I nati sotto il segno del Toro aspirano ad avere una vita tranquilla, serena e rilassante. Sono nativi semplici, concreti, senza grilli per la testa e che amano il focolare domestico, la famiglia. Approfittare appieno dei piccoli piaceri della vita, mentre sentimentalmente sono abitudinari e fedeli, evitano complicanze e grattacapi.
10 curiosità sul segno zodiacale del Toro
- Il periodo astrologico: dal 21 aprile al 20 maggio;
- le pietre del segno: l’acquamarina e lo smeraldo;
- il pianeta dominante: Venere;
- il loro elemento: la Terra;
- il colore del segno: il verde in tutte le sue sfumature;
- il metallo del Toro: il rame
- i punti di forza: grande volontà e pragmatismo;
- le qualità che piacciono agli altri: l’onestà e la sincerità;
- i difetti: sono testardi e poco flessibili;
- le parti del corpo sensibili nel Toro: la nuca, il collo, le corde vocali.
La personalità e le caratteristiche del Toro
Il Toro è un segno di Terra, governato dal pianeta Venere e i suoi nativi sono molto legati al nucleo familiare, di origine o quello poi creato. Il benessere dei loro componenti e quello degli amici è fondamentale, ma non solo. Questi nativi prendono molto sul serio anche le finanze, il denaro è di vitale importanza e cercano di amministrarlo al meglio, anche con parsimoniosa attenzione, ma godendosi la vita al momento giusto. Il Toro ha un suo fascino innato, ispira calma e tranquillità, è realista, curioso e fedele in amore.
I nati sotto il segno del Toro sono però anche molto testardi, vogliono portare a termine tutto ciò che iniziano, hanno grande volontà e senso di responsabilità. Sul lavoro hanno una grande consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità, sono leali in ogni ambito, onesti e disponibili. Infine il Toro è giocoso quanto basta, calmo ma arguto e simpatico, dedito all’arte ma pure alla buona cucina.
I difetti del Toro
Sì, il Toro ha anche dei difetti, per esempio ha un continuo bisogno di certezze, stabilità e sicurezze, cose che soprattutto in amore potrebbe stancare il partner. Sul lavoro invece potrebbe indurre il nativo a perdere alcune occasioni da prendere al volo. Se si mette però in testa una cosa non transige, nulla può fargli cambiare idea e la sua testardaggine potrebbe farlo apparire d’un tratto come troppo rigido.
Il Toro e l’affinità con gli altri segni
Quali sono le affinità del Toro? Questo segno zodiacale è senza dubbio il più affidabile dello zodiaco, ma va d’accordo soprattutto con: i Pesci, lo Scorpione e lo stesso Toro. Anche in ambito sentimentale queste sono le unioni consigliate, le più facili da un punto di vista elettivo e caratteriale. In particolare nella coppia il Toro è convinto che l’amore si basi sull’equilibrio, cioè sente che i due partner debbano essere presi allo stesso modo, o comunque investire entrambi all’unisono nel rapporto. Se il Toro non trova queste condizioni ne soffrirà, ma comprenderà anche che meglio soli che mal accompagnati.
Il Toro e le carte dei Tarocchi
Ogni segno zodiacale è abbinato ad una carta dei Tarocchi, ad un arcano maggiore. Nel caso del Toro parliamo del Papa. Questa carta ha come pregi:
- sicurezza;
- forza;
- felicità;
- serenità.
Mentre i difetti, o le sfumature negative sono:
- il nervosismo;
- la tendenza ad alzare la voce nelle discussioni.
Il significato simbolico del Toro
Il toro è per antonomasia un mammifero simbolo di fertilità e forza, è impetuoso e solido. Nell’Antico Egitto era considerato sacro e i faraoni utilizzavano la sua coda come ornamento a simboleggiare il loro potere. Nell’Antica Grecia greca il toro era di per sé il Minotauro, essere a metà uomo e per metà animale.