Il livello di pH definisce l’acidità o la base di grado o acqua. Gli ioni idrogeno presenti, più l’acqua è acida, minore è il pH, e viceversa. A pH neutro trasporta un valore di sette. La maggior parte di acqua dolce pesci d’acquario sopravvivere in un intervallo tra 5,5 e 7,5. Un apparentemente piccolo cambiamento nei livelli di pH possono influenzare i pesci d’acqua dolce a volte causando acquario stress o la morte.
conseguenze Ci sono una serie di vario rispetto pesci d’acqua dolce acquario può essere esposto. Il livello di pH di un serbatoio di acqua influisce sulla capacità di respirazione di questi pesci acquario d’acqua dolce. Alti livelli di acidità o alcalinità può causare danni materiali e diretti per la pelle, le branchie e gli occhi. Inoltre, l’esposizione prolungata a livelli subletali di pH può causare stress alla specie. Questo porterà ad un aumento della produzione di muco e può anche favorire iperplasia epiteliale o ispessimento delle epiteli della pelle o branchie che coinvolgono quasi fatale a conseguenze fatali per pesci d’acqua dolce acquario.
acquario di pesci d’acqua dolce può essere influenzato anche da altre cause, anche se indirettamente. I cambiamenti nei livelli di pH possono influenzare la tossicità di molti composti disciolti nel serbatoio stesso. Ad esempio, l’ammoniaca diventa più tossico a causa di livelli di pH più elevati. E ‘un fatto comune che l’ammoniaca è mortale per acqua dolce e pesci di mare. Inoltre, le fluttuazioni in questi livelli, anche se si trovano all’interno del campo preferito, possono anche essere stressante e malsano acquario d’acqua dolce pesce. Ad esempio., I batteri nitrificanti è essenziale nella conversione di ammoniaca in nitrato ha anche un intervallo è preferibilmente tra 7,5 e 8,6. Le variazioni di livelli di pH possono anche avere un effetto su alcuni trattamenti di malattia può utilizzare. Invece di avere risultati positivi, risultati negativi possono essere l’effetto. La sostanza di cloramina T è più tossico a pH basso, mentre il permanganato di potassio è più pericolosa in alto. Rifiuti che capita di essere eccessivo può produrre acido carbonico, che acidifica l’acqua, riducendo così il pH.
E ‘essenziale che si monitorare il vostro carro armato pHof livelli per garantire la sicurezza dei loro acquario d’acqua dolce pesce. Controllo dei livelli di pH in acquario stabilito può aiutare a indicare eventuali modifiche delle condizioni dell’acqua e la necessità di pulizia. Durante la selezione acquario d’acqua dolce pesci, assicurarsi che siano compatibili con il livello di pH dell’acqua utilizzata per riempire l’acquario. Questo è probabilmente il metodo migliore di selezione e può anche contribuire ad evitare la necessità di modificare il pH. Ci sono un certo numero di acquario pesci d’acqua dolce che può sopravvivere sotto un pH limitata. Tuttavia, la riproduzione potrebbe diventare più difficile in questa situazione; spesso addirittura impossibile.