Come essere un buon problem solver

C’è un detto che ci sono solo due certezze nella vita: la morte e le tasse. Penso che si potrebbe aggiungere una certezza che è: Problemi

Ogni giorno della nostra vita ci troviamo ad affrontare problemi che possono essere grandi o piccoli. Nel nostro ambiente di lavoro abbiamo problemi che possono essere correlati rapporto di lavoro o legati. Allo stesso modo nella nostra vita personale affrontiamo problemi con i nostri coniugi, fratelli, suoceri e molti altri. A volte avremmo voluto svegliarsi la mattina e iniziare la giornata senza problemi di sorta. Questa è un’illusione, come la natura stessa della nostra esistenza si basa sulla nostra innata capacità di risolvere il problema. In realtà la nostra stessa sopravvivenza è basata su come un buon problem solver che diventiamo. A parte il fatto che abbiamo tecnologicamente, culturalmente e socialmente sviluppato nel corso di molti millenni, siamo ancora di fronte a problemi di molte varianti. Per dirla rozzamente, se si guarda al settore chiave del lavoro, vieni pagato per risolvere i problemi della propria organizzazione.

La sua incapacità di risolvere la loro organizzazione sarà un disastro per la sua carriera. Niente da fare intorno ad esso. Piuttosto è meglio se si impara l’arte di essere in grado di risolvere i problemi e confusione quotidiana. Domanda bisogna porsi è se si può diventare un ottimo risolutore problema?

La mia risposta è sì! Tuttavia, non sarà facile. Ma più si prende sui problemi che confondono la testa a lungo è meglio con il tempo. Essendo in grado di risolvere i problemi in modo efficiente diventerà un potente ed efficace. Anche come il grande drammaturgo francese Jean-Baptiste Poquelin mette

È possibile insegnare a te stesso per diventare un buon problem solver “Maggiore l’ostacolo, il più gloria a superarla.”. Ovviamente, questo non accadrà durante la notte, ma se si mette sforzo cosciente per cercare di risolvere i problemi che si impara lentamente l’arte e la scienza di problem solving.

Identificare il problema

Il primo passo per diventare un ottimo risolutore di problemi è la sua capacità di individuare la natura del problema. Hai bisogno di fare due domande molto importanti. È il problema che si trovano ad affrontare un ‘problema o di una specie’ “Fix-It tipo do-it ‘il problema?

Fix-it problema di solito comporta qualcosa è andato storto e Devo dire giusto. Come per esempio la fotocopiatrice in ufficio e hanno rotto stampare un centinaio di copie di un documento importante che verrà distribuito durante la riunione che si terrà in quindici minuti. Questo tipo di situazione che mette a quadrante urgente e importante e dovrà adottare misure efficaci per risolvere la questione chiave è “come trovare un’altra forma di fotocopia del documento in modo da poter essere pronto per la riunione?” Il suo pensiero non è sempre la riparazione fotocopiatrice e quando si ha un compito più importante e urgente a portata di mano.

Dopo l’incontro è finito, si possono trovare avete più tempo per studiare le ragioni per cui la fotocopiatrice si ruppe e quindi prendere le misure necessarie per la riparazione. Partecipando a questo processo che si sta rivelando quello che viene chiamato la risoluzione del problema di ‘Do’.

“fare” problemi apparentemente si occupano con qualcosa che deve essere fatto in modo da evitare ulteriori problemi derivanti, quali: il tetto perdite, il programma per computer è un virus, l’auto si è rotta su Questo tipo di “do-it ‘situazioni problematiche che devono imparare a guardare .. la situazione oggettivamente per vedere che cosa causa di azione che si consiglia di prendere.

Problema Analysis

Il passo successivo nella risoluzione dei problemi è l’analisi dei problemi di questo fine sarà necessario fare alcune domande difficili come quello che è la causa ;. che ha iniziato, perché questo accade, che cosa possiamo fare a questo proposito, che il responsabilità di risolvere questo problema, abbiamo tutti i dati per risolvere il problema, come possiamo ottenere le informazioni che vogliamo risolvere il problema, qual è il risultato ideale che si desidera qui etc.

Le domande più si chiede una volta aver identificato il problema più probabilità di avere per risolvere il problema. Ci sono alcuni problemi in modo non vi è alcuna risposta alla sua risoluzione. Ad esempio, se si vuole risolvere il problema della povertà nel mondo, questo sarebbe un compito difficile e uno che non può essere in grado di risolvere a tutti. Questo è un esempio di un problema ‘fix’it’ è estremamente difficile “fissare”. Tuttavia, se si dovesse modificare la prospettiva di fare questo in un problema “fai-da ‘potrebbe risolvere alcuni piccoli aspetti del problema. Come è possibile avviare una società fiduciaria per raccogliere fondi per le persone povere che vivono all’interno del vostro quartiere e creare un canale di distribuzione per dare questa povera gente che cosa hanno bisogno. Non si risolvere il problema della povertà nel mondo, ma passare da un “fix-it ‘a’ do-it ‘arrivare a fare qualcosa di utile.

Implementazione di soluzioni

In definitiva, il concetto di problem solving implica la capacità di trovare soluzioni. Ci può essere più di una soluzione di un problema. Questo è quando si ha bisogno di integrare il processo di fare per vedere come meglio poteva attuare le decisioni soluzione più efficace. Implementando la soluzione al problema deve anche affrontare ciò che funziona per una situazione non può funzionare per un altro. Pertanto è necessario recommit se stessi per raggiungere nuove strategie per risolvere i nuovi problemi che si presentano.