Diventa un agente di cambiamento

Qualunque sia l’industria, professione, comunità o cultura sono, siamo sicuri di aver trovato un ‘agente di cambiamento’ ad un certo punto. Che cosa è un agente di cambiamento? Un agente di cambiamento è una persona, indipendentemente dall’età e dal sesso, che vive nel futuro, è appassionato di uno scopo o causa; e si può motivare gli altri a credere e impegnarsi per il lavoro di questa convinzione. Gli agenti del cambiamento di solito non sono d’accordo con la situazione attuale o mantenere lo status quo di qualsiasi situazione. Queste persone non sembrano mai a corto di energia, anche quando incontra la resistenza contro la vostra visione di quello che potrebbe essere il futuro.

Cambia agenti sono spesso agli occhi dell’opinione pubblica, come Cesar Chavez. Cesare era un genio autodidatta che ha ispirato latino retorica idealista per organizzare il movimento dei lavoratori agricoli. Ha chiamato il suo popolo a “fare una solenne promessa: .. Per provare la nostra parte equa della ricchezza di questa terra, per liberarsi dal giogo di essere considerati come schiavi agricoli Siamo uomini liberi e chiedere giustizia”

Nel decennio in corso, Alana Lea è un agente di cambiamento per la conservazione delle foreste e il rinnovamento delle foreste in Brasile. Nel caso di paesi di montagna, ci sono naturalmente pesanti piogge estive. “Sappiamo che il riscaldamento globale è un problema costante che provoca gli eventi più frequenti ed estremi densa sanno profonde vallate e torrenti che scorrono in loro, ma non abbiamo sentito il messaggio inviato a noi, vale a dire: non lo fanno .. costruire case sulle piste, non si vive vicino al fiume, e gelosamente conservano la foresta ripariale “. Alana è il fondatore della Ecobank foresta pluviale. Lei è un oratore nel prevenire frane nelle regioni di montagna di Rio de Janeiro, Petrópolis e Nova Friburgo.

Come motivare agenti di cambiamento per gli altri? Hanno uno dei seguenti metodi:

& bull; Gli agenti del cambiamento spiegare il motivo della sua fede. Ogni agente di cambiamento ha convinzioni precise sul motivo per cui il futuro potrebbe essere diverso o migliore, anche se la tua visione sembra colossale portata. Essi sono in grado di descrivere la loro fede in una lingua franca che tutti gli ascoltatori possono capire. Fanno appello al comune denominatore della vita di tutti, un posto da chiamare casa, l’amore della famiglia, acqua potabile o anche libertà dalla violenza nel quartiere. Come affermato C. Otto Schamer, “Connessione alle forze più profonde del cambiamento aprendo il vostro cuore.”

& bull; Gli agenti del cambiamento trasmettono la loro visione di ‘servizio di amore’. Essi sono in grado di dimostrare la loro visione come un’offerta incondizionata e non il sacrificio, ma il loro compimento. Poi gli altri riconoscono questo come un’estensione di amore e di arruolarsi in qualcosa che sta compiendo una verità per l’umanità

& bull.; Cambia agenti danno il loro parere in più formati. Gruppi professionali utilizzano per trasmettere il messaggio ad un pubblico più vasto; e spesso usano blog, webcast o per raggiungere coloro che non possono vedere ogni giorno. Modificare gli agenti capiscono che non tutti capiranno il messaggio la prima volta la sentono. Vision o cambiamenti futuri potrebbero dover essere riformulati in modo che ogni “get it” alle loro condizioni.

& bull; Gli agenti del cambiamento sono flessibili nei loro piani per raggiungere il risultato finale. Sanno che i risultati a lungo termine possono richiedere diversi talenti e grandi cambiamenti di direzione, se la vostra visione richiede un cambiamento sociale in molti anni. Non creare una resistenza inutile come la visione originale potrebbe dover contabilizzare caso politico o finanziario

& bull.; Gli agenti del cambiamento riconoscere quando i processi devono cambiare in grande, come le condizioni dei lavoratori, l’assistenza sanitaria per gli anziani, o squadre di pronto intervento in caso di calamità naturali, lavoro sociale sistemi. Capiscono la differenza tra i processi organizzativi e la sensibilità ai cambiamenti di personale chiave. Riconoscere i temi della lealtà verso i soci fondatori di un movimento; . e come la sua uscita può influenzare gli obiettivi della visione

Quando si pensa è il momento di diventare un agente di cambiamento, chiedetevi:

& bull; Come si può aiutare gli altri a tollerare l’ambiguità nel raggiungimento del risultato finale, in grado di lavorare comodamente, in modo efficace in un ambiente incerto, mentre la visione più ampia sviluppata?

& bull; Come pensate di ottenere l’impegno delle persone alla loro visione? Come pensate di creare strutture di ricompensa così una persona sa che il loro contributo al progetto è importante e prezioso?

& bull; Avete identificato le coalizioni politiche che possono aiutare o fermare la vostra visione per il futuro successo? Quali sono le vostre strategie per le reti di mantenere contatti appropriati all’interno e all’esterno della vostra organizzazione?

& bull; Come può manifestare la sua visione, come un vantaggio e il fair value a voi, la vostra organizzazione o su scala più ampia in tutta l’azienda, la comunità, in tutto o impatto sociale?

& bull; Quali altre competenze interpersonali quindi è necessario acquisire, nella formazione del personale, e di altro personale per ottenere una visione a lungo termine? Qual è il lasso di tempo e fondi avete bisogno?

& bull; Qual è la conversazione è necessario internamente per darti il ​​permesso di portare la sua visione per la comunità più grande?

& bull; Quali sono i vantaggi esatte ai destinatari, a breve termine e lungo termine? E sono i vantaggi di contribuire al benessere del prossimo decennio, tra cui la prossima generazione?

& bull; Come si sta vedendo il più grande cambiamento proposto, “molto difficile”, “complicato”, “dolore”? In che modo queste interpretazioni influenzano la loro realizzazione, a breve termine ea lungo termine? E se anche provare la tua visione? Si può vivere con le conseguenze?

& bull; Come si svilupperanno i piani per la visione desiderabile e una sfida per il futuro cosa vedi? Come e quando vi consegnare il tuo dichiarazione di visione?

& bull; Quali sono i vostri piani per negoziare risorse di talento chiave, eventuali modifiche nelle procedure e come risolvere i conflitti?

“Non credo che poche persone compassionevoli non possono cambiare il mondo. Perché, infatti, è tutto quello che io abbia mai fatto.” Margaret Mead