Carriera come Equity Analyst

Equity Analyst svolge un ruolo chiave nella ricerca e analisi di numerose società di intermediazione e gli analisti coinvolti nel mercato investimento azionario e la sicurezza. Riforme radicali e più rigoroso controllo da parte della Securities and Exchange Consiglio di India (SEBI) ha portato una maggiore professionalità nel settore. Questi professionisti spesso indicati come gli analisti del settore hanno esperienza nei seguenti settori e fornire informazioni per i commercianti, mediatori, personale di vendita, i clienti e il pubblico.

si può lavorare come analista di investimenti, analista azionario, o di un agente di cambio, ma assicuratevi di avere un talento per una buona analisi matematica e calcoli numerici. Personalità pulito, buone capacità di scrittura, competenze informatiche sono tratti complementari per una carriera di successo come analista azionario.

Un diploma di laurea in Statistica e Finanza, Contabilità e Business Administration con il supporto dei componenti del corso, come la rendicontazione finanziaria, principi contabili e procedure, e flusso di cassa aziende è importante per esercitare la professione di analista azionario.

Uno stage con un reparto analista azionario in qualsiasi società finanziaria complementi vantaggio nel loro lavoro profilo.

Rafforzare le credenziali per la laurea in Finanza e MBA CFA (Chartered Financial Analyst) qualifica CFA Institute negli Stati Uniti. Per certificare come membro del titolare CFA, si sono tenuti a diventare un membro regolare del CFA Institute e completare tutti e tre i livelli degli esami CFA.

la certificazione manager professionisti di portafoglio, gestori di fondi, analisti, commercianti, banche d’investimento e contabili / revisori nell’ambito di diverse organizzazioni, tra cui consulenza di investimento, società di intermediazione, fondi comuni di investimento, compagnie di assicurazione, fondi pensione e altre istituzioni finanziarie.