi per cataloghi. Il sito per chiunque si avvicinerà ad esso, risulterà molto intuitivo e facile da utilizzare. Per ogni prodotto troverete foto e descrizione in modo da poter fare una scelta consapevole.
Quello che colpisce è la competitività dei prezzi dei prodotti, nonostante la produzione di prima classe, l’attenzione e la cura che l’azienda mette nella creazione delle materie. Purtroppo il mercato dell’azienda però risulta ad ora limitato, non è possibile effettuare ordini da tutta Italia, ma solo da alcune zone, in particolare da Chieti, Moncalieri, Torino. Questo può essere si uno svantaggio, ma anche garanzia che i prodotti siano sempre consegnati freschi e nella zona di produzione.