politica estera americana dopo la fine della guerra fredda ha concentrato in gran parte sul Medio Oriente e in modo preoccupante nella difesa e nella promozione di Israele. Perché Israele è diventato così centrale per la nostra politica estera e quali vantaggi ha il guadagno degli Stati Uniti dal rapporto?
Israele non è un importante partner commerciale per gli Stati Uniti al 20 ° posto, dietro il Venezuela e la Thailandia. Israele non ha notevoli risorse naturali, né è un importante alleato di Israele difesa. Nessuno dei suoi vicini costituisce una minaccia significativa per gli interessi degli Stati Uniti e degli Stati Uniti. C’è un importante popolazione degli Stati Uniti e Israele. Se equiparare gli ebrei americani come in qualche modo “israeliana”, per il fatto che Israele è uno stato ebraico, stiamo ancora solo parlando di una popolazione di circa 6.444.000. (2007) 1,7% – 2,2% della popolazione degli Stati Uniti. Questo è inferiore al numero di americani polacchi, circa 10 milioni di persone, e molto al di sotto del numero di irlandesi americani, più di 30 milioni.
Tuttavia, l’Irlanda non ha ricevuto nessuna parte vicino l’attenzione che Israele ha nei media, nei dibattiti politici in materia di aiuti stranieri o gli sforzi di politica estera, anche quando una guerra civile in piena regola era che si verificano in Ulster.
L’attenzione Israele riceve negli Stati Uniti è del tutto sproporzionato rispetto al suo, importanza commerciale o politico strategico. Ad esempio, con riferimento alle elezioni presidenziali del 2008, Shmuel Rosner ha scritto sulla lavagna,
“nel dibattito presidenziale vizio, il nome di Israele è stato menzionato 17 volte. La Cina è stata menzionata per due volte, in Europa solo una volta. La Russia non sembra affatto. Né la Gran Bretagna, la Francia o la Germania. Gli unici due paesi per più attenzione al di fuori Iraq e in Afghanistan, paesi dove le forze americane sono guerre che combattono …. Una settimana prima, nel primo dibattito McCain-Obama, Israele menzionato sette volte meno della Russia, ma più di Cina o Giappone o in qualsiasi paese in Europa, America Latina o in Africa. ”
Per quanto riguarda gli aiuti esteri da parte degli Stati Uniti, i numeri sono impressionanti. Secondo John Mearsheimer e Stephen Walt, “Dal momento che la guerra di ottobre del 1973, Washington ha fornito ad Israele un livello di supporto che fa impallidire dato a qualsiasi altro stato. E ‘stato il maggior beneficiario annuale di aiuto economico e militare diretto da 1976, ed è il più grande destinatario in totale dalla seconda guerra mondiale, per la somma di oltre $ 140.000.000.000 (nel 2004 dollari). Israele riceve circa $ 3 miliardi di dollari in assistenza diretta ogni anno, circa un quinto il bilancio degli aiuti stranieri, e un valore di circa $ 500 all’anno per Israele. Questa generosità è particolarmente evidente dal momento che Israele è ora uno stato industriale ricco con un reddito pro capite pari a circa la Corea del Sud o in Spagna. ”
è affascinante per confrontare la politica estera degli Stati Uniti in Messico, un paese di più di 100 000 milioni di persone (la popolazione di Israele è di circa $ 7,5 milioni) e un importante partner commerciale con gli Stati Uniti .. Questioni come l’immigrazione e il traffico di droga in Messico hanno effetti tangibili sulla vita quotidiana degli americani, però, il Messico riceve meno del 2% degli aiuti stranieri che Israele riceve almeno 40 milioni dollari in Israele rispetto ai quasi 3 miliardi. E più di 28 milioni di americani sono di origine messicana? Essi sono apparentemente per motivi politici, molto meno importanti di quelli di meno di 7 milioni di ebrei americani.
Nel campo della politica il tono e l’atteggiamento dei politici americani suoni come se le loro carriere dipendono dal modo in cui si parla di Israele. Joe Biden nel dibattito presidenziale vizio “, Gwen, nessuno nel Senato degli Stati Uniti è stato un amico migliore di Israele di Joe Biden. Non ho mai, mai aderito a questo biglietto non erano assolutamente sicuri Barack Obama ha condiviso la mia passione.”
E Sarah Palin: “Ma io sono così incoraggiati a sapere che amiamo Israele, e penso che sia una buona cosa per arrivare a un accordo, il senatore Biden. Io rispetto la tua posizione su questo.”
E il presidente Obama ha detto questa estate, secondo il New York Times “, che si è impegnata per la sicurezza di Israele, ma ritiene indispensabile per poter evitare qualsiasi disaccordo con lo Stato ebraico.”
Questo tipo di linguaggio può essere considerato solo come sfruttamento della prostituzione. Perché sono assecondare Israele? Durante le elezioni presidenziali del 2008, John McCain ha detto di non sedersi con il governo spagnolo per il modo in cui hanno tirato le loro truppe dall’Iraq. Essa ha causato scalpore minore, ma non è mai diventato un grosso problema. Pensi che Obama o McCain potrebbe essere scelto se avesse detto che non avrebbero sedersi con i leader israeliani a causa dei continui nuovi insediamenti in Cisgiordania?
Israele è considerato una potenza nucleare. Pochi, se del caso negare che Israele ha armi nucleari e altre armi di distruzione di massa. Perché Israele non riceve alcuna pressione a tutti dagli Stati Uniti di diventare una potenza nucleare? Non può essere questo un eccellente cambio di valuta con l’Iran? L’Iran è un paese di oltre 70 miliardi di persone, con una grande storia e cultura, tuttavia, non sono autorizzati ad avere armi nucleari, ma Israele è? E ‘facile capire l’obiezione dell’Iran di questo doppio standard. E ‘davvero un peccato che il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, continua a gettare, diatribe antisemite ridicolo l’attenzione del mondo completamente distrarre dai problemi reali del Medio Oriente e di ridurre la credibilità del vostro paese. Ancora una volta, Mearshimeimer e Walt scrittura, “Washington fornisce anche Israele con il sostegno diplomatico coerente. Dal 1982, gli Stati Uniti hanno posto il veto 32 risoluzioni del Consiglio di Sicurezza critici di Israele, più che il numero totale di veti espressi per tutti gli altri membri del Consiglio di sicurezza. Esso blocca gli sforzi degli Stati arabi per mettere l’arsenale nucleare israeliano all’ordine del giorno dell’AIEA. “
Perché è impossibile avere un dibattito sensato aprire su Stati Uniti per quanto riguarda il nostro rapporto con Israele? L’esempio più chiaro del perché non è possibile è arrivata nel 2006 quando John Mearsheimer dell’Università di Chicago e Stephen Walt di Harvard, ha pubblicato un libro bianco sul potere del AIPCAC, la lobby israeliana maggiore negli Stati Uniti . La discussione che segue non si è concentrato sui temi del libro bianco, ma piuttosto il contrario; entrambi docenti universitari sono stati accusati di tutto, dal antisemitismo mancanza di professionalità. Il Libro bianco lo rende molto chiaro il potere dell’AIPAC e tacere i critici di argomenti Israele. Mearsheimer e Walt si ritirarono senza mezzi termini. “Per decenni, e soprattutto dopo la guerra dei sei giorni, nel 1967, il fulcro della politica americana in Medio Oriente è stato il suo rapporto con Israele la combinazione del sostegno incrollabile per Israele e correlate a diffondere la “democrazia” in tutta la regione ha infiammato l’opinione arabo e islamico e messo in pericolo non solo la sicurezza degli Stati Uniti, ma quello di gran parte del resto del mondo sforzo. Questa situazione non ha eguali nella storia politica degli Stati Uniti. Perché gli Stati Uniti stati disposti a mettere da parte la propria sicurezza e quella di molti dei suoi alleati, al fine di promuovere gli interessi di un altro Stato? “
gli autori ricevuto sono stati picchiati e tacere in fretta. Alan Derschowitz ed Eliot Cohen della Johns Hopkins Mearsheimer e Walt entrambi accusati di antisemitismo e l’intolleranza.
Quando Jimmy Carter è uscito con il suo libro sulla questione israelo-palestinese, la Palestina Peace Not Apartheid, il dibattito ancora una volta lui divenne, non la sofferenza dei palestinesi.
Sempre più spesso, la guerra in Iraq è attribuita al neo-conservatore ala del partito repubblicano che ha avuto un ruolo molto influente nell’amministrazione Bush. Per la maggior parte del mondo questo è stato evidente, ma negli Stati Uniti E ‘stato un argomento tabù. Michael Kinsley è citato come dicendo che “il legame tra l’invasione dell’Iraq e gli interessi di Israele era diventato” l’elefante proverbiale nella stanza. Ognuno vede, nessuno menziona ‘”. I neoconservatori avevano messo anni a volere invadere l’Iraq. La teoria generale è che cambiando il regime in Iraq, cambio di regime si sarebbe verificato in Iran e Siria, aprendo la strada per un nuovo Medio Oriente e un ambiente molto più amichevole per Israele.
Quello che è successo il 9/11 ha dato loro l’apertura erano state cercando, e astutamente convinto la popolazione degli Stati Uniti che in qualche modo l’Iraq aveva alcuna connessione con 9/11. Questa è stata una falsificazione palese di tecnologie avanzate con l’aiuto di dell’AIPAC e principali sostenitori di Israele nei media fatta. L’angolo di Israele per la guerra in Iraq è la spiegazione dominante in gran parte del mondo, ma raramente discusso negli Stati Uniti ..
Stati membri dovrebbero essere in grado di discutere apertamente quello che è diventato l’obiettivo principale della nostra politica estera e la nostra più grande benefattore di aiuti esteri. Al momento non siamo in grado di farlo. Quando accademici o politici in discussione il sostegno americano a Israele, che sono classificati come anti-semita. Nessun membro di una delle parti è disposta a mettere in discussione apertamente il nostro rapporto con Israele per paura. I nostri docenti sono bollati come antisemita quando in discussione il potere dell’AIPAC. Qualcosa non democratico ha ripreso una parte del nostro governo, e una parte più importante della nostra politica estera. L’America ha perso e continua a perdere credibilità nel mondo e molti vedere la politica estera americana in Medio Oriente, a titolo di almeno il controllo parziale di Israele.
Immaginate che gli Stati Uniti avevano ‘divorziato’ Israele 20 anni fa, visto che una politica estera passiva. Avremmo rapporti molto meglio con il mondo arabo ora? 09.11 avrebbero potuto essere evitati? Avremmo evitato di andare nelle guerre in Afghanistan e in Iraq? Poteva Israele sono stati costretti a fare un accordo equo con i palestinesi per paura di essere ostracizzato dalla comunità internazionale? Sarebbe Stati Uniti Ci siamo concentrati molto energia alla fine della Guerra Fredda, per migliorare le relazioni con i paesi dell’ex Unione Sovietica e la Russia? Sarebbe il mondo un posto migliore?
La politica estera degli Stati Uniti è stata rapita, e il nostro leader e pensatori sono stati intimiditi da un governo straniero e dei suoi apologeti. In qualche modo, la discussione del rapporto speciale degli Stati Uniti con Israele è diventato un tabù. Ciò è stato realizzato da sostenitori di Israele che utilizzano i mezzi di comunicazione e di intimidire dell’AIPAC politici, giornalisti e intellettuali. I nostri pensatori e dirigenti hanno paura di parlare apertamente del rapporto degli Stati Uniti con Israele, per paura di essere etichettati come antisemiti e l’ostracismo. Questo è un modo di essere radicata macartismo immediatamente in quanto si tratta di cancro. Gli Stati Uniti hanno perso parte della sua libertà di parola, il nostro dono più sacro dei nostri padri fondatori, la pietra angolare della nostra repubblica e della nostra prosperità. Tenere la schiena.