fotocopiatrice

I vantaggi nel noleggiare una fotocopiatrice anziché acquistarla

La fotocopiatrice è ormai considerata come uno degli strumenti indispensabili all’interno di un azienda. Non solo infatti la sua funzione principale, di riprodurre un documento, è semplicemente fondamentale per un ufficio.

Ma se a questa si aggiunge anche il fatto che ormai tutte le nuove tipologie di macchine combinano anche la possibilità di effettuare una stampa e quella dello scanner, si nota subito come tale prodotto sia inevitabilmente utile per lo sviluppo di un azienda. Ma come scegliere quella più adatta. E inoltre dato l’enorme numero di prodotti presenti sul mercato come valutare se è preferibile acquistarla oppure effettuare un noleggio?

Per prima cosa è fondamentale valutare la tipologia di fotocopiatrice. In commercio sono presenti differenti modelli, ma alla fine la scelta è tra una semplice fotocopiatrice oppure una multifunzione. Inoltre la fotocopiatrice potrà essere a colori oppure semplicemente monocromatica. A seconda della scelta che effettuate vi sarà quindi un costo maggiore che determinerà anche una prospettiva differente di utilizzo. Infine dovete scegliere tra noleggiarla oppure acquistarne una nuova o usata.

Come effettuare il noleggio di una fotocopiatrice

La scelta del noleggio può essere considerata una prospettiva molto vantaggiosa, per diversi aspetti. La scelta è altrettanto facile. Basta infatti recarsi su internet e ricercare i siti specializzati in questo settore, come per esempio Nikeservice.com.

L’azienda Nike Service, offre una vasta gamma di prodotti per il noleggio. Consultare un sito come questo permette di poter non solo visionare i modelli che potrebbero essere più adatti al nostro scopo, ma anche poter chiedere un preventivo e rendersi conto delle offerte riguardanti l’utilizzo di una fotocopiatrice presa a noleggio.

Una volta effettuata una richiesta e valutata se l’offerta possa essere adatta alle nostre esigenze, si verrà contattati dal responsabile di zona che vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per una scelta oculata di un noleggio. Ma perché decidere di non acquistare un prodotto talmente utile ed invece effettuare il noleggio? Quali sono i vantaggi di una tale scelta?

Noleggio: i pro e i contro del noleggio rispetto all’acquisto

Il noleggio di una fotocopiatrice apporta sostanzialmente una serie di vantaggi all’attività dell’azienda:

– disponibilità immediata del prodotto: una volta scelto il prodotto, sarà subito disponibile per l’ufficio, con un investimento minimo. Infatti normalmente un acquisto prevede un carico economico sull’azienda che in determinate situazioni come quelle odierne può non essere pronta ad affrontare;
– forniture: quasi tutti i contratti di noleggio prevedono forniture comprese nel canone di utilizzo della macchina. Questo vuol dire che non dovrete preoccuparvi di dover acquistare le cartucce, oppure sostituirle. Quasi tutti i nuovi strumenti vengono collegati on-line, permettendo quindi alla ditta di noleggio di conoscere in anticipo quando deve essere sostituito un toner;
– manutenzione: nel noleggio è prevista anche la manutenzione della fotocopiatrice nel caso in cui vi sia un malfunzionamento o un guasto verrà effettuato l’intervento.

Unico aspetto da considerare è il canone di utilizzo, e il numero di stampe che possono essere effettuate al mese. Sono in ogni caso due realtà che una volta valutati mettono in evidenza comunque un enorme vantaggio nel voler utilizzare il noleggio.