Tenuta la romana

Resort nel Monferrato: ecco Tenuta la Romana

Cosa c’è di meglio che godersi una splendida vacanza nel pieno di un territorio e di un paesaggio unico come quello del Monferrato? Chi è alla ricerca di un vero angolo di paradiso dove poter godere di un periodo di pieno relax può affidarsi ad una struttura unica in grado di soddisfare questa esigenza: la Tenuta La Romana. Scopriamo insieme questa location e che cosa propone ai suoi ospiti.

Perché scegliere il resort Tenuta La Romana

Chi decide di concedersi un attimo di relax e di benessere psico-fisico non può non prendere in considerazione il resort Tenuta La Romana che si trova nel cuore del Monferrato in un contesto paesaggistico senza paragoni. La location è assolutamente unica e proviene dal restauro di una vecchia cascina del Settecento, la cui architettura è rimasta praticamente immutata. La particolare posizione di questa struttura, situata tra le Langhe e il Monferrato, in una zona che è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco, garantisce ai clienti che sceglieranno questa struttura di passare un soggiorno indimenticabile, caratterizzato da tranquillità e calma.

Il territorio della Tenuta La Romana

Uno dei punti di forza di questa struttura è sicuramente dato dal territorio in quanto, come accennato, si trova in un contesto unico tra Langhe e Monferrato, un esempio di connubio perfetto tra la bellezza della natura e l’opera dell’uomo. Qui si trovano infatti colline con pendii delicati, dove la coltivazione della vite trova il suo habitat naturale, borghi caratteristici incastonati tra le stesse e costruzioni medievali, come torruti castelli che rendono davvero incantevole e suggestivo l’intero paesaggio. Tutto il territorio è situato tra le colline di Asti e Alessandria, in un ambiente che sembra essersi fermato nel corso dei secoli e che sorprende qualsiasi persona decida di passare un periodo di vacanza in questi luoghi.

Cosa propone il resort Tenuta La Romana

Chi decide di prenotare un soggiorno presso il resort Tenuta La Romana, oltre a trovarsi in un contesto unico, avrà la possibilità di poter usufruire di diversi servizi in modo da rendere davvero unico la vacanza. Divertimento e svago sono assicurati a 360 gradi grazie alla possibilità di poter effettuare diverse attività sportive, ricreative e turistiche. Infatti il resort offre la possibilità di poter prenotare delle esperte guide turistiche in modo da scoprire nel migliore dei modi le diverse località della zona.
Gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di assaggiare i patti tipici della tradizione culinaria piemontese, in particolare proprio delle Langhe e del Monferrato, all’interno del ristorante del resort, che sorge all’interno della vecchia casa del clero in un eccellente contesto naturale. Grazie all’ampio spazio a disposizione, il ristorante è in grado di organizzare anche delle cerimonie, caratterizzate da eleganza e raffinatezza.
Tutti gli ospiti rimarranno estasiati dalla prelibatezza delle pietanze preparate grazie alla maestria dello chef che, senza penalizzare la tradizione, propone dei nuovi abbinamenti gastronomici in grado di deliziare il palato dei commensali in modo assolutamente unico. Ogni piattopuò essere considerato un vero e proprio viaggio nella cultura e nella tradizione di questa terra ed è accompagnato da vini prelibati, tipici del Monferrato, in modo da trovare un delicato equilibrio tra aromi ed ingredienti.

Le camere del resort

Tenuta La Romana è in grado di proporre diverse soluzioni di alloggio in base alle specifiche esigenze manifestate dal cliente. Si parte con le camere classic per arrivare fino alla lussuosa suite, tutte però curate nei minimi dettagli e fornite dei servizi essenziali per rendere piacevole il soggiorno presso la struttura. Il resort offre un ambiente caldo ed accogliente, dotato della massima tranquillità e raffinatezza in modo da poter garantire una vacanza all’insegna del completo relax all’interno della quiete di questa location.