Un ricordo del Maestro
Ieri, mentre la registrazione di uno dei veri maestri di oratoria, Patricia Fripp, ha detto qualcosa nel suo discorso che assolutamente mi ha lasciato l’ascolto uno stato di intontimento, “Il tuo lavoro come speaker è da ricordare e ripetere.”, e dopo qualche istante più tardi, “Cosa dirà la gente del suo discorso di 10 mesi da oggi?”
Mi ricordo di averlo sentito dire la stessa cosa di teleconferenza Champions Edge e allenarsi a parlare Champ Campo ho partecipato qualche mese fa. Tuttavia, il punto non era a quel tempo. Ero molto preoccupato per la meccanica del mio intervento, al momento di sedersi davvero giù e concentrarsi su ciò che il messaggio è stato nel mio intervento.
Guardando a questo per un po ‘, ho tenuto in fase di elaborazione di nuovo in cose che le persone mi hanno raccontato le ultime due settimane. Cose come: “Qual è il punto?” “OK, questo è il motivo per cui, ma qual è il modo?” O “Quale valore aggiungere”.
Quante volte ha qualcuno nel suo discorso ha detto una cosa del genere?
Siamo troppo concentrati sulla meccanica
Fa male, perché siamo stati coinvolti nella meccanica più quindi contenuto. Questa è una delle carenze del Toastmasters. Questa è una ragione per cui dopo tanti spettacoli, basta ricordare che essi sono stati progettati per essere “ricordato e ripetuto.”
Quali lezioni possiamo imparare da questo?
1. Assicurarsi di avere una chiara e concisa prima di sedersi a preparare il suo messaggio discorso.
2. Digitare la frase chiave che si desidera la gente a piedi dicendo dopo la sua presentazione.
3. Assicurarsi che la frase chiave è breve, è collegato alla fine dell’intervento, ed è qualcosa che può essere ripetuto a momenti chiave del discorso senza suonare come si sta cercando di ottenere il persone memorizzare la frase. Sì, è difficile, ma il pubblico sa quando si sta cercando di ingannarli.
4. La cosa più importante è conoscere il vostro soggetto. Tu sei molto più probabilità di avere frasi chiave nei discorsi che ha interiorizzato qualcosa, allora hai messo insieme all’ultimo minuto con poca o nessuna conoscenza del discorso.
Ricordate quello che ho detto Patricia Fripp, “Parla di essere ricordati e ripetuti.”
Come pensate di essere ricordato e ripetuto nel suo prossimo discorso?