Se si guarda a come l’astrologia si è evoluta nel corso degli anni ci sarà scoprire almeno tre approcci differenti. Per migliaia di anni, gli astrologi hanno praticato quello che potrebbe essere chiamato l’approccio event-oriented. Questo è l’approccio predittivo, fatalista dove sulla Terra siamo visti come vittime impotenti vittime delle forze schiaccianti dei pianeti. Pertanto, dobbiamo superare gli aspetti “cattivi” dei nostri temi natali e prevenire le crisi prevedibili che sono “causati” dai pianeti malevoli.
Inutile dire che questo tipo di astrologia non è molto stimolante e abilita. Purtroppo questo è esattamente il tipo di astrologia che molte persone sono state esposte a! Invece di fornire informazioni sul nostro più alto potenziale e come eseguire l’aggiornamento, eravamo avvertenze da tenere a mente alcuni transiti o previsioni che possono dis-empowerment i nostri sforzi per raggiungere ciò che si cerca espressione contenuta.
Per fortuna, astrologia progredito in una seconda fase, che potrebbe essere chiamato l’approccio umanistico, o centrato sulla persona. A differenza dell’approccio basato su eventi che si concentra più sulla previsione e l’effetto “buono o cattivo” di influenze planetarie, l’approccio umanistico considera la persona come una persona essenzialmente tutto il processo del divenire.
Da una prospettiva umanistica del grafico non è qualcosa che dovrebbe essere superato o deve essere giudicata in termini di buono o cattivo. L’astrologo umanista cerca di aiutare la persona a armonizzare i vari aspetti e funzioni della personalità rappresentate dai pianeti, case, segni zodiacali, e gli aspetti. Dal punto di vista umano degli aspetti difficili della tavola sono visti come esperienze necessarie in atto di essere.
In Astrologia Transpersonale, il terzo approccio, l’obiettivo non è necessariamente l’integrazione o l’armonizzazione della personalità. Dal punto di vista transpersonale, la realizzazione personale è solo una delle tante tappe del processo di trasformazione che porta ad un livello superiore di coscienza. Sappiamo tutti che molte persone che vanno d’accordo molto armoniosamente, ma allo stesso tempo non cominciano a realizzare il loro potenziale e condividere il loro contributo unico alla società.
Per quelle anime coraggiose che non sono soddisfatti con un solo “tirare avanti” nella vita, Transpersonale Astrologia offre la possibilità di utilizzare tutte le opportunità e l’aspetto stimolante nel grafico come informazioni di vitale importanza per la nostra trasformazione. Ciò che è rivelato a noi nella nostra tabella, dal punto di vista transpersonale, è la nostra vocazione; il nostro destino spirituale.
Se vogliamo liberarci dello stretto senso di sé che è radicata in noi dalla famiglia, la società e la cultura, dobbiamo essere disposti e pronti ad abbracciare la nostra avanguardia. In altre parole, dobbiamo essere disposti ad affrontare le nostre paure più grandi (sfide) che mascherano la nostra migliore speranza. In questo caso, che “la speranza” è quello che ognuno di noi sa che siamo veramente profondamente qui per fare la differenza e di essere al servizio degli altri nel nostro modo unico.