Quando organizzo una campagna di lancio per i miei clienti autore del libro, includono sempre un blog Tour Virtuale. Ogni volta che si avvia una nuova campagna, invariabilmente mi chiedono, sia i miei clienti e partner di joint venture (JVPs), “Che cosa è esattamente un blog Virtual Tour?” Ho pensato che sarebbe stata una buona idea di scrivere un articolo che spiega di cosa si tratta e perché è un ottimo strumento di promozione se correttamente organizzata.
Che cosa è un VBT?
Virtual tour Blog (VBT) è un “evento” on-line in cui un autore “visite” di un blog diverso ogni giorno per un periodo di tempo, di solito 2-4 settimane durata. Ad esempio, se il VBT era di 2 settimane la durata, non ci sarebbe 14 blog e ogni blogger è assegnato un determinato giorno del tour. Nella scelta dei blog in cui compare, l’autore vuole trovare i blogger che hanno buon traffico diretti a target specifico (s) in linea con il tema del libro.
Tecnicamente, l’autore non “vedere” questi blog. Piuttosto, sulla strada giorno assegnato, il blogger potrebbe pubblicare un blog su l’autore del libro. Alcune piattaforme di blogging (come WordPress) consentono di programmare una voce in anticipo, quindi è più conveniente per il blogger automatizzando il processo.
Il contenuto del blog potrebbe essere un articolo circa l’autore, una recensione del libro o di un colloquio. Quando ho organizzato una VBT, di solito preferisco usare interviste, organizzati in anticipo tra il blogger e autore.
organizza un VBT
Il mio modo di organizzare l’intervista è quello di fornire una buona selezione (10-20) argomenti di esempio o gli angoli della storia in cui l’autore ha potuto rispondere alle domande. Poi ciascuno offre blogger (con largo anticipo) 3 domande originali lui / lei vorrebbe chiedere all’autore, rivolto al suo pubblico di lettori in particolare.
Recentemente ho progettato un VBT per un libro sul tema della OCD. Ecco alcuni dei temi del campione che dà i miei blogger:
- Che OCD che è e ciò che non lo è
- Quello che i medici conoscono o non conoscono OCD
- Quello che i genitori hanno bisogno di sapere su OCD
- Che cosa gli insegnanti hanno bisogno di sapere su OCD
- Essere un genitore con OCD
- TOC nelle relazioni personali
- Hai OCD in un ambiente di lavoro
- OCD e problemi di salute …
E così via.
Quando invio argomenti di esempio per i blogger VBT, vi chiedo di chiedere 3 domande basate su un tema (o temi) sentire sarebbe di interesse per i lettori. Le domande agli autori vengono inviate diverse settimane prima del tour. L’autore fornisce risposte scritte alle domande dei blogger, e insieme costruire un risposte “intervista virtuale” in un formato strutturato, in modo che i blogger possono praticamente copia ed incolla nel tuo blog (ovviamente, può modificare a piacimento.)
forniscono formattare i blogger è qualcosa di simile a questo:
“Oggi ho il grande piacere di ospitare al Day 4 del Blog Tour Virtuale Il Libro Super Duper dall’autore Mary Jones. Ieri, Maria ha visitato il blog di John Smith [link al blog di Juan]. Poi il grande intervista che ho fatto con Maria di essere super-super mostrato.
[Intervista]
Spero vi sia piaciuto questo intervista con Maria Jones e potrete controllare il Il libro di Super Duper di Mary Jones viene a Amazon [data] È possibile ricevere una collezione di grandi doni con l’acquisto del suo libro, il giorno del suo lancio, tra cui un I:.. [nome del dono di blogger] per imparare a comprare il libro di Maria e ricevere questi doni, vai a [link alla pagina di vendita dell’autore]
Assicurarsi di seguire Maria mattina quando. la prossima tappa del vostro tour blog virtuale è il blog di Charlie Brown [link al blog di Charlie]. “
Promuovere la VBT
Quando ho organizzato una VBT, ha creato un” Tweet “per ogni tappa del tour e dare a tutti i blogger e JVPs con largo anticipo, chiedendo loro di pubblicare almeno un aggiornamento blogger. Ciò significa che, nel tempo stabilito nel tour, decine di persone sono state inviando aggiornamenti con un link al blog di Maria potenzialmente centinaia di migliaia di persone su Twitter, Facebook, LinkedIn, ecc (A seconda delle dimensioni del vostro team di campagna).
Inoltre, l’autore potrebbe pubblicare il calendario turistico, con tutti i link nella sua / il suo blog.
Essere un blogger su un VBT ha molti vantaggi:
- fornisce i blogger con contenuti originali facile per i vostri lettori.
- A causa di una squadra organizzata di networkers stanno inviando aggiornamenti di ogni tappa del tour, che ha il potenziale per portare 1000 nuovi lettori per ogni blog.
- Aiuto posizionamento nei motori di ricerca per aumentare i blog, e il blog è legato sia avanti e indietro, gli altri blog del tour.
- I blogger del tour arriva a connettersi con nuovi blogger che condividono interessi comuni e di parlare al pubblico simili
Certo, per gli autori, una VBT è meraviglioso perché:.
- Ci sono una varietà di contenuti dal suo libro durante un periodo concentrato di tempo.
- dei contenuti è facile da creare.
- rete si espande.
- ottenere il loro libro promosso a 1000 persone ogni giorno per tutta la durata del tour.
- Il contenuto è stato creato potrebbero essere riutilizzati per altri scopi.
E non dimenticate, se un blog è particolarmente interessante, sia l’autore e il blogger può “retweet” circa una volta poi dopo il tour è finito.
Spero che hai trovato questa utile. Non esitate a lasciare le vostre domande o commenti qui sotto, o contattarmi direttamente per informazioni sulla configurazione o partecipare a un blog Virtual Tour.