Importanza del pH della pelle

Uno dei ruoli più importanti della nostra pelle è quello di proteggere i nostri ‘interni’ dall’ambiente esterno, agendo sia come una barriera e un filtro tra ‘fuori’ e ‘dentro’. Inoltre, la pelle è coinvolto nella regolazione della nostra temperatura corporea, come quando abbiamo una febbre o stiamo lavorando fisicamente duro, si tende a sudare, che è il senso del corpo per tentare di abbassare la temperatura.

Un altro ruolo importante della nostra pelle è per proteggerci da sostanze nocive che entrano il nostro corpo ed eliminare le tossine. Questo richiede il carico di lavoro del nostro fegato e reni di filtrare i prodotti del metabolismo del nostro corpo. La pelle respira anche!

Gli ormoni, ghiandole sudoripare e pH

I pori della nostra pelle sono costituiti da una combinazione di ghiandole sebacee e sudoripare (ghiandole sebacee e sudoripare) contribuendo a mantenere il nostro sana ed elastica. Eccessiva presenza di sebo è spesso associato con la pelle grassa e acne. Ciò è particolarmente comune negli adolescenti, come l’aumento dei livelli di ormoni sessuali stimolano la produzione di sebo e la secrezione. Quando in equilibrio, l’escrezione combinata di olio e sudore dai pori della pelle ha un pH di circa 5,5.

il mantello acido, l’età e l’importanza del pH della pelle

Questo strato leggermente acido, noto anche come il “manto acido”, è il primo meccanismo di difesa del nostro corpo contro i batteri invasori e non è un ambiente di crescita batterica favorevole a verificarsi. Questo strato difesa si sviluppa durante la pubertà, che è il motivo per cui i bambini sono più suscettibili alle malattie, i virus e le infezioni fungine come sono tigna. Il pH della pelle dei bambini è più vicino a neutrale (pH 7).

Durante la pubertà, tuttavia, iniziano a produrre più capelli sui nostri corpi. Follicoli piliferi hanno una ghiandola o ghiandole che diventano attive all’aumentare della crescita dei capelli, causando variazioni del pH della pelle sebacea associata. Gli ormoni che controllano il sudore diventano attivi e tutta la superficie della pelle di un adolescente è completamente diverso da quello di un bambino piccolo. Questo è il modo il nostro corpo per aumentare il nostro sistema di difesa.

Il pH della pelle umana normale sano è da qualche parte tra il 4,5 e 6. Tuttavia, questo varia con l’età. Generalmente, i neonati hanno un pH vicino a neutrale (pH 7) che si trasforma rapidamente siliceo per proteggere la pelle dei bambini.

Verso la fine degli anni dell’adolescenza a primi anni ’20, il nostro manto acido è ben sviluppato e offre una buona protezione contro i fattori ambientali esterni potenzialmente dannosi. La nostra pelle solitamente sembra sana, guarisce rapidamente quando feriti e sembra prendere cura di se stesso.

Con l’aumentare dell’età, tuttavia, il pH della pelle diventa sempre più neutrale, e quindi più suscettibili alla crescita batterica. Questa acidità ridotta uccide meno batteri rispetto a prima, lasciando la pelle suscettibile di crescita batterica e infezioni. La pelle è indebolita e inizia a sviluppare problemi con l’aumentare dell’età. (È interessante notare che il valore di pH aumenta oltre 6 quando una persona realmente soffre di un problema di pelle o di malattia della pelle.)

Il processo di invecchiamento della pelle provoca cambiamenti biochimici nel collagene ed elastina, la pelle sottostante tessuto connettivo che danno alla pelle la sua compattezza (collagene) ed elasticità (elastina). I tassi di perdita di compattezza ed elasticità differisce da individuo a individuo, a seconda della loro composizione genetica, salute generale, sole un’eccessiva esposizione regime di cura della pelle, o la mancanza di, e altri fattori.

Come pelle diventa meno elastica, diventa anche più secco; il tessuto adiposo sottostante comincia a scomparire conseguente pelle comincia a incurvarsi. La nostra pelle è meno elastica, e le rughe cominciano a formarsi. In questa fase, la pelle è più facilmente feriti, curare più lentamente e tende ad asciugare più velocemente.

Il ruolo del pH in acne

Come notato sopra, il pH della pelle è importante e mantenere un pH leggermente acido di circa 5, 5 è fondamentale.

pH della pelle è uno dei maggiori contribuenti per l’acne e altri problemi della pelle. Propionibacterium acnes è un batterio che vive normalmente sulla pelle ed è un normale batteri presenti in tutte le persone, indipendentemente dalla presenza o assenza di acne.

Tuttavia, nelle persone inclini a acne, il numero di P. acnes è molto più elevato. Abbiamo scoperto che la crescita di questo batterio è fortemente dipendente dal pH della pelle e la sua crescita è al suo minimo normale pH della pelle 5.5. Un leggero spostamento verso il pH alcalino fornirebbe un ambiente migliore in cui prosperare

Importanza del pH della pelle. Cosa fare e cosa non fare

Uno dei colpevoli principali che alterano radicalmente il pH della pelle, è sapone. Saponi ordinari disponibili in commercio sono altamente alcalini (gamma pH 9-11) e aumentare il pH della pelle per essere più alcalino. Questo può essere regolato usando i prodotti come erba selvatica toner Wildcrafted Prodotti a base di erbe “o latte di rose toner, a seconda del tipo di pelle. Questi toner ripristinare il normale pH della pelle e quindi forniscono un ambiente non favorevole alla crescita dei batteri. Inoltre, il sapone asciuga la pelle a causa della sua elevata alcalinità.

Di conseguenza, se si sceglie di utilizzare un sapone disponibile in commercio, è necessario ripristinare il pH della pelle per evitare la perdita di umidità e crescita eccessiva di batteri. È importante ricordare che questo vale per l’intera superficie della pelle, non solo la faccia.

Invece di usare sapone comune, è necessario usare i prodotti come rinnovamento della pelle del gel Wildcrafted Herbal Products, che purifica la pelle, eliminando le cellule morte della pelle e lasciando il pH della vostra pelle, e che è destinata ad essere. Seguendo questo con l’uso di un toner chiuderà i pori aperti, impedendo comedoni e perdita di umidità della pelle.

Altri fattori che influenzano la pelle pH

Un altro fattore che aiuta a regolare il pH della pelle è il presente della microflora sulla vostra pelle. Staphylococcus dell’epidermide è coinvolto nella degradazione di acidi grassi, in modo che sia parzialmente responsabile del pH acido della pelle. Utilizzando sapone comune, non solo cambia il pH della pelle per essere più alcalino, eliminando efficacemente il mantello acido protettivo, ma anche uccide i batteri responsabili della creazione, almeno in parte, il pH acido dello pelle – un doppio smacco.

E ‘quindi di grande importanza è quello di avere un sistema di cura della pelle in cui alta qualità, prodotti naturali per la cura della pelle sono impiegati. Ci sono un paio di semplici passi da fare prima di acquistare una particolare marca di cura della pelle naturale.

  • Identificare il tipo (s) pelle del viso. Ci sono solitamente due o più. Un tipo di pelle è generalmente isolato alla zona T (fronte e naso), l’altra vale per il resto della pelle del viso.
  • selezionare con attenzione i prodotti di cura della pelle naturale. Non è sufficiente scegliere prodotti, che aggiungono ingredienti naturali per una cr altrimenti base innaturalmente buono? I o lozione, come è il caso con molte marche di supermercato. Leggere attentamente l’etichetta, fare domande, e se state comprando i prodotti on-line, assicurarsi che non è una garanzia che permette di tempo per valutare i prodotti prima di dover essere restituiti per un rimborso.
  • Guardate per i produttori che hanno erboristi qualificato o naturopati sul personale. Queste persone in genere non supportano l’uso di ingredienti artificiali perché va contro tutto ciò che insegnano ai loro pazienti, amici e familiari. – Per la maggior parte, si tratta di una buona indicazione che i prodotti sono puri, quando i terapeuti naturali sono i creatori dei prodotti
  • .