Se state pensando di iniziare in fotografia freelance si potrebbe voler sapere come i fotografi possono fare i soldi. L’importo addebitato varia notevolmente a seconda del tipo di foto che si prende, il vostro tempo di viaggio e il tempo trascorso editing. Un’altra considerazione è se si conservano alcuni diritti di utilizzo delle immagini.
fotografi iniziano spesso può fare $ 50 a $ 100 all’ora. Alcuni liberi professionisti qualificati decidono di caricare di giorno in giorno o di mezza giornata e lo trovo un ottimo modo per massimizzare il potenziale di guadagno. Professionisti esperti possono pagare $ 800 al giorno o $ 450 per una mezza giornata. Per scoprire quanto mi far pagare come l’utilizzo di una formula speciale. Io la chiamo la formula tasso di fotografia freelance. È il tempo trascorso a scattare foto, più le spese, aggiunto al tempo trascorso di modifica. Questo dà il tasso totale condivisione freelance.
Spesso, stanno cominciando fotografi tendono a sottovalutare i loro tassi al fine di ottenere un posto di lavoro. Questa è una cattiva idea, perché abbassa il loro valore percepito. Si vuole far pagare abbastanza per compensare il tempo necessario per trovare, applicare ed eseguire l’operazione. In più ci sono molti costi nascosti, come il costo del chilometraggio del gas della vostra auto, e fotoritocco richiede tempo supplementare. Non caricare troppo poco e si può sentire sfruttato.
Assicuratevi di sapere in anticipo che conserva i diritti d’autore delle foto scattate. Questo può non sembrare un grande affare. Tuttavia, mantenendo copyright può significare reddito supplementare se si decide di rivendere siti web le immagini fotografiche di titoli o utilizzarli per altre fonti di reddito. Sempre negoziare i loro diritti prima di andare a lavorare come fotografo freelance.