visitare la tuscia in 3 giorni

Portale turistico sui borghi della Tuscia

La rinascita del turismo in tutta la capitale italiana, ha portato numerose regioni ad un notevole incremento nella produzione di servizi e infrastrutture finalizzate alla crescita di questo settore.

Nonostante le svariate difficoltà che si incorrono durante questo processo di rinnovamento, alcuni giovani imprenditori hanno trovato il modo per inserirsi nel mercato in modo innovativo.

Ecco che nasce il portale Mytuscia.

Il termine “Tuscia” è emblema del territorio storico facente parte dell’Italia centro-settentrionale, l’antica Etruria, occupato oggi dalla Toscana, Umbria, Lazio.

Nasce così questo portale con il sogno specifico di promuovere il turismo e la diffusione culturale delle meraviglie che questi luoghi conservano.

Il sito è strutturato in modo tale che ogni utente possa trovare materiale informativo, promozioni, eventi, tali da fargli conoscere il territorio e metterlo in contatto con le varie aziende ricettive, e diventare un punto di riferimento interattivo.

 

Il portale Mytuscia

 

tuscia viterbese itinerariL’architettura del sito è semplice è intuitiva per guidare ogni utente alla scoperta delle sue varie funzionalità.

All’interno della home è possibile consultare le ultime novità in merito ad eventi particolarmente importanti ma anche trovare varie voci riguardanti offerte e promozioni per alloggiare nelle varie strutture.

Un pratico motore di ricerca consente di raggiungere ogni zona del territorio ricercata.

Ogni zona presenta una scheda particolareggiata su tutte le info necessarie: luoghi privilegiati per gire, soggiorni brevi o lunghi, strutture alberghiere qualificate.

È interessante come il motore di ricerca colleghi in automatico non solo i servizi presenti nel territorio ma presenti in modo chiaro e preciso i fulcri d’interesse culturale catalogati per genere e per numero.

Inoltre è facilmente consultabile l’elenco di tutte le recensioni lasciate dagli utenti di Mytuscia, ottimo strumento per la valutazione della qualità dei servizi proposti, corredate di foto e altro materiale utile per i turisti committenti.

Il portale più essere raggiunto anche grazie dispositivi Smartphone e Tablet, mantenendo sempre semplicità, chiarezza e design accattivante.

 

I servizi

 

Il portale www.mytuscia.com si divide in tre sezioni specifiche.

Una sezione è interamente dedicata alla presentazione dell’azienda fondatrice e dalla politica aziendale che la contraddistingue.

È presente una sezione “lavora con noi” per eventuali candidature, ed una voce dedicata solo ai contatti.

Il personale è sempre a disposizione per chiarimenti e supporto.

La sezione dedicata ai servizi proposti (la più ampia) è suddivisa in categorie, soluzione che permette all’utente di raggiungere facilmente ciò di cui necessita, sia per la sistemazione in strutture alberghiere che per trasporti, prezzi e tariffe, arte e cultura.

Nella sezione per il vitto possiamo trovare indicati i migliori posti garantiti dalle recensioni degli utenti. Il sito permette di selezionare la tipologia ricercata (agriturismo, ristorante, pizzerie).

Un ultimo servizio utilissimo che pochi siti forniscono è la possibilità di acquistare prodotti tipici provenienti dalla Tuscia selezionando le tipologie di prodotto richieste e le aree di provenienza.

Il sito rappresenta uno degli strumenti più affidabili per la riuscita delle proprie vacanze, e per l’elevata affidabilità riconosciuta da tutti gli utenti che hanno usufruito dei suoi servizi.