5 forze ambientali

incontrollabile

Ci sono due aspetti di marketing che i marketer hanno bisogno di capire e lavorare con. Questi due fattori sono fattori controllabili che sono conosciute come le quattro P del marketing; prezzo, promozione, luogo e di prodotto, e fattori incontrollabili, sociale, economico, tecnologico, di regolamentazione e di concorrenza. Un’organizzazione ha il controllo completo dei fattori controllabili, tuttavia, ciò che accade quando una società si trova ad affrontare i fattori incontrollabili:

forze ambientali nel maggio

1. sociale

2 economico

3. regolamentazione

4. Concorrenza

5. Tecnologia

Esempi di questi fattori sarebbe; i consumatori cambiano i loro bisogni e desideri (sociali), un cambiamento nella tecnologia (tecnologia), la creazione di nuove disposizioni governative (regolamento), lo stato dell’economia (economia), ed un concorrente di entrare nel mercato (concorrenza ). Il marketing manager ha due opzioni per lavorare con o contro questi fattori. Un business di successo è determinato da quanto efficientemente affrontare questi fattori quando si verificano.

Ad esempio, sappiamo che i telefoni stanno diventando case estinti per telefono cellulare (tecnologia) per le aziende che offrono la consegna a domicilio di fare un cambiamento o di smettere di vendere il servizio. Un cambiamento nel marketing mix (quattro P) è in genere come la maggior parte delle organizzazioni di adattarsi a questo nuovo cambiamento. Ora siamo in grado di ottenere un telefono di casa per $ 9,99 al mese (prezzo), mentre la maggior parte piani di telefono cellulare partono da circa $ 40 al mese. La società di servizi locale di adattarla alle esigenze della tecnologia (fattori incontrollabili) cambiando uno dei (fattore controllabile) quattro P. Hanno capito che un cambiamento di tecnologia è qualcosa che non hanno alcun controllo su e non c’era niente da fare per fermare i cambiamenti che si verificano. Questo è dove la pianificazione e previsione sono enormi nel marketing.

Tuttavia, la pianificazione e lungimiranza sono solo una parte di tutto l’equazione quando si tratta di affrontare questi fattori di cui abbiamo parlato in questo articolo. Internet è diventato una grande risorsa per le persone a trovare ciò che stanno cercando. Tuttavia, ha anche cambiato il modo di fare business e la comprensione di queste forze ambientali e approfittando di come utilizzare il web, è più avanti della curva nel fare le modifiche necessarie per garantire la vostra attività un galleggiante cade.