L’uso dei cinque sensi per migliorare la vostra scrittura

Sight

Questo è il senso che fornisce la maggior parte dei dettagli dei nostri piani. Le nostre parole diventano agli occhi dei nostri lettori, dandoci una tela bianca su cui dipingere un quadro per raccontare la nostra storia. Dagli occhi di una paura comune, come un ragno strisciare silenziosamente sul pavimento alla visione di un’ombra sulle scale … la vista è la nostra più grande ispirazione di terrore e la descrizione. Nel descrivere la terrificante visione di qualcosa vi è un enorme risorsa a disposizione del produttore, perché possiamo usare gli altri sensi per aggiungere gloriosi, dettagli scabrosi nelle nostre descrizioni. Ecco un esempio di come tutti e cinque i nostri sensi possono essere utilizzati per descrivere una scena semplice:

La mela era verde brillante, la pelle levigata e lucida, come si trova nel frutto (Visualizza) . L’odore era fresco, come se il frutto era stato strappato albero (odore) . Prese il bicchiere, le dita chiudendo intorno alla società e la pelle liscia (touch), mentre lo portò alle labbra. La mela scricchiolava rumorosamente (sound) come denti tagliare attraverso la pelle nella crostata, polpa succosa (sapore) . Come il succo fresco corse giù per la gola ha notato un piccolo punto nero si muove lentamente nella carne cremosa. Un esame più attento ha rivelato che non aveva appena preso un morso della mela -. Aveva morso attraverso un grasso, verme succosa

Audio

Ricordate quando eri un bambino, ei suoi genitori hanno messo a letto? Forse non c’era luce di notte e la sala TV era dall’altra parte della casa

sei sdraiato sul tuo letto. Tutto solo. Disperatamente attesa per i vostri occhi si abituano al buio si sente – un rumore graffi morbido – e sembra provenire da sotto il letto. Dura solo un istante prima di fermarsi. Ci si chiede se l’ascolto di cose, e tu sei così disperato per dimenticare il buio per luce lampeggiante. L’oscurità sembra ruotare intorno a lei, nascondendo una nebbia spessa nera attraverso cui la luce non può penetrare. All’improvviso lui è ancora lì, solo che questa volta graffi sembra più vicina. E forte. Sembra durare un po ‘di più questa volta. Così trattenere il respiro, perché le tenebre non sembra essere di sollevamento. Perso il senso della vista, in modo da non respirare in attesa di sentire il suono più chiaro, e identificare la sua posizione …

La descrizione di cui sopra è basato sulla totale assenza di senso di view. Questo è dove la paura viene e può svolgere un ruolo importante descrittiva – in questo caso la paura cieca. Per compensare la perdita di vista del senso dell’udito è acuta, così lo scrittore può introdurre altri pensieri e le impressioni di terrore indurre. Dove si trova il suono proviene? Che cosa è così vicino? Sarò in grado di sentire che se si decide di salire sul letto? Come i miei occhi si abituano al buio? Devo iniziare a prendere dal panico ora? Se mi alzo dal letto salterà su di me?

Toccare

Questo senso evoca la descrizione delle cose che cercheremo di non toccare mai, come melma, rane e la pelle verrucosa . Tutti questi elementi sono perfetti per l’orrore / genere spaventoso, ma gli scrittori possono anche prendere le fobie tocco comuni e utilizzare gli elementi a effetto orribile. Alcune persone non possono sopportare di toccare il velluto, mentre altri sono terrorizzati di carta commovente. Altri ancora trovano la loro pelle striscia quando incontrano cotone …

Aprire la scatola di legno nel bagno dell’hotel, si ritrasse orrore. Situato tranquillamente nel fondo della scatola, bianco luminoso, era un gruppo di palle di muro di cotone. Indietreggiò, collassare sul lato della vasca. Il solo pensiero di sentire quelle fibre morbide cigolio la palla premuto contro la sua pelle era sufficiente per indurre la pelle d’oca. Strinse le braccia intorno a lei in un tentativo inconscio di proteggere il suo corpo dalla paura che aveva avuto per tutta la vita. Basta pensare a batuffoli di cotone fatte la sua pelle d’oca. Lei gemeva in silenzio, ricordando il rumore silenzioso emesso quando spremuto; un rumore che sembrava passare attraverso la pelle. Attraverso il suo panico si chiese se si ricordava di imballare le sue spugne viso …

Le descrizioni di questo particolare senso possono stati impreziositi con l’uso di naturale sentirsi determinate reazioni articoli; la pelle d’oca, lontano dalla fonte di orrore, il crollo della paura, atto inconscio di difesa (che abbraccia il corpo) e un rumore di paura (lamenti). Tutte queste reazioni aggiungono alla fantasia del lettore, aggiungendo l’immagine delle sue parole sono “pittura”.

Odore

odori in orrore / genere paura di solito significa che qualcosa di brutto sta per accadere o è già accaduto. L’odore di marciume o carne bruciata è probabilmente la descrizione più comune applicabile a questo genere, e la descrizione di odore può essere utilizzato anche per indicare come si è verificato il decesso. Puzza home range di due settimane vecchia pizzeria languire in frigorifero per le patate bruciati in una pentola sul fornello. Aggettivi sono:. Smelly, puzzolente, fetido, puzzolente, rango, putridi e nocivi

Nell’applicare gli ultimi ritocchi ai capelli del cliente, un odore forte improvvisamente assalito narici. Era un odore che odiava e temeva, perché era un ricordo terribile odore è stato bruciato nel subconscio per sempre. Si bloccò, come il puzzo acre riempiva l’aria, aggredendo le narici e la gola con la sua mancanza di gusto. Un attimo dopo la sua stanza piena di sussulti e grida di orrore. Si voltò verso le tre signore seduto sotto l’asciugatrice. La signora Hamilton e la signora Edgar erano riusciti a sgattaiolare sotto le asciugatrici, ma povera signora Smith non era in grado di muoversi. Uno dei perni dei rulli erano ovviamente catturato nel dryer, e le luci di capelli. Il fumo è filtrato attraverso la parte superiore della macchina, che aveva cominciato a risvegliarsi. Ponendo la mano sulla bocca e sul naso nel tentativo di bandire odore puzzolente che ha iniziato a muoversi alla signora Smith, che piangeva quando le fiamme hanno cominciato sfarfallio dryer … “

Taste

La maggior parte, se non tutti, hanno una avversione per alcuni alimenti. Non piace mangiare e assaggio di ciò che ci rende malati. Forse il solo pensiero di degustazione è sufficiente a indurre alcuni pensieri e sentimenti orribili.

La luce delle candele catturato i disegni nel bicchiere di vino, lanciando un cremisi scuro bagliore sul tavolo. sollevò il bicchiere le labbra, il sapore ricco muschiato di cabernet sauvignon ancora alla deriva sulle sue papille gustative. Nel primo sorso di vino che quasi annegato. C’era evidentemente qualcosa di sbagliato in questa nuova bottiglia di vino, in modo che il liquido in bocca aveva un sapore amaro amaro. Sebbene consistenza era lo stesso del bicchiere precedente, c’era un sapore aspro non è riuscito a identificare … anche se sembrava vagamente familiare. Roteato il liquido in bocca prima di deglutire. Sembrava mordersi la lingua e bruciare il tetto della tua bocca, e quando acri liquido scosse la gola deglutì. Sopprimere la voglia di tosse prese il bicchiere d’acqua accanto al piatto e bevve un sorso. Come l’acqua fredda per pulire il sapore aspro del vostro palato sua padrona sollevò la bottiglia che aveva usato per riempire il bicchiere di vino … e aceto balsamico sul insalatiera viene versato.

scrittori hanno una grandezza di aggettivi a disposizione per descrivere l’orrore di degustazione cibo cattivo. Questi includono: piccante, amaro, acido, amaro, fallo, puzzolente, marcio, in decomposizione, odore di muffa, muffa e cattivo

la vita reale può essere molto più affascinante della finzione, e l’uso del nostro rileva in nostra scrittura. dimostra questa verità. Così la prossima volta che vi sedete davanti tastiera per toccare i cinque sensi, e vedere quanto lontano si può colorare le tue parole!