Qual è la differenza tra astronomia e astrologia?

anche se astronomia e astrologia sono storicamente legati e molti individui sono stati interessati a entrambi, non vi è oggi alcuna connessione tra i due. QUINDI due diversi newsgroup USENET esistono: sci.astro (per l’ex) e alt.astrology (per quest’ultimo). Non confondere LORO.

astronomia si basa sulle leggi della fisica (e quindi la matematica) e mira a ciò che sta accadendo a descrivere l’universo in base a ciò che osserviamo oggi. Poiché le leggi della fisica sono costanti (per quanto possiamo dire), l’astronomia può spiegare anche come l’universo si è comportato in passato e in grado di proporre un numero limitato di possibili scenari per il futuro STI (vedi FAQ ingresso acerca Big Bang).

applicazioni vita quotidiana di astronomia includono calcoli / previsioni dei tempi di alba / tramonto, fasi di luna, le maree, le posizioni Eclipse, visibilità cometa, incontri tra i vari corpi celesti (ad esempio, SL9 incidente cometa su Giove nel 1994), le traiettorie spaziali, etc. . L’astrologia d’altra parte afferma che può prevedere cosa accadrà agli individui (o indovinare ciò che sta accadendo a loro), o per l’umanità, sulla base di tali cose solare come le configurazioni di sistema e le date di nascita. Le applicazioni più comuni comprendono oroscopi e tale. Indipendentemente dal fatto che vi è il supporto scientifico per l’astrologia, il suo obiettivo e metodi sono distinti da Cleary Quelli di astronomia.

L’astrologia si basa sulla convinzione che le posizioni dei pianeti e delle stelle al momento della nascita di una persona avere un effetto sulla personalità della persona e su alcuni importanti eventi nella vita della persona. , Secondo l’astrologia molto può essere detto su di una persona e il futuro di una persona sulla base di questa conoscenza l’allineamento dei pianeti e delle stelle al momento della nascita. Un problema con l’astrologia che è i materiali utilizzati per determinare le posizioni dei pianeti stelle e costellazioni sono vecchi di secoli; Sono abbastanza vecchia, quindi a seguito di che precessione Essi non sono più in accordo con le vere posizioni dei corpi celesti. Non vi è alcuna prova che ampiamente accettato le pretese dell’astrologia avere qualcosa di più di aneddotica o singolarmente attestato di merito.

astronomia è lo studio di tutto ciò che si può osservare nel cielo del sole e dei pianeti fondamentalmente fuori. Un sacco di astronomia ha a che fare con misurazioni accurate dei movimenti veri e apparenti dei corpi celesti, le misurazioni di vari tipi di energia provenienti da stelle e gli altri corpi, gli effetti della gravitazione, speculazione acerca planetario e origini universali, i buchi neri, la scoperta di nuovi pianeti e altri oggetti, la ricerca sulla probabilità che esistono alcune forme di vita in altre parti potenza del sistema / universo solare, in programma per le missioni con equipaggio e un equipaggio di altre parti del sistema solare, ecc

Un tempo l’astrologia e l’astronomia erano più strettamente correlati, e difficilmente distinguibile Forse. Questo non è più il caso; Si tratta di aree indipendenti di studio.