La scelta di un Computer Case

Le cose da considerare quando si sceglie un case del computer

In passato, casi di computer erano molto simili … cloni dello stesso noioso, scatola beige. Con tutte le scelte disponibili oggi, questo non è più il “caso”, e le persone possono utilizzare un sistema di telaio come mezzo per esprimersi e per impostare il sistema a prescindere dal resto. Anche se l’aspetto può essere un grande, non è l’unico fattore nel processo di selezione e il seguente dovrebbe essere considerato al momento dell’acquisto di un nuovo caso di computer.

1. Fattore di forma

Ci sono diverse dimensioni delle schede madri, che a loro volta richiedono diversi casi per ospitarli. Fattori di forma di caso condividono i nomi delle piastre di supporto di base, e alcuni dei più comuni includono ATX, Micro ATX (mATX), FlexATX e Mini ITX. Schede madri ATX sono forse il più comune, e il più grande dei quattro, con una lunghezza massima di 12 “x 9.6” (305 mm x 244 millimetri). Scheda Micro ATX è al massimo 9.6 “x 9.6” (244 millimetri x 244 millimetri), un FlexATX è 9.0 “x 7.5” (229 millimetri x 191 millimetri) e un Mini ITX entra in un piccolo 6.7 “x 6.7” (170 millimetri x 170 millimetri). Micro ATX e ATX sono di gran lunga i formati più popolari di ganasce schede madri dei consumatori, e quindi la maggior parte dei casi sono fatti per sostenere una o entrambe queste dimensioni.

scheda madre Micro ATX A può ovviamente in forma in un contenitore più piccolo di una scheda madre ATX, e di conseguenza, non ci sono casi disponibili diverse dimensioni da abbinare. I casi più grandi sono generalmente compatibili con le schede madri più piccole, ma il contrario non è vero. Ad esempio, una persona con questa scheda madre mATX Amptron potrebbe salvare qualche centimetro e installarlo in questo 14.25 “caso mATX alto, o prendere qualcosa di simile caso ATX nera che sta leggermente superiore a 16.5”.

Molti sistemi di marca (più si può acquistare precompilati e con software preinstallato) sono di solito una combinazione di un fattore di forma standard (uno di questi mATX) con una sorta di proprio (di solito gli interruttori del pannello frontale e il cablaggio) e l’acquisto di un nuovo caso per questi tipi di schede madri può essere difficile. Alcuni sistemi di marca usano anche fattori di forma meno diffuse, come NLX e LPX (slot che dipendente riser schede di espansione) e casi di sostituzione per trovare questo tipo di sistema può essere un compito difficile e costoso.

Un sistema più piccolo può essere desiderabile dove lo spazio è stretto, ma i casi di maggiore fattore di forma fornisce più spazio per più unità e altre periferiche, e più piccola scheda madre potrebbe essere più adatto per un caso grande in un sistema come questo.

2. Dimensioni

Misura può andare avanti con fattore di forma per molti aspetti, ma anche considerando i casi dello stesso fattore di forma, ci possono essere variazioni nelle dimensioni in alcuni aspetti. Le zone in cui dimensione può variare sono ingombri, il numero di baie esposte 5,25 “e 3,5”, e il numero di alloggiamenti interni

case ATX devono ovviamente essere sufficientemente grande per contenere una scheda madre ATX.; alcuni sono piuttosto grandi, mentre altri sembrano cavernoso in confronto. Se un caso deve adattarsi sotto una bassa, o tra elementi di una certa lunghezza ripiani è importante scegliere un caso di dimensioni appropriate. I casi sono disponibili in due configurazioni di base quando si tratta di loro dimensioni e la forma, sia desktop o tower. Casi desktop sono più largo che alto e sono orientati in modo che la scheda madre è piatta, mentre cabinet hanno pedana, e sono disponibili in tre altezze di base … mini tower, mid tower e pieno torre. Torre casi sono più comuni in questi giorni, e attualmente l’unico inventari di stile per Geeks Computer.

Il numero di compartimenti unità esposte è di solito in modo direttamente proporzionale alla dimensione totale della scatola. Un maggior numero di esposti 5,25 “può essere auspicabile per quelli con più di un DVD o CD scaffalature drive e controllori fan. Exposed 3.5 rimovibile” baie sono di solito occupati da unità floppy, unità Zip, controllori fan, e le cose come questo lettore-in-1 9 carte, e nella maggior parte dei casi è possibile ottenere uno o due di queste baie, max. Questo caso è un aspetto molto simile a questo, ma con la differenza che può diventare un fattore molto importante. Entrambi hanno quattro esposti 5,25 “, ma si è esposto a due alloggiamenti da 3,5”, mentre l’altro ha una sola. Se un utente ha avuto una unità floppy e lettore di schede 9-in-1, che o devono scegliere di installare un solo, o usare un adattatore e prendere una delle loro “baie 5,25.

baie interne di solito sono riservati per i dischi rigidi e sistemi con più unità richiedono lo spazio necessario. Quindi, se un utente ha deciso che voleva davvero un caso di giallo, ma hanno bisogno di spazio per cinque hard disk, sarebbero costretti a scegliere questa (5 in unità residence baie) questo (4 alloggiamenti per unità interne).

3. Raffreddamento

di raffreddamento è una caratteristica fondamentale da considerare quando si seleziona un case del computer sistemi. gamma alta può generare molto calore, e il caso deve essere raffreddata correttamente per mantenere il funzionamento del sistema e stabile.

La configurazione di base per il caso di raffreddamento mezzi avendo una ventola di aspirazione nella parte inferiore la superficie anteriore, e una ventola di scarico sopra la superficie posteriore. Questo consente all’aria più fredda da trarre in, superava i vari componenti di generazione di calore, e esausto sul retro. Ci sono molte altre configurazioni di raffreddamento disponibili che può fornire miglioramenti in termini di prestazioni acustiche e raffreddamento.

Un modo per ridurre il rumore, e forse spostare più aria, è per un caso di utilizzo di 120 millimetri (4 “) ventilatori invece del solito 80 mm (3”) i fan, come i fan più grandi bisogno non rotante veloce per spingere lo stesso volume di aria. Questo A-Top Z-Alien utilizza una ventola da 120mm di scarico ha anche un’altra caratteristica fondamentale per buon raffreddamento. La griglia del ventilatore è molto aperto, il che significa che ci sarà una resistenza minima al flusso d’aria e ridurre il rumore come l’aria si precipita passato. Molte aperture sono fatte per perforare il caso impiallacciatura, e non prevedono una buona circolazione dell’aria sufficiente spazio aperto.

Un altro approccio per un migliore raffreddamento è di gettare più tifosi nel calore. Questo caso si aggiunge un altro fan pannello laterale Matrix ad aspirare aria fredda a destra nella parte superiore del processore e della scheda video, due dei temi più caldi in un sistema. Altri casi un ventilatore di scarico alla parte superiore della scatola, spingendo il calore viene aggiunto come un camino.

Non importa il metodo, il raffreddamento è un settore che ha bisogno di grande considerazione quando si tratta di casi per i sistemi ad alta potenza di oggi.

4. Caratteristiche di installazione

Installazione di un sistema in un caso può essere una lunga storia d’amore, che può essere fastidioso per coloro che sono in un ciclo continuo di miglioramento. Molti casi ora includono funzioni utili per rendere l’installazione molto più semplice e meno tempo

Alcune di queste comode funzioni di installazione includono un vassoio della scheda madre rimovibile, unità rimovibili recipienti, supporta schede di espansione senza tutti gli attrezzi, i pannelli laterali e sistemi ferroviari auto senza attrezzi senza utensili. Essere in grado di rimuovere il vassoio della scheda madre e guidare gabbia rende più facile lavorare su quelle aree specifiche all’aperto, e hanno un sistema senza attrezzi per le unità o le schede di montaggio significa senza bisogno di viti o cacciavite. Sicuramente risparmiatori tempo!

Nonostante l’inclusione nel Geeks Computer sito non specificato, caso X-Blade ATX dispone di un vano unità e sistema di guida unità rimovibile senza strumenti, in base a questo recensione.

5. Convenienza Articoli

Non è sufficiente per un caso per ospitare un sistema di computer, ora hanno per diverse attività. Avere connessioni utilizzate regolarmente sulla parte anteriore o superiore della scatola è una caratteristica comune di convenienza che molte persone cercano. Casi come questo modello A-Top Z-Alien consentono agli utenti di dimenticare il fastidio di dover toccare il retro della custodia per coprire le cose come USB, Firewire, cuffie e microfono è in cima.

Altri casi sono disponibili che prendono il comfort di un altro livello, tra cui orologi, termometri digitali che controllano componenti specifici e controller fan per aiutare a mantenere un sano equilibrio tra il rumore e prestazioni di raffreddamento.

6. Style

Alcuni anni fa, i casi si è verificato solo in un colore e uno stile di base … scatole beige pianura. Se siete nostalgici dei vecchi tempi di casi di computer, fanatici del computer ha ancora uno per la vendita in questo stile, il KG-200. Ma i casi sono ormai disponibili in stili da lieve a selvaggio, e un arcobaleno di colori. Alcuni hanno grandi finestre sul pannello laterale di guardare interni del caso, alcuni includono effetti di luce speciali, e alcuni hanno apparenze che potrebbe spaventare i bambini. A questo punto, non sembra esserci pochi limiti su disegno della scatola, ma ci sono sempre casi di stile classico aggiornati per chi vuole qualcosa di colori moderni che cercano, ma niente di troppo intenso.

7. Alimentazione

Molti casi sono venduti con un alimentatore in dotazione, ma questo alimentatore potrebbe non essere corretto per il sistema da installare all’interno della stessa . Hai bisogno di una fonte di alimentazione appropriata da scegliere per soddisfare le esigenze del sistema, e questo può significare l’acquisto di un alimentatore supplementare per sostituire quello incluso, o la selezione di un caso diverso, con una sorgente potenza superiore dimensioni adeguate.

Per esempio, qualcuno può decidere i loro giochi di fascia alta del sistema farebbero bene in questo caso nero ATX, ma l’alimentazione di 300W incluso non può essere abbastanza forte per una scheda la migliore grafica, diversi unità, raffreddamento ad acqua, e altre periferiche affamati di potere che possono essere installati.

Parole finali

Ci sono molti fattori coinvolti nella scelta di un caso adatto per un sistema informatico, tra cui sette di cui sopra. Che cosa può finire per essere il fattore più importante non è stata discussa, ma spero che si può affrontare bilanciando l’importanza di questi fattori … prezzo. Computer casi può costare diversi dollari a diverse centinaia di dollari, il che significa che un bilancio può decidere quale delle altre caratteristiche davvero così importante.