Il segreto per utilizzare i social media per costruire una base di fan Massive

La tecnologia ha avuto un enorme impatto sul settore della musica. Secondo un sondaggio di Musica Think Tank del 2013, oltre il 40% delle persone consuma musica attraverso i media. A & R per iniziare la loro giornata di lavoro controllando i siti web del popolare social media. Justin Bieber, Soulja Boy, Avery e Alyssa Bernal sono stati scoperti su Internet. In realtà, Russell Simmons, Brian Robbins (Regista cinematografico) e Steve Rifkind (fondatore della Loud Records) ha appena annunciato il lancio di All Def Musica, una joint venture dedicata allo sviluppo di talenti scoperti in linea.

I giovani musicisti indipendenti viene detto di utilizzare Internet per “creare un buzz” e “costruire un seguito.” Questo consiglio è tradotta in un mercato saturo, con la maggior parte dei musicisti unsigned commercializzare la musica nello stesso modo! La tecnologia ha reso così facile per chiunque di registrare e caricare musica. Un artista può anche creare un video musicale con il suo cellulare. Molti di questi promettenti superstar non hanno speso molto tempo a perfezionare la sua arte. Così come si fa a commercializzare la musica in un modo che si distingue? Qui sono i miei 5 suggerimenti sull’utilizzo dei social media per costruire una base di fan enorme.

(Tip # 5) creare un nome univoco (soprannome o alias)

Cosa c’è in un nome? Vince McMahon costruito un impero di un miliardo di dollari per l’uso efficace di grandi nomi. Ha sviluppato un grande nome per la sua azienda e sviluppato grandi soprannomi per i suoi combattenti. Ora date un’occhiata al mondo della musica. Nota più grande periodo di crescita tutti i generi, dal jazz al rock al hip hop. Si noterà che i musicisti avevano grandi pseudonimi. Quando ha sentito i nomi di Aerosmith, Sid Vicious, 2pac o Herbie Hancock, avete mai avuto la possibilità di dimenticare te? Erano così unico e semplice che sono immediatamente marchio nella mente di una persona

artisti hip hop negli anni ’80 e ’90 erano creativi, semplici e nomi d’arte luminose.; Beastie Boys, A Tribe Called Quest, NWA, Wu Tang Clan, Outkast, LL Cool J (Ladies amore fresco James), Snoop Doggy Dog e Nasty Nas. Russell Simmons era un genio del marketing e fatto in modo che gli artisti avevano grandi nomi prima di andare al mercato. Nei primi mesi del 1980, Russell Simmons ha accettato di gestire Facile D e il suo amico. Pensava che il gruppo aveva bisogno di un nome d’arte semplice, memorabile e assolutamente unica. Il gruppo assolutamente odiava il nome di Russell proposto e di pensiero la loro carriera sarebbe stata distrutta. Il signor Simmons li convinse a dare il nuovo nome di questa opportunità. Ha capito di marketing la tua esperienza come promotore di feste e concerti. Nel 1983, è stato rinominato e il gruppo ha venduto. Venti anni più tardi, Facile D e il suo partner sono stati inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame and Roll, con lo pseudonimo di … RUN DMC. Se questo concetto (la creazione di un grande soprannome si attacca nella mente delle persone) era importante prima dell’era di Internet, quanto più importante è che oggi (con l’essere esagerato il mercato)?

Ecco una storia personale che illustra l’impatto di un grande nome. Due anni fa ho iniziato una pagina per aiutare artisti, musicisti e poeti degli stati del New England. In un primo momento, le cose erano lenti. Alcune persone non ha accettato le richieste dei miei amici e miei privilegi sono stati sospesi. Ho pensato alle regole di base di marketing e ho deciso di cambiare il nome. Volevo un nome che catturare l’attenzione di un popolo; creare interesse, desiderio e azione. Ho deciso di cambiare il nome al meglio gli artisti del New England. Ore dopo il cambio di nome, che è stato inondato di richieste di amicizia. Io non ho inviato una richiesta di amicizia da rinominare e amici è andato 200-5000 in circa due mesi. Il ronzio generato dal nuovo nome è venuto a persone in tutto il mondo. La pagina ha anche ricevuto la richiesta di un amico di alcuni dei magnati più ricchi del settore musicale.

Molti musicisti indipendenti sottovalutare completamente il valore della creazione di un grande soprannome. Se una persona ha partecipato a un concerto e diversi artisti indipendenti fatta, sarebbe il nome della vostra band difficile da dimenticare? Un pseudonimo memorabile, unica e semplice può essere la differenza tra la musica della band è stato trovato o perso tra milioni di altri gruppi hanno anche aumentato la loro musica. Il tuo nome dovrebbe essere semplice in modo che i tuoi fan più giovani possono incantesimo senza di te confondere con un’altra band o musicista. Se mettete la vostra musica come ogni altro artista, l’album d’arte è come qualsiasi altro artista e il suo nome è simile a qualsiasi altro artista, perché i fan per scontato che la loro musica suona diverso?

(Tip # 4) Comprendere il potere delle immagini e dei colori.

Era anche il sito web mixtape, Datpiff, quello che ha catturato la tua attenzione? Che cosa ti colpisce quando si è sopraffatti con le scelte? RISPOSTA … grandi opere con colori vivaci! Colori convoglio alcuni messaggi. C’è un motivo per cui le aziende investono tempo e denaro nello sviluppo di loghi colori per attirare l’attenzione della gente. Guardate il logo di Run DMC, trent’anni dopo; richiama ancora l’attenzione della gente. L’indagine delle parole: colori e di marketing. Scoprirete perché nero è utilizzato per il mercato dei beni di lusso (ad esempio campagna di marketing Jaguar AMEX Black Card) .Il colore nero rappresenta di solito l’autorità, l’audacia, la potenza, la forza e la eleganza. Black “attirare un determinato target di persone che … guadagnare un reddito più elevato, e hanno un livello di istruzione” -Alden Morris. Il colore attira anche l’attenzione di persone intelligenti che amano la musica classica, jazz, R & B e musica indie.

Alcuni colori attirano l’attenzione di uno di genere e fuori l’altro genere. Alcuni colori (verde e blu) attirano l’attenzione di entrambi i sessi. Alcuni colori (rosso e blu) funzionano bene nel pulsante “click” on line e può aumentare il tasso di conversione fino al 40%. Capire il pubblico di destinazione e l’uso dei colori per vincere la vostra attenzione. Un artista hip hop indipendente dovrebbe prendere in considerazione l’uso di una grande opera d’arte con colori vivaci e incorporare anche il colore nero. Ci sono milioni di altri musicisti cercando di convincere la gente a notare loro, nessun annuncio sul lato sinistro dello schermo e nessun pop-up in competizione per l’attenzione di un individuo. L’uso dei colori è in realtà un vantaggio che aiuterà la vostra musica distinguersi. Se Internet è saturo di artisti, non si deve fare qualcosa che ti aiuta a stare fuori? Perché investire così tanto tempo nel fare un grande prodotto (musica, arte e poesia) se non avranno notato?

(Tip # 3) guardare i numeri e di mercato per le persone giuste.

Se tu fossi un artista country, quale opzione sceglieresti? (A) La vendita o lasciare il tuo cd su un club di musica country con 3.000 persone presenti (B) La vendita o passano la loro musica a un hip hop open mic con 50 dipendenti. La scelta è chiara. Nelle reti sociali molti artisti spesso fanno questo errore. Sai i quattordici modi diversi le persone a scoprire nuova musica? Ha il tuo indirizzo di marketing pianificare i vari modi in cui viene scoperto nuova musica? Sei consapevole del fatto che “la gente 21-34 sono il pubblico di base della musica digitale” Musica -Neilson. Esecuzione di una campagna di marketing on-line e l’orientamento del “pubblico di base” darà risultati migliori rispetto semplicemente di marketing a tutti. Limitare il pubblico di amanti della musica della loro particolare genere. Questo sarà più redditizio e permetterà di trascorrere quei soldi in altri settori.

Sai cosa social networking siti web sono i più attivi? Non si conosce il giorno e l’ora del giorno più trafficato? Perché spendere il 90% del loro tempo sul nuovo sito se è inferiore all’1% del social networking è fatto lì? Alcune persone amano alcuni nuovi siti web e dedicano molta attenzione a loro. Se l’80% del social networking è fatto nel sito web di X, che dovrebbe avere una campagna di marketing focalizzata dettagliata? RISPOSTA … sito X. Ogni artista deve avere un conto nei cinque più popolari siti di social networking. “Se si usa YouTube molto con altre reti sociali, allora si può facilmente collegare al vostro Facebook, Twitter e Google Reader per condividere automaticamente i video di YouTube e le attività in loro.” – Guidingtech.com. Ho trovato i giorni migliori per postare a siti di social networking sono Lunedi al Giovedi. Mercoledì è il più attivo. Il momento migliore per pubblicare annunci gratuiti è Sabato a Lunedi. Lunedi è il più attivo. Scoprirete che giorno è meglio basa su prove ed errori. Potete trovare un elenco aggiornato di Alexa. Potete trovare i dati sulle tendenze della musica e Midem di musica-Nielsen. Capire la demografia, di mercato e di interagire con i loro fan.

(Tip # 2) Comprendere il valore dei blog musicali.

Come hai scoperto nuova musica come un adolescente? I miei genitori hanno avuto il loro DJ preferito che ha rotto nuovi successi. Le aziende hanno scoperto che questo era un buon modo per pubblicizzare prodotti e il ruolo di un business DJ cambiato. Una campagna radio commerciali per un artista indipendente, oggi è molto difficile e costoso. Durante la mia adolescenza, ho guardato Kennedy su MTV, Alternative Nation e Fab Five Yo MTV Raps Feddy, scoprire nuova musica. Questo è ancora un modo popolare per scoprire nuova musica, ma non attraverso la televisione più. Gli adolescenti di oggi per scoprire nuova musica su Internet; visitare i loro blog e siti web come favoriti FameTube perché gli amministratori hanno già ordinato attraverso il disordine.

Sono stupito di come molti artisti indipendenti danno blog musicali. Qualche anno fa, ho postato una serie di video sul mio conto personale. Alcuni amici, che operano i blog, visto i video dell’artista e l’artista aveva nel suo blog. Quando l’artista indipendente ha pubblicato il suo album su iTunes, rapidamente salito al # 1. Credo che i blog hanno molto da vedere che questo accada. I blog sono uno strumento che può aumentare notevolmente la vostra base di fan e aiutarvi a ottenere l’esposizione.

blog musicali forniranno l’opportunità di raggiungere un gran numero di potenziali fan. Sarà presentato in un blog è più facile di quanto si pensi! Prendete il vostro tempo e imparare come funziona HYPEM.com. Inizia con i blog più recenti o meno popolari prima e il tuo lavoro per i blog più popolari. A & R sanno è che iniziano la loro giornata a guardare il tuo blog preferito. Artisti indipendenti che stanno creando un ronzio (ad esempio, Mac Miller, Chris Webby e Moufy) utilizzano i blog come parte della campagna di marketing. Chris Webby ha più di 45 milioni di visite e più di 315.000 seguaci e tifosi sui social network. Boston MC, Moufy ha più di 34.000 fan il sito più importante network di social media. La sua semplice, leggero Boston ha più di 462.000 visualizzazioni su YouTube. Durante un’intervista con l’ambasciatore Indie, Moufy accreditato blog per aumentare la loro base di fan e l’esposizione.

La chiave per vincere più seguaci attraverso una campagna di marketing sul blog è di avere buona musica con grandi contenuti video. Basta inviare i vostri lavori migliori a un blog. La sua musica è il suo curriculum e la copertina dell’album è la vostra lettera di copertura. Non si invia un curriculum non è scritto, scritto a matita e contiene un sacco di errori di ortografia e grammatica. Non inviare la musica che parla male di te e visualizza l’amministratore del blog non valore il loro tempo. La costruzione di relazioni in questo settore dipende sempre mettere i vostri lavori migliori fuori. Hai la tua musica rivisto in ReverbNation, SoundOut o blaktrak PRIMA! Alcuni blog sono più di duemila mezzi a settimana. Non perdete tempo con un blogger musica non essere rivisto da un esterno (amici o familiari) di origine. I blog possono sia aiutare o danneggiare la sua carriera. Sempre presente la musica di buona qualità!

La maggior parte delle persone scoprono di video musicali (17%) in modo da avere un account YouTube con un buon contenuto video! Se un potenziale ventilatore scoperto la sua musica in un blog (6%) e gli piaceva la sua musica, vuole condividerlo su Facebook (12%) e Twitter (4%), con amici e parenti (12%). Lo sviluppo di una campagna di blog e disporre di un account YouTube, con un buon contenuto, affronterà come il 51% delle persone a scoprire nuova musica. In una recente indagine internazionale condotta dalla musica di riflessione, le persone che scoprono la musica attraverso i blog (6%) è stato solo un punto percentuale dietro le persone che scoprono nuova radio commerciale modo (7%). Avere la musica appare in un blog può portare la musica a essere condiviso da altri in social media e sui siti web di video scoperti. Non trascurare questo prezioso strumento!

(Tip # 1) Fai la tua facile per gli appassionati per trovare la musica.

Quanti musicisti hanno una diversa in ciascuno dei cinque sito Web del nome superiore di social networking? Avete pensato a cosa gli effetti della costruzione della sua band. Immaginate di potenziali fan, un A & R e blogger ha partecipato a un concerto e sentire una calda autonoma. Il tuo nome svegliarsi il giorno dopo e Google. Essi trovano centinaia di migliaia di artisti con un nome simile. Essi restringere e trovare un sito web. Nessun link a qualsiasi tipo di musica su YouTube o Vimeo (uno dei modi più popolari per le persone a scoprire nuova musica). Hai la musica là, ma un altro artista già registrato quel nome. Avete deciso di utilizzare diverse varianti del vostro nome.

Pensi davvero che un potenziale ventilatore sta per passare attraverso così tante ricerche? Cosa succede quando un potenziale tipi di fan e mille altri nei vostri artisti pop-up con lo stesso nome? Se la vostra musica non è facile trovare un potenziale ventilatore basta spostarsi su qualcos’altro. Basta rimuovere la possibilità che quella persona diventa fan e condividere la tua musica con la famiglia e gli amici! Avere la tua musica compare in tutti i principali siti sotto lo stesso nome e fornire collegamenti. Quando si visita il sito web di una società che link al tuo sito su altri siti web siete. Seguire l’esempio e fare lo stesso. E ‘difficile per gli artisti per diffondere l’arte della musica e il lato business dell’industria musicale. Questo è un business in modo da promuovere e commercializzare la loro musica come un business!