Come essere una buona decisione

Inevitabilmente, una delle loro esigenze di lavoro ci si può aspettare di prendere decisioni per l’organizzazione. Quando ti svegli la vostra carriera, troverete che si avrà il compito sempre più prendere decisioni. Si diventa un buon decisore sarà un bene per la vostra organizzazione.

Alcune delle decisioni che dovete fare può avere un profondo impatto sulla tua carriera e la vita di altre persone che lavorano con voi. Ad esempio, l’azienda sta vivendo una crisi finanziaria e il team di gestione si conducono ha individuato diverse cause di questa crisi. Per fermare la crisi finanziaria ha proposto una soluzione che comprende il completamento di un trenta per cento della sua forza personale esistente. Poiché tu sei quella di prendere le decisioni importanti si ha il difficile compito di selezionare i funzionari devono lasciarsi andare. Come pensate di prendere questa decisione?

volte pregare che non siamo in un dilemma. Tuttavia, quando difficile solo chi può prendere decisioni difficili sopravviverà situazioni è presentato. Quindi, ecco alcuni suggerimenti su come si può diventare un buon decisore nell’organizzazione.

1. Comprendere la causa principale della situazione

Al fine di prendere le decisioni giuste, è importante avere una chiara comprensione delle cause profonde della situazione. La decisione di effettuare dovrebbe essere basata su fatti che avete e questi fatti devono essere verificati e autenticati così si è sicuri che la decisione si farà è una razionale e ragionata. Ricordate l’acronimo CARF significa che devi ‘considerato tutti i fattori rilevanti. “

2. Non cedere alla carica politica

prendere una buona decisione implica che non è motivato dal persone in ufficio che può decidere di prendere una decisione che potrebbe essere a tuo favore. E ‘molto comune che quando le persone iniziano a lavorare insieme tenderà a formare piccoli scatti. Ogni clic inizierà ad avere un proprio sub-cultura e il suo modo di fare le cose in ufficio. In qualità di decisore è il vostro dovere di garantire che rimaniate apolitica e basato il loro giudizio sulla loro comprensione reale della situazione.

3. Non trarre in la mentalità di “pensiero di gruppo”

mentalità del “pensiero di gruppo” è quella in cui tutti i membri di un gruppo o di squadra si sentono invincibili e tutte le decisioni e le azioni che prendono e fanno non falliscono . Tale situazione “pensiero di gruppo” si verifica quando l’organizzazione è stata relativamente successo nei suoi sforzi per lungo tempo e non vi è una generale sensazione di benessere e che “tutto andrà bene” tipo di atteggiamento. Organizzazione cade vittima di questo tipo di mentalità di “pensiero di gruppo” sta avendo difficoltà a prendere decisioni difficili in caso di necessità e preferiscono prendere un approccio aspettare e vedere fino a che le cose peggiorano.

Si noterà l’effetto della mentalità del “pensiero di gruppo” quando si hanno riunioni o discussioni di gruppo e tutti sembrano d’accordo con tutti gli altri. Nessun dissenso e resistenza la proposta presentata da chiunque nel gruppo. Tenere presente che non esiste un layout piano migliore. Qualsiasi decisione di effettuare coinvolgerà alcuni difetti intrinseci. La cosa importante è identificare oggettivamente questi difetti e, se possibile, o cercare di eliminare o almeno ridurre al minimo gli effetti. Ciò può essere raggiunto solo se non attratto in uno stato di ‘invincibilità decisione’ che si sente che tu e la tua squadra può prendere una decisione sbagliata.

4. La decisione di successo sono quelli che possono essere tradotti in azione

Il processo decisionale è ancora relativamente più facile che la capacità di tradurre la decisione in azione. Per essere un ottimo decisore deve anche essere il tipo di persona che dell’azione. Una volta che avete preso la decisione di dare un termine per l’esecuzione della decisione. È inoltre necessario partecipare a un processo di revisione per vedere come la decisione ha migliorato la situazione.

5. Visualizzazione del fallimento come feedback per un ulteriore affinamento

Ci saranno momenti in cui la decisione presa proprio non vanno come si desidera. Non esiste una formula di successo garantito nel processo decisionale. Quando la decisione che non è riuscito a fare un individuo efficace è la sua capacità di valutare i danni e rivedere la situazione per vedere come è possibile perfezionare ancora la decisione e metterla in pratica è stata presa. Questo certamente non sarà una strada facile. Si dovrà affrontare gli ostacoli e forse potrebbe essere una decisione di enorme portata che ha una seconda chance. Tuttavia, attenzione che se hai fatto i compiti a casa e hanno ascoltato gli altri indicatori di cui sopra, è probabile che non possono subire una catastrofe enorme. Si può fallire e forse mantenere ‘lividi di business che vi darà informazioni preziose su come si può migliorare il processo decisionale.