Chiunque abbia lavorato al salvataggio o di volontariato in un rifugio ha incontrato questi cani … eccellente di alta energia, altamente concentrati, intensi e gli animali intelligenti. Di solito male con potenziali adottanti, in quanto sono troppo iperattivo di adattarsi bene al confinamento di un ambiente di rifugio. Inoltre, non soddisfare le esigenze della maggior parte delle famiglie per un ambiente rilassato, buono con i-bambini e cane ben educato. Purtroppo, molti di questi cani sono considerati non adottabili e sono sacrificati.
Al di là di questa equazione sono un certo numero di organizzazioni di ricerca di cani con queste qualità, dato che hanno una varietà di esigenze per Super intensi cani da lavoro. I cani hanno bisogno di formare caratteristiche molto particolari come cani anti-bomba, ricerca e salvataggio cani, polizia K-9, lo screening di stupefacenti e gli assistenti di pattugliamento delle frontiere. Ci sono anche una serie di organizzazioni con sede medicalmente che hanno bisogno di cani da assistenza acustici o visione, rilevamento degli attacchi, lo screening del cancro e di rilevazione anche le verdure (grave allergia alle arachidi, tra le altre cose). Infine, gli allenatori sono alla ricerca di cani con queste caratteristiche per gli sport competitivi quali agilità e flyball.
è stato molto difficile da abbinare a questi cani con le organizzazioni e il personale di ogni agenzia deve visitare un certo numero di rifugi con una certa frequenza di selezione dei candidati per la formazione. Immettere due signori chiamati pulcino Tomason Gardner e Steve, che ha portato il concetto di un “Programma Gifted Animal Placement” (o BPA) per la coalizione di Shelter Texas centro-settentrionale degli animali (un 501c3 senza scopo di lucro). Il programma di GAP offre corsi di formazione per personale del rifugio, che poi permette loro di valutare i cani nelle loro strutture che potrebbero beneficiare di un lavoro di assistenza cane.
In generale, il personale rifugio sono addestrati per valutare il servizio potenziale cani strumenti canina utilizzando la valutazione della risposta (o CERT). Valutazioni iniziali possono comportare palla unitaria (o come il cane è a recuperare una palla più volte messo a fuoco, anche se nascosto), giocare duro o anche la motivazione degli alimenti in base alle esigenze del particolare gruppo di servizio. Personale del rifugio è addestrato per effettuare valutazioni iniziali dei cani, e se sono considerati potenziali candidati per il lavoro di cane di servizio, quindi contattare i volontari BPA per un’ulteriore valutazione. Se passano il loro GAP valutazione, i cani sono abbinati con l’organizzazione di servizio alla ricerca di un cane con una capacità speciale e unità e inizia la formazione vera e propria. Di tanto in tanto, un cane inizierà la formazione in una zona particolare, come il rilevamento bomba, ma sarà lavare di quel particolare programma … e trovare una vocazione che ama veramente, come la terapia di lavoro Dog! Ma alla fine della giornata, una vita viene salvata e l’organizzazione canina ha trovato aiuto necessario. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web GAP.