Vita in anticipo Nancy Reagan

Anne Francis Robbins è nato il 6 luglio 1921, presso il Manhattan Hospital Sloane per le donne a New York, l’unico figlio di venditore di auto Kenneth Seymour Robbins (18.941.972) e sua moglie, l’attrice, Edith Luckett (18.881.987). La sua madrina era star del cinema muto Alla Nazimova. Ha vissuto durante i suoi primi due anni a Flushing, Queens, a New York. Mentre i suoi genitori divorziarono poco dopo la sua nascita, che era già stata separata da qualche tempo. Come sua madre viaggiato per il paese di perseguire agire posti di lavoro, Nancy è cresciuto a Bethesda, nel Maryland, per i prossimi sei anni da sua zia e lo zio Audley Gailbraith Virginia. Nancy descrive nostalgia per la madre in quegli anni: “I miei momenti preferiti erano quando la madre aveva un lavoro a New York, e la zia Virgie mi avrebbe portato in treno fino a rimanere con lei.”

Nel 1929, la madre Loyal Davis (18.961.982), un neurochirurgo di primo piano, politicamente conservatore sposa la famiglia si trasferì a Chicago. Nancy e il suo patrigno andavano d’accordo molto bene; in seguito scrisse che era “un uomo di grande integrità che esemplifica i valori antiquati”. Egli ha adottato formalmente nel 1935, e ha sempre riferiva a lui come suo padre. Al momento dell’adozione, il suo nome è stato cambiato legalmente a Nancy Davis (fin dalla nascita, che è stato comunemente chiamato Nancy). Ha frequentato il latino School Girls di Chicago (che si descrive come uno studente medio), si è laureato nel 1939, e in seguito ha frequentato Smith College nel Massachusetts, dove si è laureato in lingua inglese e il dramma e si è laureato in 1943.

Carriera sostituta

Nancy Davis posa per una foto pubblicitaria 1950

Dopo la laurea, Davis ha funzionato a Chicago come commessa presso i negozi di Marshall Field e come assistente di cura. Con l’aiuto di colleghi da sua madre nel teatro, tra cui Zasu Pitts, Walter Huston, e Spencer Tracy, ha perseguito una carriera come attrice professionista. Originariamente ha giocato un ruolo nel 1945 giro strada Pitts sgangherato Inn, di trasferirsi a New York City. Ha ottenuto il ruolo di Si-Tchun, una signora condizionata, in 1946 Broadway musical sulla Orient, Liuto Song, interpretato da Mary Martin e Yul Brynner pre-celebrità. produttore dello show ha detto: “Sembra di essere cinese.”

Dopo aver superato un provino, si è trasferito in California e ha firmato un contratto di sette anni con Metro Goldwyn Mayer Studios il (MGM) nel 1949; ha poi osservato, “Unire metropolitana era come camminare in un mondo di sogno.” Davis è apparso in 11 film, di solito typecast come una “casa fedele governante”, “responsabili giovane madre” o “la donna costante.” Ha mantenuto il suo nome d’arte come Nancy Davis, anche dopo il matrimonio. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1949 con ruoli minori medico e una ragazza con Glenn Ford, e seguita con East Side, West Side interpretato da Barbara Stanwyck. Ha giocato uno psichiatra infantile in ombra nera pellicola sul muro (1950) con Ann Sothern e Zachary Scott; la sua performance è stato chiamato “bella e convincente” dal critico del New York Times A. H. Weiler. Ha co-protagonista nel 1950 La voce successiva che si sente …, la riproduzione di una casalinga incinta che ascolta la voce di Dio dalla sua radio. Bosley Crowther recensore influente del The New York Times ha scritto che “Nancy Davis [is] delizioso come [a] moglie morbida, liscia, e la comprensione.” Un critico poi ammirato lo sforzo del film di ritrarre in modo convincente Davis come pregnantany altri film del tempo e non ha fatto. Nel 1951, Davis è apparso nel suo ruolo di visualizzazione preferita, la notte al mattino, uno studio del lutto con Ray Milland. Crowther ha detto che Davis “fa molto bene come lo sposo lei è vedova e conosce la solitudine del dolore”, mentre un altro noto critico del Washington Post Richard L. Coe, ha detto Davis “è splendida come la comprensione vedova.” Davis ha lasciato la MGM nel 1952, in cerca di maggior numero di pezzi. Ben presto ha recitato nel 1953 lungometraggio Brain Science Donovan; Crowther ha detto che Davis, nel ruolo di “moglie tristemente sconcertato” di uno scienziato posseduto “, è andato in fondo in netto confusione” in un film “completamente stupido”. Nel suo ultimo film, Le pantere dei mari (1957), ha giocato infermiera tenente Helen Blair e condiviso lo schermo per l’unica volta con il marito, la riproduzione di ciò che un critico ha chiamato “una casalinga che è venuto durante il viaggio.” Un altro critico, tuttavia, ha detto che Davis gioca bene la sua parte, e “fa bene con ciò che ha da lavorare.”

noto autore Garry Wills ritiene che Davis è stato sottovalutato come attrice, in generale, perché la loro parte ristretta Hellcats è stato il suo più ampiamente visto prestazioni. Inoltre, Davis ha minimizzato i suoi obiettivi di Hollywood: MGM materiale promozionale nel 1949, ha detto che il suo “più grande ambizione” era quello di avere un “matrimonio felice di successo”; decenni più tardi, nel 1975, avrebbe detto, “non sono mai stato veramente una donna in carriera, ma [became one] solo perché non aveva trovato l’uomo che voleva sposare, non ho potuto sedersi e non fare nulla, quindi è diventata un’attrice. “. Dopo il suo ultimo film, è apparso per un breve periodo in fiction televisive Carovane e The Tall Man fino al 1962, quando si ritirò come attrice. Durante la sua carriera, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione Actors Guild per quasi 10 anni. Decenni più tardi, Albert Brooks Reagan ha cercato di convincere la sua recitazione ritiro offrendo il ruolo al fianco di se stesso nel suo film del 1996 Madre Reagan rifiutato al fine di prendersi cura di suo marito, e Debbie Reynolds ha interpretato il ruolo.

famiglia
Il matrimonio e

Sposi Ronald e Nancy Reagan 4 MARZO 1952

Nel corso della sua carriera di attrice, Nancy Davis datato attori di Hollywood; Più tardi chiamato Clark Gable, che ha lasciato per un breve periodo di tempo, la più bella delle stelle che aveva conosciuto. Il 15 novembre 1949, ha incontrato Ronald Reagan, che era allora presidente della Screen Actors Guild. Nancy aveva notato che il suo nome era apparso sulla lista nera di Hollywood e ha cercato aiuto da Reagan a mantenere il suo lavoro come attrice in gilda di Hollywood, e per l’assistenza ad avere il suo nome cancellato dalla lista. Reagan lo ha informato che era stato confuso con un’altra attrice con lo stesso nome. I due cominciarono a frequentarsi e il loro rapporto è stato oggetto di molte colonne di gossip; Premere il conto ha descritto il loro tempo libero discoteca Hollywood insieme come “la storia d’amore di una coppia che non ha vizi.” Ronald Reagan era scettico sul matrimonio, però, dopo il doloroso divorzio da Jane Wyman 1948 e che vedeva altre donne. Dopo tre anni di incontri, Davis finalmente proposto nello stand preferito della coppia nel ristorante Chasen Beverly Hills. Si sono sposati il ​​4 marzo 1952 a una semplice cerimonia al fine di evitare la stampa presso la Chiesa Little Brown nella valle di San Fernando di Los Angeles. Le uniche persone presenti erano l’attore William Holden, l’uomo migliore, e sua moglie, la matrona d’onore. Il primo figlio della coppia, Patricia Ann Reagan (meglio conosciuto con il suo nome d’arte, Patti Davis) è nato il 21 ottobre 1952. Suo figlio, Ronald Reagan Prescott, è nato sei anni più tardi, il 20 maggio Nancy Reagan anche divenne matrigna Maureen Reagan (19.412.001) e Michael Reagan (nato nel 1945), i bambini dal suo primo matrimonio con Jane Wyman marito.

Nancy e Ronald Reagan su una barca nel 1964

La famiglia Reagan nel 1967, poco dopo l’inaugurazione di Ronald Reagan come governatore della California

osservatori hanno descritto il rapporto di Ronald e Nancy Reagan intimo. Come presidente e la first lady, Reagan è stato segnalato per mostrare il loro affetto spesso, con un addetto stampa sottolineando che “Non hanno mai preso l’un l’altro per scontato. Non hanno mai smesso di corteggiare.” Ronald spesso chiamato Nancy “mamma”; lei lo chiamava “Ronnie”. Mentre il presidente è stato ricoverato in ospedale dopo l’attentato del 1981, Nancy Reagan ha scritto nel suo diario, “Niente può accadere al mio Ronnie. La mia vita sarebbe finita.” In una lettera a Nancy, Ronald ha scritto, “che cosa faccio tesoro e godere di tutti senso se non ho te.” Nel 1998, mentre il marito era affetto da morbo di Alzheimer, Nancy ha detto Vanity Fair, “Il nostro rapporto è molto speciale. Siamo stati molto innamorati e lo sono tuttora. Quando dico la mia vita ha avuto inizio con Ronnie, beh, è ​​vero. lo ha fatto. non riesco a immaginare la vita senza di lui “. Nancy era noto per l’aspetto mirato e attento, chiamato “l’aspetto”, che è soggetta a suo marito durante i suoi discorsi e apparizioni. la morte del presidente Reagan nel giugno 2004 si è conclusa cosa Charlton Heston ha chiamato “la più grande storia d’amore nella storia della presidenza degli Stati Uniti.”

rapporto di Nancy con i suoi figli non è stato sempre vicino come tuo marito; che spesso ha litigato con i suoi figli biologici e figliastri. Il suo rapporto con Patti è stato il più controverso; Patti beffe conservatorismo americano e si ribellarono contro i genitori unirsi al movimento congelamento nucleare e authoring molti libri anti-Reagan. I quasi 20 anni di liti familiari hanno lasciato lo notevolmente le distanze sia sua madre e suo padre. Poco dopo il suo padre è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, Patti e sua madre riconciliati e cominciarono a parlare su una base quotidiana. disaccordi Nancy con Michael sono stati anche gli affari pubblici; nel 1984, è stato citato come dicendo che i due erano in un “allontanamento in questo momento.” Michael ha risposto che Nancy stava cercando di coprire il fatto che egli non aveva incontrato sua figlia, Ashley, che è nato quasi un anno prima. Hanno anche finalmente fatto pace. Nancy è stato pensato per essere più vicino alla sua figliastra Maureen durante gli anni alla Casa Bianca, ma ciascuno dei bambini Reagan ha sperimentato periodi di allontanamento dai loro genitori.

First Lady della California, 19671975

Nancy come la First Lady della California

Reagan era First Lady della California durante i due mandati di suo marito come governatore. Non gli piaceva vivere a Sacramento, in mancanza di emozione, la vita sociale, e il clima mite che è stato utilizzato a Los Angeles. In primo luogo ha attirato polemiche nei primi mesi del 1967, quando, dopo quattro mesi di residenza a Palazzo della California a Sacramento del Governatore, la sua famiglia si è trasferita in un sobborgo benestante perché i vigili del fuoco avevano segnato il palazzo come un “Firetrap “. Nonostante Reagan affittato la nuova casa a loro spese, la mossa è stata vista da molti come snob. Nancy ha difeso le sue azioni e per il bene della sua famiglia, un giudizio con il quale il marito ha accettato. Amici della famiglia in seguito ha contribuito a sostenere il costo della casa in affitto, mentre Nancy Reagan ha supervisionato la costruzione di residenza in stile ranch di un nuovo governatore nella vicina Carmichael. La nuova residenza è stata completata proprio come Ronald Reagan ha lasciato l’incarico nel 1975, ma il suo successore, Jerry Brown, ha rifiutato di vivere lì. E ‘stato venduto nel 1982, ei governatori della California hanno vissuto in accordi di fortuna da allora.

Nel 1967, Nancy Reagan è stato nominato dal marito alla Commissione California Arts, e un anno dopo è stato nominato Woman of the Year Los Angeles Times ‘; nel tuo profilo, il Times etichettato come “Un modello di first lady”. Glamor, lo stile e la gioventù del suo frequente soggetto di fotoreporter ha fatto. Come first lady, Reagan ha visitato i veterani, degli anziani e dei disabili, e ha lavorato con un certo numero di enti di beneficenza. E ‘diventata molto coinvolto con il nonno Programma Foster, contribuendo a diffondere negli Stati Uniti, poi in Australia. In seguito il suo lavoro con l’organizzazione dopo il suo arrivo a Washington è stato ampliato, e ha scritto sulla sua esperienza nel suo libro del 1982 di amare un bambino. I Reagans tenuto cene per gli ex prigionieri di guerra e veterani della guerra del Vietnam, mentre il governatore e la first lady.

di ruolo nel 1976 e 1980 campagne presidenziali

Articoli principali: Stati Uniti elezioni presidenziali 1976 e le elezioni presidenziali degli Stati Uniti 1980

termine governatore Reagan si è conclusa nel 1975, e non ha funzionato per un terzo; Invece, si è incontrato con i consiglieri per discutere di una possibile offerta per la presidenza nel 1976, sfidando il presidente uscente Gerald Ford. Reagan aveva ancora convincere un riluttante Nancy prima di eseguire, però. Temeva per la salute del marito e la sua carriera nel suo complesso, anche se si sentiva che era l’uomo giusto per il lavoro e, infine, approvato. Nancy ha avuto un ruolo più tradizionale nella campagna, tenendo caffè, pranzi e conversazioni con gli adulti più anziani. Con questo, il personale è sorvegliato, monitorato il programma del marito, e ogni volta che di tanto in tanto conferenze stampa. La campagna 1976 includeva la cosiddetta “Battaglia delle Regine”, in contrasto con la first lady Betty Ford Nancy. Entrambi hanno parlato nel corso della campagna su problemi simili, ma con approcci diversi. Nancy era particolarmente turbato l’immagine guerrafondaio che la campagna Ford aveva disegnato di suo marito.

Anche se ha perso la nomination repubblicana del 1976, Reagan corse di nuovo per la presidenza nel 1980, ed è riuscito a vincere la nomina ed elezione. Durante questa seconda campagna, Nancy ha giocato un ruolo molto importante e la gestione del personale è diventato più evidente. Ha organizzato un incontro tra i capi di battaglia della campagna di John Sears e Michael Deaver e suo marito, che ha portato Deaver lasciando la campagna e Sears sta dando il pieno controllo. Dopo il campo Reagan perso i caucus in Iowa e rimase nei sondaggi in New Hampshire, Nancy ha tenuto un secondo incontro e ha deciso che era tempo di sparare Sears e dei suoi collaboratori; Sears ha dato una copia del comunicato stampa che annuncia il suo licenziamento. La sua influenza sul marito era particolarmente notevole; la sua presenza alle riunioni, pranzi, ricevimenti e una maggiore fiducia.

First Lady degli Stati Uniti, 19811989

La first lady Nancy Reagan e il presidente Reagan durante la sfilata inaugurale 1981

fascino della Casa Bianca

Rinnovo

Nancy Reagan divenne la First Lady degli Stati Uniti, quando Ronald Reagan è entrato in carica nel gennaio 1981. In precedenza la presidenza di suo marito, Reagan ha dichiarato il suo desiderio di creare una “prima casa” più adatto alla Casa bianca, in quanto l’edificio era caduto in uno stato di abbandono dopo anni di abbandono. Michael Deaver assistente della Casa Bianca ha descritto il secondo e terzo piano della residenza della famiglia che ha “incrinato pareti in gesso, vernice scheggiata [and] ha colpito le piante;” invece di utilizzare fondi governativi per rinnovare e decorare, ha cercato donazioni private. Nancy diretto un importante intervento di restauro di alcuni locali della Casa Bianca, tra cui tutti i secondo e terzo piano e le camere adiacenti all’Ufficio Ovale, tra cui la sala stampa. La ristrutturazione comprendeva pareti riverniciatura, pavimenti, camini carrozzeria riparazione e la sostituzione di vecchi tubi, finestre e cavi. L’armadio nella camera matrimoniale è diventato un salone e spogliatoio soggiorno e camera da letto occidentale è diventata una piccola palestra.

La prima signora assicurato il sostegno del famoso interior designer Ted Graber, popolare tra gli attori sociali nel ricco West Coast, a ridipingere case famiglia. È stato aggiunto un modello cinese, carta da parati dipinta a mano con la camera matrimoniale. mobili di famiglia è stata posta nello studio privato del presidente. La prima signora e il suo progettista recuperato un certo numero di oggetti d’antiquariato dalla Casa Bianca, che era stato in deposito, e posizionati in tutta la casa.

L’ampia ristrutturazione è stata finanziata da donazioni private. Molti cambiamenti significativi e duraturi si è verificato a seguito di ristrutturazione e rinnovamento, di cui Nancy Reagan ha detto, “Questa casa appartiene a tutti gli americani, e voglio che sia qualcosa di cui possiamo essere fieri.”

Moda

La nuova first lady nel suo inaugurale tuta 1981

Un altro marchio di Nancy Reagan era il suo interesse per la moda. Mentre il marito era ancora presidente eletto, notizie di stampa hanno speculato sulla vita e l’interesse per la moda Nancy sociale. In molti rapporti, Nancy senso dello stile il confronto con l’ex first lady Jacqueline Kennedy. Amici e persone vicine a lei ha detto che mentre alla moda come Kennedy, che sarebbe diverso da altre first ladies; caro amico Harriet Deutsch è stato citato come dicendo: “Nancy ha la sua propria etichetta.”

armadio Nancy Reagan era costituito da abiti, abiti e tute realizzati da designer di lusso, tra cui James Galanos, Bill Blass, Adolfo, e Oscar de la Renta. Il suo bianco, a mano di perline, una spalla Galanos 1981 abito inaugurale costano $ 10.000 è stato stimato, mentre il prezzo complessivo del suo gabinetto inaugurale si dice per costare $ 25.000. Ha favorito il colore rosso, che ha definito “un pick-top”, e utilizzato di conseguenza. Il suo guardaroba incluso rosso così spesso, che l’ombra del motore di fuoco divenne noto come “Reagan rosso”. Ha assunto due parrucchieri private per lo stile i capelli regolarmente alla Casa Bianca.

modelli di Reagan per la rivista Vogue nella Sala Rossa 1981

Gli stilisti sono stati soddisfatti con l’accento Nancy Reagan posto su capi di abbigliamento. Adolfo ha detto la first lady incarna una “buona famiglia, aspetto elegante, ricco, moda americana”, mentre Bill Blass, ha detto: “Credo che ci sia stato nessuno alla Casa Bianca da Jacqueline Kennedy Onassis ha il suo stile.” William fine, presidente della società di cosmetici Frances Denney ha detto che “rimane nello stile, ma non diventa di tendenza.”

Nonostante la sua moda elegante e un armadio sono stati salutati come un “esempio di glamour chic”, che erano anche questioni controverse. Nel 1982, è stato rivelato che aveva accettato migliaia di dollari in vestiti, gioielli e altri regali, ma ha difeso le sue azioni dicendo che aveva prestato i vestiti e si sia restituito o donati ai musei, e che lei stava promuovendo l’industria moda americana. Di fronte a critiche, ha detto subito non accettano più tali prestiti. Mentre spesso comprare i vestiti, ha continuato a prendere in prestito e, a volte tenere i vestiti firmati per tutto il suo tempo come first lady, che è venuto alla luce nel 1988. Niente di tutto questo era stato incluso nelle forme di comunicazione finanziaria ; la mancata segnalazione di crediti di meno di $ 10.000 in responsabilità era in violazione di un accordo volontario la Casa Bianca aveva fatto nel 1982, se i prestiti o abbigliamento non più di valore non è stato restituito una possibile violazione di segnalazione l’etica in Government Act. Nancy esprime attraverso il suo addetto stampa “si rammarica del fatto che non riusciva a seguire il consiglio di un avvocato” in loro rivelando.

Nonostante le polemiche, molti designer che gli hanno permesso di prendere in prestito i vestiti ha detto che la disposizione era buono per le imprese così come per l’industria della moda americana in generale. Nel 1989, Nancy è stato premiato alla cena di premiazione di gala del Consiglio annuale di Fashion Designers of America, durante i quali ha ricevuto premio alla carriera da parte del Consiglio. Barbara Walters ha detto di lei: “Lei ha servito ogni giorno per otto lunghi anni, la parola” stile “.

L’eleganza e la formalità

Circa un anno nel primo mandato del marito, Nancy Reagan esplorato l’idea di ordinare una nuova porcellana Stato di servizio della Casa Bianca. Una porcellana servizio completo non era stato acquistato dal l’amministrazione Truman nel 1940, come solo un servizio parziale è stato ordinato nell’amministrazione Johnson. Lei è stato citato come dicendo, “La Casa Bianca veramente male, ha urgente bisogno la Cina.” Lavorando con Lenox, il produttore di porcellana primaria in America, la first lady ha scelto uno schema di disegno di colore rosso con fascia oro inciso, al confine con la crema e avorio scarlatto placche con un sigillo presidenziale in rilievo oro nel centro. Il servizio completo composto da 4.370 pezzi, con 19 pezzi per set. Il servizio è stato pari a $ 209.508. Anche se è stato pagato da donazioni private, alcuni dei privati ​​Fondazione Knapp, acquisto generato polemiche perché è stato ordinato in un momento in cui la nazione stava vivendo una recessione economica.

Nuova Cina, lavori di ristrutturazione della Casa Bianca, abiti costosi, e di presenza alle nozze di Carlo e Diana, il principe e la principessa di Galles, ha dato un alone di essere “in contatto” con il popolo americano nel corso di una recessione economica. Questo e il suo gusto per lo splendore ha ispirato il soprannome dispregiativo “Regina Nancy”. Mentre Jacqueline Kennedy aveva anche affrontato alcune critiche da parte della stampa per le loro abitudini di consumo, il trattamento Reagan era molto più consistente e negativo. Nel tentativo di sviare le critiche, l’auto-disapprovazione indossato un abito Baglady nel 1982 La vita in gioco Cena e cantato “vestiti di seconda mano”, mimando la canzone “Rose di seconda mano”. Il gioco ha contribuito a ristabilire la sua reputazione.

Reagan e il marito con il suo predecessore come first lady, Jackie Kennedy, vedova del presidente Kennedy, nel 1985. Nancy e Jackie sono stati spesso paragonati a causa del loro fascino, in contrasto con il primo intervento signore.

Nancy Reagan riflette su la critica nel suo 1989 autobiografia, My Turn. Reagan descrive il pranzo con l’ex presidente del Comitato nazionale democratico Robert Strauss, che Strauss ha detto. “La prima volta che sono venuto in città, Nancy, non piaceva a tutti, ma dopo che ho avuto modo di conoscere te, ho cambiato opinione e mi ha detto: “Lei è un po ‘largo! ‘ “Nancy, ha detto,” Bob, sulla base di notizie di stampa che ho letto allora, non mi avrebbe voluto neanche! ”

Dopo le presidenze di Gerald Ford (che erano a favore della canzone di lotta del Michigan su “Hail to the Chief”) e Jimmy Carter (che riduce drasticamente la formalità delle funzioni presidenziali), Nancy Ha portato un fascino Kennedy-esque di nuovo alla casa bianca. Ha detto che la cena di festa è “la cosa più facile del mondo. Non devi fare nulla. Basta avere un buon tempo e fare un po ‘di business. E questo è il modo in cui funziona Washington.” Nel 1987, Gorbaciov è diventato il primo leader sovietico a visitare Washington, DC da Nikita Krusciov nel 1959, e Nancy Reagan era responsabile della progettazione e realizzazione l’importante e attesissimo cena di stato. Dopo il pasto, Nancy reclutato pianista Van Cliburn a cantare una versione di “Notti di Mosca” per la delegazione sovietica, che Mikhail e Raissa fatto irruzione in una canzone. L’ex segretario di Stato George Shultz ha detto nella notte, dicendo: “Abbiamo sentito il ghiaccio della Guerra Fredda si sgretola.” Nancy ha concluso: “E ‘stata una cornice perfetta per una delle grandi notti di fine presidenza di mio marito.”

Just Say No

Articolo principale: Just Say No

Nancy Reagan ha lanciato la campagna “Just Say No” la consapevolezza della droga nel 1982, che era il suo progetto primario e l’iniziativa principale come first lady. Nancy consapevole della necessità di educare i giovani sulle droghe durante un arresto di campagna nel 1980 Daytop Village, New York. Ha detto nel 1981 che “la comprensione di ciò che i farmaci possono fare per i loro figli, capire la pressione dei pari e capire perché si rivolgono ai farmaci è … il primo passo per risolvere il problema.” La sua campagna incentrata sulla formazione di droga e informare i giovani sui pericoli della droga.

Reagan fa un discorso in un Just Say No raduno a Los Angeles 1987

Nel 1982, Nancy Reagan è stato chiesto da una scuola per fare la droga quando offerti; Nancy rispose: “Basta dire no”. La frase proliferato nella cultura popolare degli anni 1980 ed è stata infine adottata come il nome dei programmi l’organizzazione di club e di droga della scuola. Reagan è venuto per essere attivamente coinvolti in viaggio più di 250.000 miglia (400.000 km) in tutti gli Stati Uniti e diverse nazioni in visita programmi per prevenire l’abuso di droga e centri di riabilitazione di droga. E ‘anche apparso in show televisivi, ha registrato annunci di servizio pubblico, e ha scritto articoli ospiti. È apparsa in un episodio della televisione colpo dinastia serie di sottolineare il suo sostegno alla lotta contro la droga. Mentre lei ha continuato a promuovere “Just Say No”, è apparsa in un episodio della popolare sitcom 1980 Il mio amico Arnold e un video di musica rock 1985 “fermare la follia”. Alla domanda su la sua campagna, la first lady ha detto: “Se è possibile salvare un bambino, ne vale la pena.”

Nel 1985, Nancy ampliato la campagna internazionale, invitando le prime dame di varie nazioni alla Casa Bianca per una conferenza su abuso di droga. Il 27 ottobre 1986 il presidente Reagan ha firmato una legge sul diritto di controllo della droga, che ha concesso $ 1,7 miliardi nel fondi per combattere la crisi e ha assicurato una pena minima obbligatoria per reati di droga. Anche se il disegno di legge è stata criticata da alcuni, Nancy Reagan considerava una vittoria personale. Nel 1988, è diventato il primo First Lady invitato a parlare all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in cui ha parlato internazionale interdizione legge sulla droga e il traffico.

Reagan ospita la prima conferenza signore on Drug Abuse 1985 la Casa Bianca.

I critici degli sforzi di Reagan in discussione il loro scopo e hanno sostenuto che il programma non è stato sufficiente ad affrontare molti problemi sociali, tra cui la disoccupazione, la povertà, e la dissoluzione della famiglia; approccio Nancy a promuovere la consapevolezza della droga è stato etichettato come semplicistica dai critici liberali. Tuttavia, un certo numero di club e organizzazioni “Just Say No” a rimanere in funzione in tutto il paese e lo scopo di educare i bambini e gli adolescenti circa gli effetti dei farmaci.

protettore del marito

Nancy Reagan ha assunto il ruolo di “protettore” ufficiale del marito dopo l’attentato alla sua vita nel 1981. Il 30 marzo dello stesso anno, il presidente Reagan e altri tre sono stati uccisi a lasciare l’hotel Hilton di Washington. Nancy è stato allertato e arrivato in ospedale della George Washington University, dove era stato ricoverato il presidente. Ha ricordato di aver visto “pronto soccorso prima, ma non aveva mai visto uno simile thisith mio marito.” Lei è stato scortato in una sala d’attesa, e quando concesso l’accesso a vedere il marito, ha scherzato con lei, “Tesoro, ho dimenticato di anatra”, prendendo a prestito la battuta sconfitto Jack Dempsey sua moglie boxer.

Uno dei primi esempi della sua natura protettiva si è verificato quando il senatore Strom Thurmond è entrato nella stanza del presidente di quel giorno di marzo, passando i servizi segreti, sostenendo che era “amico” del presidente, presumibilmente per acquisire l’attenzione dei media. Nancy era indignato e ha chiesto di lasciare. Mentre il presidente è stato recuperato in ospedale, la first lady andato a letto con una delle sue camicie di consolazione con l’olfatto. Quando Reagan è stato dimesso il 12 aprile, lei lo ha accompagnato di nuovo alla Casa Bianca.

Premere conti incorniciato Nancy come “capo protettore” del marito, un prolungamento del suo inquadramento iniziale generale come una spalla e una guerra fredda ideale domestico.

Influenza alla Casa Bianca

“La Mirada” Nancy si presenta come il marito è prestato giuramento per un secondo mandato dal giudice Warren Burger, il 20 gennaio 1985.

Nancy dice nelle sue memorie, “mi sono sentito prendere dal panico ogni volta che [Ronald] lasciato la Casa Bianca” dopo l’attacco, e ne ha fatto la sua preoccupazione di conoscere il programma del marito, gli eventi che frequentano, e che. Le giornate erano colore codificato secondo il consiglio dell’astrologo di discernere esattamente quali giorni e orari sarebbe ottimale per la sicurezza e il successo del presidente.

32

5

21