La storia del fumetto

Un fumetto è descritto nel dizionario come un “disegno semplice che mostra le caratteristiche dei loro soggetti in modo scherzosamente esagerata ‘. Cartoni sono evoluti dalle sue origini come disegni preparatori per i disegni satirici su giornali e riviste nel 1800, e più recentemente ad una rappresentazione esagerata della vita umana, come dimostrano esempi moderni come i Simpson.

Anche se ci sono ancora i tipi di sketch comici satirici, con polemiche spesso circonda l’artista e l’oggetto, il termine cartone animato è notevolmente evoluta nel corso degli ultimi 150 anni. un cartone animato significa qualcosa di completamente diverso oggi come spettacoli televisivi, film, pubblicità e fumetti fanno molto affidamento sui personaggi dei cartoni animati e l’arte di illustrazione in luogo di disegni realistici o arte realistica.

animato, come disegni umoristici, disegni origine nel 1843, quando la rivista satirica , Punch, ha usato il termine per descrivere gli schizzi dell’artista John Leech. Cartoon Leech no. 1: Sostanza e ombra, mostra il primo uso del termine cartone animato in relazione a un disegno o uno schizzo umorismo satirico.

La vignetta politica o umoristico erano stati utilizzati per anni in precedenza, ma Leech è stato il primo a coniare la frase. Già nel 1754, Benjamin Franklin ha creato il disegno di un serpente in vari pezzi con la didascalia ‘Join, or Die’ per incoraggiare l’unità tra le colonie prima della guerra franco-indiana. L’uso di cartoni animati editoriali per promuovere un messaggio specifico ha avuto origine nei primi mesi del 1700.
linea di cintura
cartoni animati vengono spesso utilizzati per promuovere la consapevolezza politica o sociale, come sarebbero di interesse per le persone di tutte le i livelli di istruzione, con un semplice messaggio. Un facile da capire il messaggio sarebbe di grande valore come strumento di persuasione e così manifesti e cartoni animati editoriale avrebbe utilizzato i cartoni animati con un cinturino in linea creare un breve senso, conciso.

Il cartone Franklin era l’uso intelligente di un’immagine iconica con una sola linea di ritrarre un messaggio forte. Questo tipo di cartone animato venne utilizzato regolarmente nel 1900, quando i cartoni animati imbavagliare saranno pubblicati in riviste popolari, tra cui Punch e The New Yorker. Uno degli artisti chiave, Peter Arno, è ampiamente accreditato per aver inventato il cartone animato gag quando si lavora per la rivista New Yorker.

Oltre a imbavagliare cartone animato di un singolo elemento, il fumetto è diventato popolare in questo periodo. Le vignette origine nel 19 ° secolo in giornali americani. La differenza tra fumetti e cartoni imbavagliare stesso tempo, è soprattutto la lunghezza. Il fumetto sarà raccontare una storia in una serie di immagini con testo allegato a fumetti o didascalie.

Alcuni dei più famosi fumetti che utilizzano questo metodo tradizionale sono ancora in uso oggi. Fin dalla sua istituzione nel 1950, i Peanuts fumetti di Charles M. Schulz ha pubblicato un totale di 17.897 strisce prima della morte di Schulz ha segnato la fine del cartone animato. Il successo del fumetto Peanuts ha portato alla gag a quattro pannelli diventato lo standard del settore per i fumetti negli Stati Uniti.

arachidi sarebbe uno dei pionieri della transizione dei cartoni animati da fumetto alla televisione e al cinema. Altri che renderebbero la mossa variato con successo come Dennis la minaccia, Dick Tracy, Andy Capp e Garfield. Il film sarebbe il più grande passo nell’evoluzione del cartone animato, il più famoso fatto da film di cartoni animati di Walt Disney leggenda.

prima incursione della Disney nel film d’animazione mostrato in Alice commedie, una serie di cortometraggi che combinano una vera e propria ragazza con un gatto dei cartoni animati, il tutto di fronte ad un paesaggio animato. Questa tecnica era rivoluzionario e ha segnalato la direzione dei futuri live-action / animazioni che comprendono Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Space Jam nel 1990

Disney avrebbe continuato a creare alcuni dei cartoni animati più influenti nella storia, tra cui il personaggio dei cartoni animati più riconoscibile di tutti – Topolino. Mickey è stato creato nel 1928, prima che appare nel cartone animato Plane Crazy con il suo fidanzato di lunga data Minnie disegno. Mickey è diventato una star in centinaia di cartoni animati e rimane il personaggio dei cartoni animati più popolare che la Disney mai creato, in vista del calibro di Paperino, Dumbo e Pinocchio.

La variazione media per film d’animazione aperto la strada per alcuni dei cartoni animati più influenti del 20 ° secolo e il massiccio numero di film Disney che avrebbe cambiato il panorama del cinema per sempre molti altri fumetti sul grande schermo nel corso degli anni si illuminò. Warner Bros. fumetti iniziarono subito dopo l’inizio della Disney e presentare al mondo una serie di personaggi incredibili che rimangono popolari oggi.

Bugs Bunny prima apparizione sullo schermo nel 1940 di animazione A Wild Hare. Nel 2002, Bugs Bunny è stato nominato da una rivista televisiva popolare come il più grande personaggio dei cartoni animati di tutti i tempi. Altri popolari personaggi della Warner Bros. includono Speedy Gonzales, Daffy Duck e Porky Pig.

Un’altra società popolari per la produzione di cartoni animati è stata la società americana, Hanna-Barbera. Responsabile di alcune delle serie di cartoni animati più rispettati nella seconda parte del 20 ° secolo, Hanna-Barbera ha prodotto classici come Tom e Jerry, Scooby-Doo e I Flintstones. Queste animazioni dovrebbero influenzare alcuni dei più grandi successi del secolo, come i cartoni animati hanno cominciato a imitare la vita reale e avere personaggi più realistici, invece degli animali o storie di fantasia di Disney e Warner Bros.

Come film d’animazione è diventato il luogo più comune per trovare personaggi dei cartoni animati, stile, temi e tecniche cambiata radicalmente. Come situazione commedie dominato programmi TV su entrambi i lati dell’Atlantico, gli animatori avrebbero cercato di ricreare questo stile con i cartoni animati come i personaggi principali. Fuori di questo concetto, la serie animata più popolare di tutti i tempi è nato come il mondo è stato introdotto per I Simpson.

I Simpson sono stati eliminati nella misura del calibro di Walt Disney come potrebbe essere possibile. Lo stile di fantasia, fiabe che era così prevalente nei cartoni animati della Disney è stato sostituito da greggio, animazioni prime di una “normale” famiglia americana. Lanciato alla fine del 1980, il cartone animato è rimasto molto popolare con oltre 400 episodi e una caratteristica collezione di film di circa 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

I Simpson sarebbe stata criticata dalle sezioni conservatori degli Stati Uniti, come hanno sostenuto che forniscono modelli di ruolo cattivi nelle forme di Omero incompetente pigro e cattivo, Bart dannoso. I Simpson mostrerebbero una famiglia normale, di classe un po ‘realistico e alcuni scenari irrealistici di lavoro, ma i personaggi erano sempre credibile ed empatico. Lo stile anarchica dannosi e spesso gli episodi controversi avrebbero aprire la strada ad ulteriori polemiche e animatori spinto i confini di accettabilità nei cartoni animati.

La serie di cartoni animati più controverso del 20 ° secolo avrebbe seguito I Simpson con regressiva animazione cut-out, la violenza dei cartoni animati e storie satiriche. South Park potrebbe parodiare la cultura popolare e la satira di attualità, ma sarebbe arrivato in mezzo a una tempesta di polemiche per il suo umorismo servizi igienici e un linguaggio offensivo.

174 episodi dopo, South Park è in corso da dodici serie e ha ottenuto nomination agli Oscar per il suo film South Park: Bigger, Longer & Uncut. Nonostante le sue origini apparentemente puerili, South Park sarebbe diventato un commento sociale taglio, satira soggetti diversi come le questioni eutanasia, la Chiesa di Scientology, la sessualità e il terrorismo globale.

I Simpson e South Park rappresentano il raccolto di cartone animato eccitante, cartoni animati contemporanei che influenzeranno il futuro. Ci sono già innumerevoli altri cartoni animati che prendere in prestito di stile, temi e umorismo di questi due impostare il ritmo, con artisti del calibro di I Griffin, American Dad e Futurama continuando la tendenza.

Tuttavia, la Disney è stato optando per le animazioni di computer con i suoi film più recenti, tra cui Ratatouille, Alla ricerca di Nemo e WALL-E. Questa è l’arte del cartone animato estinzione nella casa di caricatura moderna – Florida? Con i nuovi registi, animatori e artisti in cerca sempre per la prossima grande cosa-, i cartoni animati sono sempre popolari per i creatori e gli spettatori, in modo che il cartone animato continuerà ad andare da resistenza a resistenza.