Con l’avvento di Internet ha percorso una nuova forma di giornalismo e dell’editoria: blogging. Mentre in passato gli scrittori hanno dovuto cercare luoghi al di fuori per la pubblicazione con un piccolo pubblico, i blog consentono scrittori di mettere il loro lavoro nel modo che ritengono opportuno e generano un pubblico potenziale di milioni di persone. Abbreviazione di “weblog”, i blog hanno trasformato, della politica e della cultura, come sono diventati indispensabili per ciascun candidato per una carica pubblica, la promozione dei prodotti aziendali e celebrità o gli atleti che cercano di comunicare con i loro fan. Al fine di aiutare questi ed altri blogger aspiranti impostare il vostro sito, un certo numero di aziende offrono software per progettare facilmente e mantenere un blog. Acquisto di confronto in grado di fare la differenza tra qualcosa di blando e qualcosa di eccitante.
Nei primi giorni di scrittori blogging dovevano avere familiarità con lo sviluppo del web per ottenere il vostro sito attivo e funzionante. Nel 1999 questo è cambiato con l’introduzione di Blogger. Offrendo una serie di modelli già pronti e ora di proprietà di Google, Blogger è ancora uno degli ospiti più popolari del web per chi cerca di auto-pubblicare on-line. E ‘anche facile da girare pagina Blogger in una società per fare soldi, come è possibile fare clic su un pulsante e Google sarà ospitare annunci sulla tua pagina, che dà un taglio di clic generati. Forse il più grande svantaggio del software è che se non si mette un po ‘di semplice distrazione barra degli strumenti di script è stato messo nella parte superiore della pagina che porta gli spettatori via ad altri siti Blogger.
Mentre i media tradizionali sono ancora un po ‘a disagio per il blogging, molti di coloro che lo fanno proprio computer, tra cui Sky News e MSNBC usare TypePad. Basato sulla potente tecnologia dei caratteri mobili, i blog TypePad sono spesso alcuni dei migliori cercando sul web. Meno vernice dai numeri Blogger, TypePad è ancora facile da usare, ma offre ancora più spazio per lo sviluppatore esperto per sgranchirsi le gambe. TypePad è anche probabilmente uno dei migliori blog hosting di piattaforme per i blog di vari autori, una caratteristica che suggerisce più di Blogger. Ancora, TypePad non è disponibile gratuitamente e si sono tenuti a ricevere e-mail commerciali da Six Apart (società madre di TypePad) al fine di registrarsi al servizio.
Mentre molti blog commento di ricerca sul mondo o campi specifici nello stesso modo in pubblicazioni tradizionali hanno sempre, altri blogger utilizzano il sito come una sorta di diario pubblico, aggiornare i tuoi amici e persone care su ciò che sta accadendo nella vostra vita. Per questo LiveJournal è la piattaforma più popolare. Disponibile gratuitamente (attualmente utilizzato per richiedere o un codice di invito o di pagamento) con livelli di pagamento, LiveJournal (LJ o) offre anche funzionalità di social networking. Ottimo per blogger amatoriale cercando di far sapere agli amici che cosa stanno facendo e come si sentono, LJ è utilizzato anche da scrittori più tradizionali, blog giornalistici. Uno svantaggio di LJ è che i suoi pacchetti gratuiti ora contengono annunci, anche se avevano precedentemente impegnata a mantenere il servizio “senza pubblicità.”
Blogging sta cambiando il volto della scrittura e del giornalismo come l’abbiamo conosciuta. di Google Blogger, TypePad e LiveJournal sono tutte diverse e ognuna è grande a modo suo. Qualunque sia la vostra scelta, il potere di placare le loro parole possono essere abilita e divertente.