eBook, PDF, EPUB e: Qual è la differenza? Una guida per auto-editori

Che cos’è un eBook?

eBook è l’abbreviazione di “libro elettronico”. Un eBook è semplicemente un libro che è stato formattato in modo che si può leggere su uno schermo. Fino a poco tempo, eBooks sono normalmente limitate a leggere su schermi di computer e dispositivi di lettura di maggiori dimensioni. Ora, più che mai, i libri elettronici sono stati sviluppati esclusivamente per la visualizzazione, non per la stampa. Ma ora, il termine e-book viene utilizzato come termine generico per qualsiasi eBook, sia in formato EPUB o PDF. Il termine “libro elettronico” rimarrà con noi anche dopo il formato EPUB diventa lo standard per l’editoria.

Format Apri vs. Formato Chiuso

È necessario comprendere la differenza tra “formato aperto” e “forma chiusa”. “Formato aperto” significa che una vasta gamma di dispositivi di lettura in grado di visualizzare la pubblicazione. La maggior parte dei dispositivi di lettura utilizza un formato aperto – come dispositivo di lettura elettronica Barnes & Noble. “Formato chiuso” significa che la pubblicazione può essere letto solo il dispositivo che è stato scaricato. Amazon Kindle utilizza un formato chiuso, il che significa che le pubblicazioni acquistate per il Kindle non possono essere letti su qualsiasi dispositivo diverso dal Kindle.

Che cosa è PDF?

PDF è l’abbreviazione di “Portable Document Format”. Si tratta di un programma per computer che formatta un documento per rendere più facile per le squadre di condividere documenti, pur mantenendo la formattazione originale (font, testo, immagini, etc.) – quasi come una fotocopia del documento originale. PDF è il formato di default per i documenti statici. Il documento PDF è irrilevante per il dispositivo mostrato sia nel sistema operativo (Apple / Microsoft) utilizzato. E ‘il modo standard per persone (aziende, colleghi, clienti, studenti, etc.) per la condivisione di documenti elettronici – e rimarrà per il prossimo futuro. Fino a poco tempo, l’esportazione di una pubblicazione in formato PDF è stato il modo tradizionale per creare libri elettronici. Il problema con gli e-book creati con PDF è che possono essere difficili da leggere su uno schermo piccolo, come un telefono cellulare, dal momento che il testo e le immagini non scorrono abbastanza per essere letto su un piccolo schermo di grazia.

Che cosa è EPUB?

A EPUB è l’abbreviazione di “formato di pubblicazione elettronica.” Si tratta di un programma per computer che formatta un documento per rendere più facile per le squadre e piccoli dispositivi schermo per visualizzare il testo leggibile – rende il testo per adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo. Si può fare questo perché è simile ad una pagina web; e lettore di e-book è simile a un browser web. EPUB è l’impostazione predefinita per i documenti in formato re-fluido. Il formato EPUB sta rapidamente sostituendo PDF come standard per i libri elettronici. PDF rimarrà lo standard per lo scambio di documenti per i documenti di MS Word e Excel, per esempio. EPUB sta diventando lo standard nel settore editoriale, in quanto è stato progettato per rendere il contenuto “reflowable” di un libro, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo del lettore di ebook, dispositivo portatile / cellulare o lo schermo del computer. Il punto più importante è che EPUB sta diventando il “formato aperto” publishing standard rapidamente diventando lo standard per la maggior parte dei dispositivi di lettura.

Che cosa questo significa per l’auto-editore?

Come un piccolo editore è imperativo che tutte le pubblicazioni per la stampa e lo schermo è preparato. Devi essere molto familiare sia formato PDF e EPUB. Fortunatamente, solo una piccola curva di apprendimento per acquisire familiarità con ogni formato. Con un piccolo sforzo, non dovrebbe essere troppo difficile riconoscere, comprendere e utilizzare entrambi i formati. Ma imparare da loro si deve, perché PDF è essenziale per il funzionamento del vostro business dell’editoria, e EPUB sta diventando il formato standard per i libri elettronici nel settore editoriale.