La luna: come influenza la quotidianità

La luna influenza la quotidianità, anche perché secondo alcune persone ci sono delle fasi lunari che hanno una particolare ascendenza sulle persone e che addirittura possono essere più propense per alcune decisioni o attività.

Credere che nella vita di tutti i giorni ci sia l’influsso della luna fa parte soprattutto dell’astrologia e sono molte le persone che addirittura aspettano una certa fase lunare, prima di prendere una certa decisione.

L’influsso delle fasi lunari

La luna influenza le maree, ma in realtà i suoi influssi riescono anche ad avere degli effetti sulle persone e sui compiti che si possono svolgere tutti i giorni.

Questo almeno è quello che ritiene l’astronomia, che sottolinea come per gli individui sia più semplice prendere alcune decisioni in determinati giorni con la luna Nuova, piuttosto che in altre fasi lunari.

Numerose persone aspettando quindi che il satellite della Terra assuma una forma calante, piena, crescente, per cercare di firmare un contratto di lavoro oppure per prendersi cura di sé, o ancora per fare delle piccole azioni quotidiane.

Certamente, ci sono persone che ci credono e altre no, anche se alcuni studiosi si chiedono se, dato che la luna influenza già le maree, forse possa influenza anche gli individui e il loro umore.

L’astrologia e l’alternanza delle fasi

Secondo l’astrologia, la fase di luna crescente è ideale per poter svolgere alcuni trattamenti idratanti, perfetti per la pelle e anche per i capelli.

Molti astrologi sostengono che si tratti di una fase molto adatta per riuscire a migliorare la propria capigliatura oppure per renderla più folta.

Oltre a questo, si deve evitare di consumare gli alcolici oppure anche medicine.

Nello stesso tempo però, si tratta di un periodo molto adatto per poter fare delle richieste particolari, magari per desideri specifici.

Per quanto riguarda la fase della luna piena invece l’astrologia e anche molti superstiziosi ritengono che sia poco adatta per mangiare in modo eccessivo, ma nello stesso tempo si tratta di un periodo in grado di apportare una grandissima energia.

Mentre la fase crescente era perfetta anche per piantare fiori nuovi nel proprio giardino, quella piena mira proprio ad evitare anche di potarle.

Oltre a questo, però, molti credono che sia il momento giusto per poter dichiarare il proprio amore.

Per quanto riguarda invece la fase della luna calante, alcune tradizioni sostengono che sia ideale per poter pensare alla cura del proprio corpo e soprattutto anche per fare dei trattamenti depurativi.

Molti la consigliano come periodo in cui seguire una dieta e addirittura sembrerebbe che durante tale fase, i peli del corpo tendano a crescere con più lentezza.

Certamente, queste sono solo superstizioni, anche se molte persone, soprattutto per le piccole azioni quotidiane, tendano a seguire questi piccoli consigli.

Per fare un esempio, c’è chi magari preferisce idratare il corpo con trattamenti rilassanti durante certe fasi lunari, piuttosto che in altre.

In ogni caso, sarebbe davvero eccessivo lasciarsi influenzare da queste credenze a tal punto da non svolgere azioni più importanti, come ad esempio firmare un contratto, solo perché ci si trova in una fase lunare diversa da quella considerata propiziatoria per le attività lavorative.