In astrologia vedica, i tre pianeti esterni Marte, Giove e Saturno ogni gettano un aspetto speciale. La parola aspetto non è davvero molto accurata. Come molte parole occidentali che cercano di trasmettere concetti di Oriente, la parola reale è “drishti” che significa “vedere” o “occhio nudo”. Perché, vedete, nel pensiero vedico, la cultura e la cosmologia – i pianeti sono esseri di intelligenza che esistono da tempo immemorabile. I loro movimenti e le energie non sono rilevanti solo come “archetipi” – che rappresentano vere e proprie forze, le forze eterne dell’universo che trascendono la nostra vita utile di 80 anni a 100. Ci si collegano alla eterna, cosmica che ci dimentichiamo che qui in piano terra su cui viviamo nella nostra vita quotidiana. Ognuno di questi pianeti sono corpi di luce in grado di “vedere” in direzioni diverse. Saturno vede 3 segnali sulla parte anteriore e 10 segni prima. Questo è il loro sguardo speciale. Questo sguardo trasmette l’essenza della sua natura.
Con Saturno occupa Leo sarà “guardando” il segno della Bilancia e il Toro Sun per i prossimi due anni, sia governato da Venere. Se qualcuno ha pianeti in Bilancia siderale o Toro, Saturno sarà anche guardare. In ogni caso, se queste case cadono nella sua lettera / vedica siderale sarà sotto il suo occhio vigile. Aspetti Saturno creano problemi distruggendo le nostre illusioni circa le cose che vede. A volte il risultato è la perdita della cosa completamente, altre volte può solo preoccuparsi o avere a mettere avanti grande sforzo al fine di mantenerla. Questo processo di preoccupazione / sforzo / perdita potenziale ci costringe a uno approfondire il nostro impegno ad esso, o lasciarlo andare. È per questo che tendiamo a perdere le cose quando Saturno comincia a muoversi. Egli tende a prendere le cose ad un punto di serietà in cui o rompere o lavorare per migliorarli.
C’è una grande storia su aspetti di Saturno, “guarda” di Saturno. Una volta, Shiva e Parvati, dopo aver il suo primo figlio Signore Ganesh, ha tenuto una festa e ha invitato tutti gli dei, Demi Dei e pianeti a partecipare. E ‘stata una bella festa, ma uno dei pianeti, Signore Saturno, mi sembra un po’ depresso e sconsolato in un angolo (vai a capire!) – In realtà, anche guardando la bella Ganesh. Ora, i pianeti sono potenti -. Ma non sono così potenti come dèi, in particolare il potente Lord Shiva e Madre Shakti, Parvati
Così la grande dea vedere Signore Saturno insensibile alle feste gli chiese perché non ha partecipato. Saturno ha risposto “Grande Dea, suo figlio è bello e non voglio i miei occhi a rovinare che la bellezza -. Uno sguardo da me, non è sempre il benvenuto” “Sciocchezze!” Disse Parvati, “Insisto subito mio figlio VIEW”. A quel tempo il Signore Saturno guardare delicatamente il bellissimo Ganesh. Basta Saturno apparve a Ganesh, poi ha fatto la bella testa caduta ragazzi !! Uno sguardo di Saturno decapitato Ganesh. Lord Shiva era alla ricerca di un sostituto adeguato testa e ha detto di aver trovato la testa di uno degli elefanti di Indra -. E così è stato dato questa testa di elefante Ganesh
e quindi non è detto che gli aspetti Saturno possono essere più difficile di quanto la congiunzione di Saturno.
Quindi questo significa, per l’ultimo paio di anni, Saturno è stato a guardare per i segni di siderale Vergine e Ariete. Vuol parlare con qualcuno?