Che cosa da considerare quando si sceglie un computer portatile

L’introduzione del computer portatile ha trasformato il nostro potenziale di lavoro mobile. Ci sono molti produttori che fanno molti diversi modelli di computer portatile. A causa di questo, è importante avere una buona comprensione delle loro esigenze.

Una delle caratteristiche principali che un acquirente dovrebbe guardare è la dimensione dello schermo. Se siete abituati a grandi monitor e laptop è pieno di film e intrattenimento di gioco, le dimensioni dello schermo più grande diventa una necessità. La dimensione normale oggi disponibile è di 15 ”, ma colossi come Dell e Compaq offrono anche 19 ”. I portatili sono disponibili con widescreen anche.

Il processore è una delle parti più importanti del computer portatile. Le principali aziende nella produzione di processori, Intel e AMD offrono dual-core single-core. In questi giorni, anche Core2 Duo e quad core sono disponibili. In modo da scegliere il processore in base alle vostre esigenze e budget.

La dimensione della RAM può avere un effetto sulla velocità e il numero di richieste simultanee che possono essere eseguite simultaneamente. A causa di questo, è importante per ottenere quanta più RAM si può permettere. La maggior parte dei computer portatili sono dotati di almeno 1 GB -. 2 GB, sufficiente per un uso generale

Spazio su disco rigido varia da circa 150 GB a 300 GB di più. Se avete intenzione di memorizzare un sacco di film, musica e foto, che potrebbe essere opportuno prendere in considerazione qualcosa di più vicino a 300 GB. Adotterete il portatile sulle riunioni e viaggi o sarà semplicemente abituati a casa. Ciò deve essere tenuto in considerazione in modo che si può considerare il peso del portatile si sceglie.

Assicurarsi che il portatile è dotato di slot di espansione abbastanza. Almeno 3 porte USB saranno molto utili in quanto sono utilizzati per la connessione a dispositivi esterni come lettori MP3 e fotocamere. Il supporto integrato Wi-Fi è anche la pena di considerare che consente il collegamento a reti wireless. Inoltre vale la pena pagare il supplemento per una batteria di maggiore capacità. Ciò andrà a beneficio quando non sei nei pressi di una rete elettrica.

Se si prende in considerazione questi fattori prima di visitare un negozio, sarà più facile per voi a scegliere la macchina migliore per le vostre esigenze.