Astrologia nel giudaismo Speculum Vol I – Enoch

L’astrologia nel giudaismo Speculum Vol I – Enoch

Hanoch – Enoch

Enoc era un profeta che presumibilmente ha vissuto 3284-3017 aC Enoch il profeta, nel Corano, Enoch si chiama Idris. Nella Bibbia si parla di Hanoch .. Gli antichi greci dichiarano che Enoch è lo stesso di Hermes.

Secondo il racconto biblico (Genesi 5: 21-24), Enoc visse 365 anni, molto meno rispetto agli altri patriarchi nel periodo prima del diluvio. Enoc presumibilmente camminò con Dio, che lo ha fatto l’arcangelo Metatron.

Egli chiamò il popolo alla religione dei loro antenati, ma solo pochi hanno sentito parlare, mentre la maggior parte girato. Secondo il Talmud (pp. 18-21) selezioni, quando le persone a parte, Enoch che ha vissuto una vita pia in isolamento è stato dato la profezia. Venne tra la gente e le loro prediche e discorsi fatta persone rinunciare modo, se il peccato e obbedire al comando di Dio.

Enoch è stato il primo ad inventare i libri e la scrittura, come Thorah lo scriba. Enoc insegnava persone alcune leggi ammirevoli. Ha scoperto la conoscenza zodiacale, e il corso dei pianeti.

Il Libro di Enoch è una parte della letteratura apocalittica. Questo libro è stato scritto probabilmente nella prima metà del I secolo dC

Secondo l’autore, Enoch è stato in grado di conoscere il ruolo, dal momento che era familiare e abile con i segreti della saggezza nascosta. Enoch era la persona che aveva il compito di annunciare all’umanità il prossimo, che viene inviato dagli angeli del cielo per avvertire peccatori angeli che vivevano nel paese, per dire che nessun risultato di azioni e peccati.

Enoch sta facendo un viaggio per i sette cieli, ci ha pensato il mistero della creazione del cosmo, e Enoch imparato a conoscere le forze della natura, il cielo, i pianeti, lo zodiaco, tutto la saggezza di astrologia. Una volta Enoch dominando la saggezza, fu in grado di mettere in guardia l’umanità su ciò che accadrà se l’umanità tende a migliorare il loro comportamento.

saggezza astrologico

Enoch era menzione del Medio Evo, come astrologi,

Mash-al-lla, Abraham Iben – Ezra, Abu-Masser. Ibn Ezra, è stato il primo a riconoscere e parlare la saggezza di astrologia Enoch, Ibn – Ezra punta capacità di produzione Enoch di prevedere fenomeni banali, come le inondazioni, Ibn – Ezra spiegazione è che Enoch era ben versato nella pianeti e segni, tempi e cicli di pianeti. Enoc era una fonte di dati astrologici e astronomici a Ibn – Ezra, e Abu -. Masser

Abu -Masser e Iben – Ezra stanno facendo una distinzione tra il “vecchio Enoch”, il “primo Enoch” e “Enoch egiziana”. Come mai Ibn – Ezra vede in Enoch come scienziato nel campo dell’astrologia e della teologia, la prima forma di comporre un oroscopo in base alle piante, i segni, le case e gli aspetti.

Cfr. Shlomo Sela “ L’astrologia ed esegesi biblica nel pensiero di Abramo Ibe Ezra

Un altro studioso si riferisce a tale argomento affermando che la saggezza di Enoch ha portato una controversia tra la metà -. Ages astrologi

E ‘stato scritto su Enoch nella Sacra Scrittura, nell’Antico Testamento, Enoch era una persona molto saggia e pia, che ha pensato la saggezza pianeti alle nazioni. Egli (Enoch) pensato la nazione la conoscenza delle stagioni, il meteo, vacanze Festival, e in particolare come le regole pianeti.

Cfr Franco Shelomo “Supercomanter all’interpretazione Thora” Columbia

Lib, X893EZ74

“Abu Massr dice Hermes (Enoch) erano numerus. Il primo è stato colui che è venuto prima del diluvio, che si riferiscono agli ebrei come il profeta Khanukh o Akhnuch, questo è Idris – il ritmo è con lui dopo l’alluvione aveva diverse Hermes si distinguono per la loro conoscenza e la saggezza … .. … .. un gruppo di ricercatori ha detto che tutti. la scienza che era conosciuto prima del diluvio origine da Hermes che per primo ha vissuto in Egitto … si diceva che egli fu il primo a parlare di oggetti stellari e il movimento delle stelle …… .Egli fu il primo a prevedere le inondazioni e prevedono che una catastrofe celeste acqua e il fuoco potrebbe colpire la terra “.

(che è la convinzione che Enoch è andato a vivere in Egitto dopo l’alluvione Mikk)

Vedi Said Al – Andalus “ Libro delle categorie di Nazioni

il mondo di Hanoch tipo di Yahuah

vorrei iniziare il nostro viaggio attraverso gli anni con una persona di nome Enoch, che è stato menzionato nel libro della Genesi, il libro” la mondo Hanoch “era ben noto prima del tempo di Gesù, nel libro di Enoch lasciato un margine di apprezzamento delle persone che Hanoch essere considerato come angeli Yahuah, questo libro è stato scritto nelle istruzioni degli angeli. Hanoch aveva due ragioni principali per scrivere il libro. Il primo è stato perché le guardie lo istruiti a farlo, il secondo motivo è stato quello di salvare la sua famiglia dal diluvio.

Hanoch ha iniziato la sua storia e disse: C’era una fiera i cui occhi sono stati aperti dagli Elohim, e vide una visione Set-Oltre in cielo, gli angeli mi hanno mostrato. Questi uomini -Angeles detto: Non temere, il Dio eterno ci ha mandato a voi.

Gli angeli mi portati sulle ali e mi ha generato nel primo cielo, portato davanti a me gli anziani ei governanti degli ordini stellari, e mi mostrò duecento angeli, come governare le stelle ed i loro servizi a cielo ……….

quegli uomini mi presero e mi portarono nel quarto cielo, e mi ha mostrato tutto il corso di laminazione, e tutti i raggi del sole e della luna . E misuro le loro uscite, e rispetto la loro luce, e ho visto che il sole è più grande della luna. E ho visto il suo cerchio e le ruote che va sempre come il vento passa attraverso meravigliosa velocità, e il giorno e la notte non hanno riposo.

Hanoch scriba del mondo Yahuah “, tradotto da Stephen Howard Aherns.

Il Libro di Enoch Il libro dei corsi di luminari celesti

tr. da RH Charles

Capitolo LXXII Sun

1. Il libro dei corsi dei luminari del cielo, i rapporti di ciascuno, secondo le loro classi, il loro dominio e le sue stazioni, secondo i loro nomi ei luoghi di origine, e in base alle loro mesi, che Uriel, l’angelo santo che era con me, che è la loro guida, mi ha mostrato; e mi ha mostrato tutte le leggi così come sono, e come è per quanto riguarda ogni anno nel mondo e per l’eternità, fino a quando il nuovo edificio è

raggiunge ciò che è di breve durata fino all’eternità .

2. E questa è la prima legge dei luminari:. Il luminare il Sole ha il suo aumento nei portali orientali del cielo, e la sua posizione alle porte occidentali del cielo

3. E ho visto sei portali in cui il sole sorge, e sei portali in cui si ottiene il sole e la luna sorge e tramonta in questi portali, ed i capi delle stelle e coloro che conducono: sei a est e sei a ovest, e di tutti dopo l’altro in modo corrispondente con precisione: anche molte finestre a destra ea sinistra di questi portali

.

4. E ci va il primo round del grande luminare, chiamato il sole, e la sua circonferenza è come la circonferenza del cielo, ed è abbastanza pieno di fuoco che le luci e riscaldamento.

5. L’auto in cui si ascende, il vento soffia e il sole va giù dal cielo e ritorna attraverso il nord per raggiungere questo, ed è guidata in modo che raggiunga la sito appropriato (letteralmente “chi”) e risplende sul volto del cielo.

6. Così Sorge nel primo mese nel grande portale, che è il quarto quelle sei portali nel cast.

7. E in quel quarto portale da cui sorge il sole nel primo mese sono dodici aperture delle finestre, che provengono da una fiamma quando vengono aperti nella loro stagione.

8. Quando il sole si alza nel cielo, che nasce attraverso la quarta porta trenta mattine in successione, e imposta con precisione nel quarto portale nel cielo occidentale.

9. E durante questo periodo il giorno diventa ogni giorno più lungo e la notte più corta notte alla mattina trentesimo.

10. In quel giorno, il giorno è più lungo della notte da un parte nono, e il giorno è pari esattamente a dieci parti e la notte per otto parti.

11. E il sole sorge da quel quarto portale e set in quarta e quinta torna cancello ad est trenta mattina, e si alza da esso e set nel quinto portale.

12. E poi il giorno si allunga da due † † parti ed è pari a undici parti, e la notte diventa più corto ed è pari a sette parti.

13. e si gira verso est e entra

la sesta porta, e sorge e tramonta nel sesto portale una e mezza del mattino a causa del vostro segno.

14. In quel giorno il giorno diventa più lungo della notte e il giorno diventa doppia la notte e il giorno diventa dodici parti, e la notte si accorcia e diventa sei parti.

15. E i monti del sole fino a quando la notte più lunga e il giorno più corto e il sole si gira verso est e entra il sesto del portale, e si alza da esso e imposta una trentina di mattina.

16. E quando sono soddisfatte una trentina di mattina, il giorno diminuisce di esattamente una parte, e diventa undici parti, e la notte sette.

17. E il sole sorge da quella sesta porta a ovest e verso est e sorge nella quinta porta per trenta mattine, e tramonta ad ovest di nuovo nel quinto portale occidentale.

18. In quel giorno il giorno diminuisce di † † due parti, ed è pari a dieci parti e la notte di otto parti.

19. E il sole sorge dal quinto cancello e set nel quinto portale ovest, e sorge nel quarto portale per un anno e mezzo del mattino a causa del suo segno, e tramonta ovest.

20. In quel giorno il giorno è equalizzato con la notte, [and becomes of equal length] e gli importi Notte a nove parti ed il giorno per nove parti.

21. E il sole sorge da quel portale e tramonta a ovest, e ritorna a est e sorge trenta mattine nel terzo portale e tramonta ad ovest nel terzo portale. 22. E in quel giorno la notte diventa più lungo del giorno e la notte diventa più lungo della notte, e il giorno più corto fino alla mattina trentesimo e la notte è pari esattamente a dieci parti e il giorno per giorno otto parti.

23. E il sole sorge da quel terzo portale e set nel terzo portale a ovest e indietro verso est, e per trenta mattine sorge nel secondo portale a est, e imposta in modo analogo nel secondo portale nel cielo occidentale.

24. E in quel giorno gli importi notte a undici parti e il giorno sette parti. 25. E il sole sorge in quel giorno da quel secondo portale e tramonta ad ovest nel secondo portale, e

trasforma verso est nel primo portale per uno e trenta di mattina e set nel primo portale al cielo occidentale.

26. E in quel giorno la notte diventa più lungo ed è due volte il giorno. E la notte è pari esattamente a dodici parti e il giorno per sei

27. E il sole ha (con lei) attraversato le divisioni della sua orbita e si trasforma di nuovo in dette divisioni della sua orbita, ed entra quel portale trenta mattine e imposta anche nella parte anteriore ovest di lei.

28. E in quella notte ha la notte è diminuito di lunghezza per una nona parte † †, e la notte è diventata undici parti e il giorno sette parti.

29. E il sole è tornato ed è entrato il secondo punto di ingresso a est, e ritorna su quelle sue divisioni della sua orbita per trenta mattine, sorgere e tramontare.

30. E in quel giorno la notte diminuisce di lunghezza, ed è pari a dieci parti notte e giorno otto.

31. E in quel giorno il sole sorge da quel portale, e tramonta ad ovest, e ritorna a est, e sorge nel terzo mezzo portale passato una mattina e tramonta ad cielo occidentale.

32. In quel giorno la notte diminuisce e ammonta a nove parti, e il giorno nove parti, e la notte è uguale al giorno e l’anno è esattamente come ai suoi giorni di trecentosessanta-quattro.

33. E la durata del giorno e della notte, e la brevità del giorno e della notte venire -. Attraverso il corso del sole queste distinzioni (lett ‘separati’)

34. È così che la strada è il giorno più lungo sono fatti, e la notte più corta corso. 35. E questa è la legge ed il corso del sole, e il suo ritorno tutte le volte che torna sessanta volte e si alza, dice il grande luminare chiamato il sole, nei secoli dei secoli .

36. E che (così) si alza è il grande luminare, ed è così chiamato in base al loro aspetto, come il Signore ha comandato.

37. Come si alza, così diventa e non diminuisce, e non si ferma, ma giorno e notte corre, e la sua luce è sette volte più luminoso della luna; ma per quanto riguarda sia le dimensioni sono uguali.

Capitolo LXXIII. Luna

1. E dopo questa legge ho visto un altro diritto che fare con il luminare più piccolo, che si chiama la Luna.

2. E la sua circonferenza è come la circonferenza del cielo, e il suo carro in cui è montato è guidato dal vento, e dato alla luce il suo provvedimento (definito). 3. E il suo sorgere e tramontare il cambiamento ogni mese: i suoi giorni sono come i giorni di sole, e quando la sua luce è uniforme ( cioè pieno) equivalente a un settimo della luce sole.

4. E quindi sorge. E la sua prima fase a est arriva la mattina trentesimo: e quel giorno che diventa visibile, e che per la prima fase della luna il trentesimo giorno con il sole nel portale dove sorge il sole

5. e mezza il andando avanti di un settimo, e tutta la circonferenza è vuoto, senza luce, con l’eccezione di un settimo di esso, (e) la quattordicesima parte della sua luce.

6. E quando riceve un settimo di metà della sua luce, la sua luce equivalente a un settimo e metà della sua altezza.

7. E insieme con il sole, e quando il sole la luna sorge aumenta con lui e riceve metà di una parte della luce, e quella notte all’inizio del suo mattina [in the commencement of the lunar day] la luna imposta con il sole, ed è invisibile quella notte con i quattordici parti e la metà di uno.

8. E sorge in quel giorno con esattamente una settima parte, e viene avanti e lontano da est, e nei suoi giorni alla fine diventa luminoso nelle (restanti) tredici parti

capitolo LXXIV. La rivoluzione mensile .

1. E vidi un altro corso, una legge per lei, (e) come secondo la legge si esibisce la sua rivoluzione mensile.

2. E tutti questi Uriel, l’angelo santo che è il leader di tutti, ha mostrato a me, e

le loro posizioni, e ho scritto le loro posizioni sono stati mostrati a me, e ho scritto i loro mesi come erano, e la comparsa di loro luci fino a quindici giorni sono stati effettuati.

3. In singole parti settimo è svolta tutta la sua luce, a est, e in singole parti settimo compie tutto il suo buio a ovest.

4. E in alcuni mesi si altera le impostazioni, e in alcuni mesi persegue il proprio corso particolare.

5. In due mesi i set di luna con il sole:. In quelle due portali di mezzo il terzo e il quarto

6. Lei va avanti per sette giorni, e si gira e ritorna di nuovo attraverso il portale dove sorge il sole, e svolge tutta la sua luce; e lei si allontana dal sole, e in otto giorni entra nel sesto portale da cui sorge il sole [

7. E quando il sole sorge nella quarta porta che va in avanti per sette giorni, fino a quando non esce diventa il quinto e di nuovo in sette giorni nella quarta portale e compie tutta la sua luce; e lei si allontana ed entra il primo portale in otto giorni.

8. E lei torna di nuovo in sette giorni nella quarta portale da cui sorge il sole.

9. Così ho visto la loro posizione -. Come le lune e il tramonto in quei giorni

Rose

10. E se sommati cinque anni il sole ha un eccesso di trenta giorni, e ogni giorno, che maturano ad essa con uno dei quei cinque anni, quando sono pieni, sono pari a 364 giorni.

11. E il resto del sole e delle stelle è pari a sei giorni: in 5 anni 6 giorni ogni anno arrivano a 30 giorni:. E la luna cade dietro il sole e le stelle per il numero di 30 giorni

12. E il sole e le stelle mettere in tutti gli anni esatti, quindi nessun pagamento o di ritardo posizione da un solo giorno l’eternità; ma complete degli anni con la giustizia perfetta in 364 giorni.

13. In 3 anni ci sono 1092 giorni e 1820 giorni in 5 anni, quindi in 8 anni ci sono 2912 giorni.

14. Per la luna da solo il numero di giorni in 3 anni 1062 giorni, e in 5 anni 50 giorni fa cade: [ dicono alla somma (1770) non è

per aggiungere (1000) 62 giorni.

15. E in 5 anni ci sono 1.770 giorni, in modo che la luna i giorni di 8 anni sono stati pari a 2832 giorni.

16. In otto anni la quantità di 80 giorni slouch] tutti i giorni che è in ritardo in 8 anni sono 80.

17. E un anno è stata completata con precisione in base alle loro stazioni globali e stazioni a sole, che si innalzano dai portali attraverso i quali (il sole) sorge e tramonta 30 giorni.

Capitolo LXXV. Stelle

1.e capi delle migliaia, che sono posti su tutto il creato e tutte le stelle, ma ha anche a che fare con i quattro giorni intercalari, essendo servizio nei quattro giorni che non sono contati nel calcolo dell’anno inseparabile del suo ufficio, secondo il calcolo dell’anno, e questo rende. 2. E a causa di loro uomini vanno male in essa, per quei luminari rendono veramente stazioni di servizio in tutto il mondo, uno nel primo cancello, uno nella terza porta del cielo, uno nella quarta porta, e nella sesta porta e l’accuratezza dell’anno avviene attraverso i suoi diversi trecento sessantaquattro stazioni. 3. Per i segni ed i tempi e gli anni ei giorni l’angelo Uriel ha mostrato a me, che il Signore della gloria nei secoli messo su tutti i luminari del cielo, in cielo e in tutto il mondo, dovrebbe governare a fronte del cielo ed essere visti sulla terra, ed essere leader per il giorno e la notte, cioè il sole, la luna e le stelle, e tutte le creature che ministro di fare la loro rivoluzione in tutti i carri del cielo.

4. Allo stesso modo Uriel mi dodici porte aperte sulla circonferenza del carro del sole nel cielo attraverso il quale i raggi del sole rompere indietro mostrato: e di loro è il calore diffuso sulla terra quando aprono nei loro tempi.

5. [And for the winds and the spirit of the dew† when they are opened, standing open in the heavens at the ends.]

6. Per quanto riguarda i dodici portali in cielo, alle estremità della terra, da cui sorge il sole, la luna e le stelle, e tutto

funziona il cielo a est e ovest.

7. Ci sono molti aperti a sinistra ea destra di loro finestre, e una finestra per la sua stagione (designato) produce calore, corrispondenti (in quanto questi fanno) alle porte delle stelle essi appaiono come come li ha comandato, e che è impostato corrispondente al loro numero.

8. E vidi i carri nel cielo, in esecuzione nel mondo, sopra quei portali in cui ruotano le stelle che non tramontano mai. 9. E uno è più grande di tutti gli altri, e questo è ciò che fa il suo viaggio intorno al mondo.

Capitolo LXXVI. Dodici finestre e portali .

Capitolo LXXVII . Le quattro parti del mondo: le montagne di Sette, Sette Fiumi, & c

Capitolo LXXVIII. Il Sole e la Luna:. Il crescere e il calare della luna

sole 1.e nomi sono:. Orjârês primo e secondo colpi

2. E la luna ha quattro nomi: il primo nome è Asônjâ, il secondo Ebla, la terza Benâsê, e il quarto cholerae

.

3. Questi sono i due grandi luci:. La sua circonferenza è come la circonferenza del cielo, e la dimensione della circonferenza di entrambi è la stessa

4. Sulla circonferenza del sole non vi sono sette porzioni di luce che vengono aggiunti ad essa più della luna, e s misure definitive viene trasferito al settimo del sole è esaurito.

5. E tra l’portali SET e ovest, e fare la loro rivoluzione dal nord, e uscire attraverso i portali di questo di fronte al cielo.

6. E quando la luna sorge una quattordicesima parte appare nel cielo: la luce riempie in lei: il quattordicesimo giorno tenendo la sua luce

.

7. E quindici parti di luce sono trasferiti ad esso fino al quindicesimo giorno (quando) svolto la sua luce, a seconda del segno dell ‘anno, e lei diventa quindici

parti, e luna cresce (aggiunta di parti) XIV.

8. E nella sua calante (la luna) diminuisce il primo giorno di quattordici parti della sua luce, nella seconda delle tredici parti di luce nel terzo a dodici, nella quarta a undici, nel quinto a dieci, il sesto di nove, sette a otto nell’ottavo a sette, nove a sei, 10-5 a 11-4, 12-3, il tredici giorni a due, quattordici giorni e mezzo di un settimo, e tutta la sua luce residua scompare completamente dal XV.

9. E in alcuni mesi del mese è ventinove giorni e una volta ventotto.

10. E Uriele mi mostrò un’altra legge: quando la luce viene trasferito alla luna, e da che parte viene trasferito ad esso dal sole

.

11. Durante tutto il periodo in cui la luna sta crescendo in lei la luce stessa è il trasferimento, quando di fronte al sole per quattordici giorni [her light is accomplished in the heaven] e quando è illuminato in tutto il mondo, la sua luce è pienamente raggiunto in il cielo.

12. E il primo giorno chiamato la luna nuova, per quel giorno la luce splende su di esso.

13. lei diventa luna piena esattamente il giorno in cui il sole tramonta ad ovest e da est sorge durante la notte, e la luna splende per tutta la notte fino a quando il sole sorge sopra contro di lei e la luna guarda dal sole.

14. Sul lato in cui la luce della luna viene alla luce, c’è ancora una volta fino a quando tutti la luce si affievolisce e si affievolisce ogni giorno del mese è finita, e la sua circonferenza è vuoto , nessuna luce.

15. E tre mesi fa trenta giorni, e, a sua volta che tre mesi di 20 giorni ciascuno, che ha effettuato il suo declino nel primo periodo, e la prima portale cento e settantasette giorni.

16. E quando esce appare per tre mesi (di) trenta giorni ciascuno, e per tre mesi appare (di) ventinove ciascuno.

17. Di notte, lei appare come un uomo di venti giorni ogni volta, e il giorno in cui appare come il cielo, e non c’è niente altro nel suo negozio la tua luce.

Capitolo LXXIX. 1. Sintesi di alcune delle leggi .

1.e ora, figlio mio, ti ho mostrato tutto, e la legge di tutte le stelle del cielo è stata completata.

2. Poi mi ha mostrato tutte le leggi di questi per ogni giorno e per ogni stagione del sistema di supporto, e ogni anno, e la sua nascita, e nell’ordine prescritto per ogni mese e ogni settimana:

3. e il calare della luna che si verifica sulla sesta porta, perché in questa sesta portale sua luce viene effettuata, e dopo che non è l’inizio del declino: 4 . E il declino? che si svolge nel primo portale in tempo, a un centinaio di 77 giorni si tengono:. stimato secondo settimane, venticinque (settimane) e due giorni

5. Lei cade dietro il sole e l’ordine delle stelle esattamente cinque giorni in un periodo, e quando questo posto che si vede ha è stato attraversato.

6. Tale è l’immagine e schizzo di ogni luminare che Uriel l’arcangelo, che è il loro leader, ha mostrato a me.

Enoch o Hanoch o Hermes o Idris

Franco dice che Enoch era l’uomo più rinsavisce che sia mai esistito, si è capito in ‘tutte le scienze, che era un esperto in particolare nel ” la saggezza delle luci. ” Enoc pensava l’umanità natura delle stagioni, e come utilizzare questa conoscenza per i loro benefici. Enoc era rimosso in modo “non trovato” e “non dovrebbe vedere la morte.”

Cfr Dov Schwartz “ Amuleti Proprietà e il razionalismo del pensiero ebraico medievale

Questa cifra è una figura affascinante, il mistero Enoch è enorme, cuciture a me che la conoscenza che è stato perso dopo il diluvio non sarà in ripresa per sempre, possiamo solo raccogliere i pezzi, raccogliamo alcune informazioni qua e là, forse nel corso del tempo abbiamo per completare il puzzle.

©

Monius I.Khoschen -Klein

Monius.ikk@gmail.com

www.monius-astro-site.com