Come creare un programma di certificazione regalo

E ‘ancora una volta che il tempo – si sta partendo un nuovo anno e pensare a vostri obiettivi aziendali per l’anno. Uno di questi obiettivi sarà molto probabilmente per includere l’intenzione di urtare il vostro business un po ‘e portare in qualche più entrate. Un concetto promozionale vale la pena esplorare è un programma buono regalo. Rivenditori hanno quasi sempre un sistema certificato di regalo a posto, ma un sacco di imprese di servizi non lo fanno.

Perché no? La risposta il più delle volte che sento è “Io non ho ancora trovato il tempo di it!” Quindi ho intenzione di condividere un paio di suggerimenti per iniziare.

certificati Che tipo di regalo vuoi di più?

Ci sono 2 tipi di base. E ‘davvero bello avere entrambe le cose:

Il tipo di pagamento per buono regalo viene acquistata da uno dei vostri clienti per un’altra persona. Non solo è un modo per servire nuovi clienti, è un modo per servire i vostri attuali. La gente ama la condivisione di esperienze, e Quando si crea un uno davvero positivo per il destinatario, il datore dono si sentirà grande su di esso!

Un altro tipo è il buono regalo gratuito. Questo potrebbe essere un regalo da voi per un cliente corrente, alla promozione per attrarre nuovi, o un ringraziamento regalo per le persone che ti aiutano durante tutto l’anno.

monitorare i tuoi buoni regalo

Il modo più semplice è quello di creare una carta di log-book o foglio di calcolo Excel. Oltre a registrare la data di acquisto, quantità, il nome del destinatario e data di rimborso, includere anche il nome e informazioni di contatto del committente nel caso siate deve emettere un rimborso come da alcune leggi statali.

Visualizzazione del valore del dollaro

Se ti trovi in ​​una società di servizi, La maggior parte delle persone che comprano i certificati di regalo proprietari stanno pagando per il servizio vogliono che i loro amico di avere. In questo caso, è davvero bello scrivere che sul certificato stesso, ad esempio, “Buon per una sessione di 60 minuti di Reiki.” Ma cosa succede se si aumenta i vostri prezzi più tardi o il destinatario vuole qualcosa di diverso? E ‘intelligente per mettere il valore del dollaro sul certificato, in un piccolo modo discreto.

On certificati gratuiti, si potrebbe desiderare di mostrare il valore del dollaro, così la gente capire il suo valore, ma scrivere “nessun valore in denaro” molto piccolo in modo che ci sia confusione sul fatto che sia rimborsabile per soldi.

Per presentare o non presentare?

imprese spesso stabiliscono che il certificato “deve essere presentata al momento di servizio “. Questa politica frode prevenire aiuta, ma non è possibile farlo rispettare, senza che il cliente veramente sconvolto. Dove questo è davvero il sistema di monitoraggio è necessario. Non siate sorpresi quando il 98% dei titolari di certificati regalo entrare senza il lavoro di ufficio. Fidati di me su questo. E ‘meglio essere preparati con eleganza.

Le date di scadenza

Negli stati di più, è illegale mettere una data di scadenza su buoni regalo che sono stati venduti per denaro. Se ti senti ansioso Avere certificati non utilizzati galleggianti intorno senza scadenza, maggio mettere un “deve essere riscattati per” data su di loro, ma qui è la regola: quando la data di scadenza passa, si deve rimborsare l’acquirente in pieno. Solo dopo sei rimborsato per intero l’acquirente si può invalidare il certificato.

La regola di non-scadenza non si applica ai certificati gratuiti. Dal momento che senza soldi ha cambiato le mani, la data di scadenza è a voi.

rimborsi

Si può tranquillamente creare qualsiasi criterio che si desidera, a patto che ne hai uno . Puoi offrire rimborsi in denaro “, negozio di credito solo” rimborsi, o una combinazione. Ad esempio, se hai venduto un certificato massaggio di un’ora per $ 100, ma il redentore vuole solo una pedicure $ 65, la vostra politica dovrà stabilire se Ottengono cash back, di credito verso i servizi futuri, o se Possono utilizzare la differenza per acquistare prodotti o metterlo verso la punta.

Non tenere a mente che, se vi capitasse di andare fuori mercato, si sono tenuti per legge ad emettere rimborsi in denaro agli acquirenti di tutti i certificati di regalo inutilizzati. Ecco perché è necessario tenere un registro.

È necessario Verificare con il proprio stato per qualsiasi area, comprese leggi specifiche disciplinano la detta maggio vostra zona. Un buon posto per iniziare questa ricerca è con il Dipartimento del tuo stato di tutela dei consumatori.

Come progettare i vostri buoni regalo

Ci sono tre modi di base è possibile creare i certificati . Comincerò con i primi meno costosi.

Do-it-yourself buoni regalo dal computer Il modo più economico è quello di utilizzare un programma come Microsoft Word o Publisher. Se non siete sicuri di come iniziare da zero, ci sono modelli gratuiti è possibile scaricare e personalizzare al Microsoft Raccolta modelli.

In alternativa, La maggior parte dei negozi di forniture per ufficio hanno pre-stampato buono regalo di cancelleria per la vendita. Con loro è possibile formattare il computer, o anche a mano scriverli se hai bella scrittura.

certificati prestampati regalo

Proprio come l’ordinazione di pre-stampati controlli, è possibile ordinare buoni regalo prestampati. Questi costano un po ‘di più, ma possono guardare davvero bello con il tuo marchio o rilievi fatto su bella carta. Una società denominata regalo Centrale vende anche forme di monitoraggio è necessario, se non siete sicuri di come farlo da soli.

i certificati di regalo di stile di carte di credito

Se hai un business più grande con un sistema di checkout POS, Questi sono piuttosto fresco. E ‘usato per essere solo che ha avuto enormi negozi al dettaglio questo tipo di certificato, ma ora chiunque può vendere. Perché Sembrano una carta di credito, la gente capire che devono presentare la carta di usarlo, e rende “negozio di credito solo” rimborsi veramente facile da gestire.

rendono speciale

Qualunque tipo di certificato utilizzato, far sembrare attraente come si può. Dovrebbe adattarsi allo stile della vostra azienda, e il suo valore percepito deve corrispondere al dono. Quindi, se hai un $ 200 buono regalo per esempio, dovrebbe essere bello sulla carta, in una bella busta, o forse anche una confezione regalo.

Divertiti a creare i vostri buoni regalo!